drastico12 ha scritto:Salve, qualcuno può dirmi se un'altra auto monta gli stessi cerchi in ferro compatibili con la mia  Peugeot 2008 del 2015, 1.6 e-hdi?  Sto cercando di trovarli usati su internet ma  volevo anche cercare presso gli auto demolitori della mia zona  . Grazie
Ciao,
le caratteristiche esatte del cerchio da 16" in ferro compatibili con la 2008 sono: 
6.5J x 16 - 4 x 108.00 x 65.00 - ET (offset) 20. Naturalmente 4 fori.
Come già segnalato, i sensori TPMS non ci sono: anche la mia 2008 è del 2015 e adotta il sistema passivo (lettura giri ruote tramite sensori ABS).
Per i bulloni non so dire, la mia ha i cerchi in lamiera in origine (Active).
Dovrebbero andare bene anche quelli da 16" previsti per la 208, solo che questi hanno offset 23 e larghezza canale 6.
L'altro giorno ho visto una 2008 con i cerchi di una Peugeot 206 da 15" tipo "Scirocco".. (la 2008 può montare anche gomme da 15", come da libretto) quindi se tanto mi da tanto, i cerchi da 16" di altre Peugeot o Citroen ecc.. (ferro o no) dovrebbero andare bene..
Consiglio comunque di chiedere prima ad un gommista, officina ecc..
Peugeot 2008 1.6 92cv e-HDi Active • Grigio Platinum • FAP, Euro 5 • S&S • Cambio manuale 5 m. • Cruise Control • Hill Holder • Clima manuale • Sedili tessuto Tokyo Mistral • Touch 7" (no navi, no CD), 1xUSB+Jack Aux, Bluetooth, comandi al volante • TPMS passivo • Cerchi normali 16", copric. "Silice" • Ruotino di scorta • Immat. Aprile 2015.