PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 3008 II 2.0 BlueHDi 150 cv MANUALE
Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale
Madonna che culo pesante la gente.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale
Salve a tutti.
Ho appena ritirato la mia nuova 3008 GT LINE 2.0 150cv ordinata con sedili elettrici e massaggi.
Mi sono accorto che il sedile lato passeggero è manuale ma ricordo che quando l’ho ordinata negli optional c’era scritto: SEDILI ELETTRICI.
Qualcuno mi sa dire se c’ė stato un errore di fabbrica?
Grazie anticip
Ho appena ritirato la mia nuova 3008 GT LINE 2.0 150cv ordinata con sedili elettrici e massaggi.
Mi sono accorto che il sedile lato passeggero è manuale ma ricordo che quando l’ho ordinata negli optional c’era scritto: SEDILI ELETTRICI.
Qualcuno mi sa dire se c’ė stato un errore di fabbrica?
Grazie anticip
Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale
Da listino, l'Electric Pack prevede:
_sedile CONDUCENTE con regolazioni elettriche e due memorie
_sedili anteriori: riscaldabili, con regolazione LOMBARE elettrica, con regolazione della lunghezza della seduta
Ne segue che, evidentemente, per il sedile passeggero di elettrico è prevista solo la regolazione lombare, non quella della slitta
_sedile CONDUCENTE con regolazioni elettriche e due memorie
_sedili anteriori: riscaldabili, con regolazione LOMBARE elettrica, con regolazione della lunghezza della seduta
Ne segue che, evidentemente, per il sedile passeggero di elettrico è prevista solo la regolazione lombare, non quella della slitta
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale
paul91 ha scritto:Da listino, l'Electric Pack prevede:
_sedile CONDUCENTE con regolazioni elettriche e due memorie
_sedili anteriori: riscaldabili, con regolazione LOMBARE elettrica, con regolazione della lunghezza della seduta
Ne segue che, evidentemente, per il sedile passeggero di elettrico è prevista solo la regolazione lombare, non quella della slitta
Nel listino iniziale era prevista la regolazione elettrica in entrambi i sedili. Successivamente, invece, la parte elettrica nel sedile passeggero si è limitata alla regolazione lombare.
Veramente molto bella
Macchina ritirata. Modello Business 150cv. Veramente molto bella. Si guida benissimo, è maneggevolissima. Ho il tettuccio. Di sera è fantastico con una lucina blu ai lati. Comoda e super tecnologica. In autostrada, quando schiaccio, i 150 cv si sentono e si sentono ancor di più in montagna. Faccio circa 30.000 km all'anno quindi starò un bel po' di tempo in auto! le prime impressioni sono veramente ottime!! Mi sbaglierò, ma molto spesso la gente si gira a guardarla. Ieri mattina avevo vicino il suv dell'Alfa Romeo: ragazzi, come linea non c'è storia, la 3008 è 100 volte più bella!
Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale
Salve a tutti.
Ho da circa 15 giorni ritirato la mia nuova 3008 GT Line e la radio il più delle volte fa un forte fruscio sia in modalità FM che DAB a volte non si sente x tutto il tragitto.
Qualcuno saprebbe dirmi da cosa può dipendere?
Forse si tratta di impostarla bene.
Grazie anticip.
Saluti
Ho da circa 15 giorni ritirato la mia nuova 3008 GT Line e la radio il più delle volte fa un forte fruscio sia in modalità FM che DAB a volte non si sente x tutto il tragitto.
Qualcuno saprebbe dirmi da cosa può dipendere?
Forse si tratta di impostarla bene.
Grazie anticip.
Saluti
Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale
Buona sera . Ho ritirato da tre settimane la 3008 150 cv manuale
Pro:
-linea eccellente
-assorbimento buono nonostante l'assetto abbastanza rigido - sedili ben profilati
- silenziosità di marcia
- finiture buone - interni ben realizzati moderni e funzionali - funzionalità android auto molto utile
- motore con un bel tiro , pimpante a tutti i regimi con una coppia molto ben spalmata , a patto di capire come spingere , soprattutto ai bassi e medi dato l'euro 6 un po a tappo
- cambio manuale : trovo sia ben manovrabile e all'altezza giusta . Non ho riscontrato impuntamenti o altezza eccessiva
- consumi reali "da pieno a pieno" sui 15 -15,5 con piede non leggero (buoni per un 2.0 150 cv) che oltre tutto dovrebbero migliorare col tempo
Contro :
-Start e stop abbastanza invasivo e non disattivabile definitivamente , ad ogni accensione ritorna su on
- Contagiri al "rovescio" poco intuitivo ed inutile (hanno voluto fare una cosa "chic" fine a se stessa) ....
- il volante piccolo non è male si impugna bene anche se tagliato in alto e in basso . Ma ad es. io l'ho dovuto regolare al massimo in alto se no te lo ritrovi tra le gambe.....ma facendo così perdi la visuale sulla porzione più bassa dell'i-cockpit ..
- schermo i cockpit si regola in luminosità , ma se lo vuoi spegnere , non si fa col tasto fisico come sarebbe logico. ma devi entrare nel menu ....
- la temperatura la devi regolare dall'icockpit e non con un tasto fisico ....alla fine distrae un po'
Nel complesso i pro a mio avviso superano decisamente i contro che sono più di dettagli che di sostanza
Pro:
-linea eccellente
-assorbimento buono nonostante l'assetto abbastanza rigido - sedili ben profilati
- silenziosità di marcia
- finiture buone - interni ben realizzati moderni e funzionali - funzionalità android auto molto utile
- motore con un bel tiro , pimpante a tutti i regimi con una coppia molto ben spalmata , a patto di capire come spingere , soprattutto ai bassi e medi dato l'euro 6 un po a tappo
- cambio manuale : trovo sia ben manovrabile e all'altezza giusta . Non ho riscontrato impuntamenti o altezza eccessiva
- consumi reali "da pieno a pieno" sui 15 -15,5 con piede non leggero (buoni per un 2.0 150 cv) che oltre tutto dovrebbero migliorare col tempo
Contro :
-Start e stop abbastanza invasivo e non disattivabile definitivamente , ad ogni accensione ritorna su on
- Contagiri al "rovescio" poco intuitivo ed inutile (hanno voluto fare una cosa "chic" fine a se stessa) ....
- il volante piccolo non è male si impugna bene anche se tagliato in alto e in basso . Ma ad es. io l'ho dovuto regolare al massimo in alto se no te lo ritrovi tra le gambe.....ma facendo così perdi la visuale sulla porzione più bassa dell'i-cockpit ..
- schermo i cockpit si regola in luminosità , ma se lo vuoi spegnere , non si fa col tasto fisico come sarebbe logico. ma devi entrare nel menu ....
- la temperatura la devi regolare dall'icockpit e non con un tasto fisico ....alla fine distrae un po'
Nel complesso i pro a mio avviso superano decisamente i contro che sono più di dettagli che di sostanza
Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale
Ciao e grazie per le tue impressioniquaid8 ha scritto: - motore con un bel tiro , pimpante a tutti i regimi con una coppia molto ben spalmata , a patto di capire come spingere , soprattutto ai bassi e medi dato l'euro 6 un po a tappo
Potresti approfondire se ti va il discorso legato al motore, specie l'ultima parte?
Grazie
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale
Ovvio che ritorni su On, è un dispositivo antinquinamento e in quanto tale non può disattivarsi definitivamentequaid8 ha scritto:-Start e stop abbastanza invasivo e non disattivabile definitivamente , ad ogni accensione ritorna su on
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale
paul91 ha scritto:Ovvio che ritorni su On, è un dispositivo antinquinamento e in quanto tale non può disattivarsi definitivamentequaid8 ha scritto:-Start e stop abbastanza invasivo e non disattivabile definitivamente , ad ogni accensione ritorna su on
Giusto. Ma un conto è avere un pulsante fisico vicino allo start e stop es. vedi BMW che disattivi in un attimo anche senza guardare, un conto è dover navigare sullo schermo per trovare i parametri della macchina e poi tra quelli trovare lo start and stop ....troppe cose passano obbligatoriamente per lo schermo rallentandone l'esecuzione .Qualche tasto fisico per start e stop e per per il clima si potevano mettere benissimo in plancia . Considerando anche che nel caso malaugurato di black out dello schermo clima e altre funzioni non le controlli più , mentre se i comandi sono esterni e con tasti fisici, si .
Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale
Beh si, questo purtroppo è uno dei "difetti" della 3008 (ma non solo) a mio parere; hanno racchiuso tanti, troppi comandi nello schermo e questo per alcune funzioni (come appunto lo start&stop e la climatizzazione) lo ritengo estremamente scomodo e fastidioso, oltre che problematico in casi di malfunzionamento dello schermo stesso, come hai giustamente dettoquaid8 ha scritto:paul91 ha scritto:Ovvio che ritorni su On, è un dispositivo antinquinamento e in quanto tale non può disattivarsi definitivamentequaid8 ha scritto:-Start e stop abbastanza invasivo e non disattivabile definitivamente , ad ogni accensione ritorna su on
Giusto. Ma un conto è avere un pulsante fisico vicino allo start e stop es. vedi BMW che disattivi in un attimo anche senza guardare, un conto è dover navigare sullo schermo per trovare i parametri della macchina e poi tra quelli trovare lo start and stop ....troppe cose passano obbligatoriamente per lo schermo rallentandone l'esecuzione .Qualche tasto fisico per start e stop e per per il clima si potevano mettere benissimo in plancia . Considerando anche che nel caso malaugurato di black out dello schermo clima e altre funzioni non le controlli più , mentre se i comandi sono esterni e con tasti fisici, si .
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale
Ciao voglio dire che avendo avuto già il 3008 primo modello (euro 5 ) con stessa motorizzazione , quello era un motore più "libero", più reattivo al pedale del gas. E soprattutto ai bassi regimi dove cmq il motore ha un bel tiro , quando dai gas deciso e non trovi una risposta immediata c'è rischio che leggermente si "affoghi" se insisti , meglio andare un pelino più progressivi tenendo conto di una risposta non fulminea (intendiamoci sono cose "al pelo" non così evidenti ).klinp ha scritto:Ciao e grazie per le tue impressioniquaid8 ha scritto: - motore con un bel tiro , pimpante a tutti i regimi con una coppia molto ben spalmata , a patto di capire come spingere , soprattutto ai bassi e medi dato l'euro 6 un po a tappo
Potresti approfondire se ti va il discorso legato al motore, specie l'ultima parte?
Grazie
Va anche detto che il motore ha pochi km , si deve un pò slegare , ma penso che alcune caratteristiche siano dovute anche
all' euro 6 che (doverosamente) è un bel salto rispetto all'euro 5.
In ogni caso se passi da un 1.6 a un 2.0 la differenza le senti eccome .
Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale
È fatto a posto per farci desistere dalle ripetute disattivazionipaul91 ha scritto:Ovvio che ritorni su On, è un dispositivo antinquinamento e in quanto tale non può disattivarsi definitivamentequaid8 ha scritto:-Start e stop abbastanza invasivo e non disattivabile definitivamente , ad ogni accensione ritorna su on
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.
Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale
Questa può essere una buona chiave di lettura della cosaMutryx ha scritto:È fatto a posto per farci desistere dalle ripetute disattivazionipaul91 ha scritto:Ovvio che ritorni su On, è un dispositivo antinquinamento e in quanto tale non può disattivarsi definitivamentequaid8 ha scritto:-Start e stop abbastanza invasivo e non disattivabile definitivamente , ad ogni accensione ritorna su on
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 680
- Iscritto il: 03/09/2017, 12:27
Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale
quaid8 ha scritto:Ciao voglio dire che avendo avuto già il 3008 primo modello (euro 5 ) con stessa motorizzazione , quello era un motore più "libero", più reattivo al pedale del gas. E soprattutto ai bassi regimi dove cmq il motore ha un bel tiro , quando dai gas deciso e non trovi una risposta immediata c'è rischio che leggermente si "affoghi" se insisti , meglio andare un pelino più progressivi tenendo conto di una risposta non fulminea (intendiamoci sono cose "al pelo" non così evidenti ).klinp ha scritto:Ciao e grazie per le tue impressioniquaid8 ha scritto: - motore con un bel tiro , pimpante a tutti i regimi con una coppia molto ben spalmata , a patto di capire come spingere , soprattutto ai bassi e medi dato l'euro 6 un po a tappo
Potresti approfondire se ti va il discorso legato al motore, specie l'ultima parte?
Grazie
Va anche detto che il motore ha pochi km , si deve un pò slegare , ma penso che alcune caratteristiche siano dovute anche
all' euro 6 che (doverosamente) è un bel salto rispetto all'euro 5.
In ogni caso se passi da un 1.6 a un 2.0 la differenza le senti eccome .
Secondo me la differenza in città tra un 1.6 ed un 2.0 non la si sente più di tanto. Diversamente invece sugli allunghi e nei percorsi in salita di montagna
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.