PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Venerdì ho appuntamento x il richiamo alla retrocamera ,durata intervento , più di 1 ora.
Altri con lo stesso problema?
Questa mi è nuova!Cb77 ha scritto:Venerdì ho appuntamento x il richiamo alla retrocamera ,durata intervento , più di 1 ora.
Puoi dirci di più?
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Cb77 ha scritto:Venerdì ho appuntamento x il richiamo alla retrocamera ,durata intervento , più di 1 ora.
Ha qualche anomalia la tua retrocamera? Hai fatto tu la richiesta d'intervento?
Felice possessore di 3008 GT
Sono curioso anche io... addirittura un richiamo, beh la qualità è risaputo che è quello che è, ma non penso che le sostituiscano così....
3008 GtLine 1.5 blueHDI 130CV - bianco madreperla + AGC + tetto panoramico + Hands Free ordine del 11/11/2017 arrivo previsto metà marzo 2018
Non ho idea ragazzi..mi è arrivato un messaggio sul cellulare da parte della concessionaria dicendomi che c era un richiamo . Stamane ho telefonato e mi han detto aggiornamento software relativo alla camera posteriore.
Mi fa un po' strano il tempo dell' intervento... Non so se devono pure cambiarla. Cmq tra una settimana vi saprò dire con precisione dopo l intervento.
Ne approfitterò pure x segnalare gli elevati consumi ma ho paura me li dovrò tenere così.
Mi fa un po' strano il tempo dell' intervento... Non so se devono pure cambiarla. Cmq tra una settimana vi saprò dire con precisione dopo l intervento.
Ne approfitterò pure x segnalare gli elevati consumi ma ho paura me li dovrò tenere così.
P.s: io problemi sinceramente non ne ho riscontrati sulla camera
Per la mia esperienza di giorno è accettabile ma col buio 0 qualità. Mercoledì pomeriggio eseguito aggiornamento mappe e nac in concessionaria ma non è cambiato nulla per quanto riguarda la telecamera.
3008 GTLINE Bianco Madreperla BlueHDI 120 EAT6 Advanced Grip Controll, Adaptive Cruise Controll con funzione stop, portellone Hands Free, Visionpark 180°, Wireless Smartphone Charging, Presa 220v, Massage Pack, Keyless Sistem, Garanzia 2+2 o 60.000 km compresi, servizi Navigazione per 36 mesi compresi
Frmato contratto 04-11-17 ( arrivo previsto 28-02-2108) arrivata 23-12-17 immatricolata 02-01-2018
Frmato contratto 04-11-17 ( arrivo previsto 28-02-2108) arrivata 23-12-17 immatricolata 02-01-2018
-
- Peugeottista fast&furious
Cb77 ha scritto:Non ho idea ragazzi..mi è arrivato un messaggio sul cellulare da parte della concessionaria dicendomi che c era un richiamo . Stamane ho telefonato e mi han detto aggiornamento software relativo alla camera posteriore.
A questo punto credo che sia l'aggiornamento alla BSI (già effettuato circa 10 gg fa) che andrà a modificare, oltre all'anomalia dei centri assistenza anche qualche bug software alla retrocamera...attendiamo notizie in merito

Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.
Probabile sia come tu dici ...vi farò sapere
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sono un felice possessore di una Peugeot 3008 2.0 150CV Gt Line da fine novembre 2017 e devo dire che, fino ad ora, la macchina va davvero bene.
Scrivo perchè ahimè venerdì mi è arrivata una lettera di richiamo con codice "HXC" che riferisce ad un controllo del fissaggio della pompa di alta pressione. Il richiamo di per se non sembra preoccupante però, leggendo anche i vostri post, non sai più cosa aspettarti, e purtroppo i problemi sembrerebbero non essere confinati al solo 1.6 120CV...
qualcun'altro a ricevuto questo richiamo?
Grazie....
Scrivo perchè ahimè venerdì mi è arrivata una lettera di richiamo con codice "HXC" che riferisce ad un controllo del fissaggio della pompa di alta pressione. Il richiamo di per se non sembra preoccupante però, leggendo anche i vostri post, non sai più cosa aspettarti, e purtroppo i problemi sembrerebbero non essere confinati al solo 1.6 120CV...
Grazie....
-
- Peugeottista fast&furious
Ciao per ora niente ancora...ho l'auto in firma e non vorrei che il richiamo fosse solo per il 2.0 Gli ultimi due richiami che ho fatto riguardano: la guaina sui tubi di scarico e l'aggiornamento della centralina BSI. Domani chiamo in conce e mi informo se è previsto anche per il 1.6 il richiamo da te menzionatoMandrake380 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sono un felice possessore di una Peugeot 3008 2.0 150CV Gt Line da fine novembre 2017 e devo dire che, fino ad ora, la macchina va davvero bene.
Grazie....

Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.
Stavolta se anche il 2.0 arriva fallato citerò Peugeot per danni biologici ed esistenzialiMandrake380 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sono un felice possessore di una Peugeot 3008 2.0 150CV Gt Line da fine novembre 2017 e devo dire che, fino ad ora, la macchina va davvero bene.
Grazie....

Scherzi a parte (ma non troppo), mi pare un richiamo nella "norma", nulla da paragonare a quello tanto dibattuto qui.
Speriamo bene...
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
salve a tutti. dopo tre settimane con in mano il motore in questione,sono incappato in questo richiamo che comportera' la sostituzione del motore. ho creato un 3d nel forum nuova 308 x avere informazioni sul richiamo che mi hanno recapitato,e sul forum sono stato indirizzato in questa discussione che mi sta facendo morire dalle risate. x ora sono arrivato alla pagina 5 e di fronte a questo messaggio, dopo averne letti troppi simili o anche peggio, non posso non replicare:il primo evidenziato: siamo in italia, ok tutto e' possibile, e negli impianti di assemblaggio peugeot non puo' esistere personale sottopagato e scontento che provochi una resa scarsa del lavoro?blk ha scritto:Il reale problema per le vetture impattate e' come lo devono risolvere.
Una cosa e' ad esempio cambiare la testata, un' altra e' cambiare pistoni o parti piu' interne.
In catena di montaggio il motore lo montano dei bracci robotizzati con tolleranze bassissime.
Ve lo immaginate in una autofficina (seppur autorizzata peugeot ) un gruppo ( due o tre ) meccanici che cambiano un motore?
Gruetta manuale ... attrezzi anche non sempre idonei ... procedure ..... serraggi ....
Chi lavora inofficina puo' anche essere ( siamo in Italia ) sottopagato e scontento.
Cambiare un motore vuol dire staccare tubi connettori elettrici, staccare il cambio ecc.
Io penso che saranno solo problemi.
Se fra di noi ci sono meccanici o esperti che mi correggano ma il dubbio rimane, e per me se devono andare oltre la testata, la
macchina se la possono pure tenere.

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
e aggiungo,nel frattempo, a me che l'ho gia' in uso,auto sostitutiva fino alla riconsegna della miagoliaz ha scritto:salve a tutti. dopo tre settimane con in mano il motore in questione,sono incappato in questo richiamo che comportera' la sostituzione del motore. ho creato un 3d nel forum nuova 308 x avere informazioni sul richiamo che mi hanno recapitato,e sul forum sono stato indirizzato in questa discussione che mi sta facendo morire dalle risate. x ora sono arrivato alla pagina 5 e di fronte a questo messaggio, dopo averne letti troppi simili o anche peggio, non posso non replicare:il primo evidenziato: siamo in italia, ok tutto e' possibile, e negli impianti di assemblaggio peugeot non puo' esistere personale sottopagato e scontento che provochi una resa scarsa del lavoro?blk ha scritto:Il reale problema per le vetture impattate e' come lo devono risolvere.
Una cosa e' ad esempio cambiare la testata, un' altra e' cambiare pistoni o parti piu' interne.
In catena di montaggio il motore lo montano dei bracci robotizzati con tolleranze bassissime.
Ve lo immaginate in una autofficina (seppur autorizzata peugeot ) un gruppo ( due o tre ) meccanici che cambiano un motore?
Gruetta manuale ... attrezzi anche non sempre idonei ... procedure ..... serraggi ....
Chi lavora inofficina puo' anche essere ( siamo in Italia ) sottopagato e scontento.
Cambiare un motore vuol dire staccare tubi connettori elettrici, staccare il cambio ecc.
Io penso che saranno solo problemi.
Se fra di noi ci sono meccanici o esperti che mi correggano ma il dubbio rimane, e per me se devono andare oltre la testata, la
macchina se la possono pure tenere.2° evidenziato: sei un meccanico esperto x scrivere questo, giusto?
finiro' di leggere la discussione comunque. x questo problema peugeot poteva far finta di nulla e aspettare che i malcapitati avessero avuto problemi(il non superamento del test, avrebbe portato sicuramente ad avere problemi nel tempo,non necessariamente subito) magari fuori garanzia, in modo da scucire fior di quattrini e risolverli sostituendo parti del motore ,smontandoli, aprendoli, sostituendo o modificando parti e rimontandoli... invece identifica i motori non idonei e li sostituisce in blocco con motori sani,, scollega il motore e ne collega un altro, fatto da meccanici di professione, non contadini
scusa se e' poco. io ragiono cosi', dopo solo due giorni dalla notizia che mi e' stata data. un problema del genere teoricamente puo' capitare a qualsiasi auto comprata e questi ce lo eliminano subito senza pagare , e si sta a scrivere castronerie di ogni genere senza avere la minima conoscenza della meccanica. discussione con post che ,come qualita' di informazione , x uno che legge un forum, giudico nell'ordine: divertenti,patetici, interessanti.scusate lo sfogo, buona notte vista l'ora e buona fortuna con le vostre auto
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
complimenti bassplayer, ti quoto perche' hai capito l'importanza, l'utilita' e la correttezza del richiamo e dell'intervento annesso.grandebassplayer ha scritto:Non capisco il perché di tante lamentele che leggo. A me sembra invece una seria dimostrazione di responsabilità da parte della casa che, una volta individuato un difetto causato da un fornitore esterno, ha deciso di far controllare tutte le auto.
Non è mica vw... Ad esempio un mio caro amico anni fa ha comprato per oltre 55.000 euro una Audi a5 a benzina che ha sempre bevuto olio come una friggitrice sino ad arrivare 1 litro per 1000 km. La casa non ha mai riconosciuto il difetto dicendo che era tutto in regola. Ha dovuto prendere un avvocato per avere la sostituzione dei componenti difettosi in garanzia. Ha visto la fattura, 12000 euro.
Producono auto diesel che inquinano come quelle di 15 anni fa e benzina che bruciano olio come il Ciao e se be sbattono altamente. Quindi un plauso a peugeot per questa campagna di controllo
Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk