Scrivo per trovare una soluzione qui perchè sono alquanto impantanato

La settimana scorsa mi telefona mia sorella e siccome nella mia famiglia sono tutti peugeottisti lei possiede un 2008.
Mi chiede come fare per aggiornare il navigatore in quanto risulta da aggiornare.
A quel punto avendo l'auto inserita nel mio MY PEUGEOT controllo se esistono richiami di aggiornamento (di solito figurano in rosso) ma non compare nulla.
Allora mi collego al sito Peugeot.it e tramite il VIN ricerco eventuali aggiornamenti ma il mio Mac si blocca nel senso che non invia nulla.. rimane impantanato sulla pagina.
Chiamo a quel punto il servizio clienti e dopo tre chiamate riesco a parlare con una operatrice che mi informa che non si riesce a scaricare da un mac ma solo da un windows con il browser internet explorer (che tra l'altro sta andando fuori produzione) e che abbia non attiva la disattivazione dei popup.
Procedo a cercarmi un windows che con il VIN mi porta ad una pagina che recita "PRODOTTI PIU' RECENTI DISPONIBILI" ma non mi apre nessun download, non mi chiede di effettuare acquisti, insomma rimane bloccato li.
E questo provando anche da un altro pc.
A questo punto come procedere? Pensavo fosse più semplice aggiornare le mappe... poi nel 2018 solo cn windows!!!

E' opportuno farlo fare alla concessionaria con sicuramente costi aggiuntivi????
Non so come muovermi...
Se qualcuno ha soluzioni.. anche se non credo di informatica ne mastico abbastanza... ma sono aperto a tutti i consigli!! [-o<
Ciao a tutti