Deimos ha scritto:
oh, guarda che IL METAL E' LA MIA VITA!!! Soundquality -e qui non incontro proprio il parere di tutti- non significa solo musica classica e incisioni "particolari".
Io SUDO, spendo soldi e MI GRAFFIO LE MANI per fare in modo che il mio impianto possa riprodurre al meglio possibile AND JUSTICE FOR ALL dei Metallica come MESMERIZE dei System of a Down o VITALOGY dei Pearl Jam a tutto volume ma questo non significa SPL!!!
Quindi: se vuioi mettere un 38 in auto sei liberissimo di farlo...in caso avessi dubbi su come collegare qualcosa o calcolare qualcos'altro ti aiuto...ma non posso consigliarti IL TRENTOTTO da comprare.
...'pito?
PS: l'impianto "vecchio" è in firma. Appena avrò tempo, comincerò a ristrutturare.

Almeno su qualcosa ci troviamo d'accordo

il metal è la vita di entrambi!
Io comunque non ascolto solo Metal, lo prediligo però! Ascolto dal Metal alla classica, passando per il Jazz, dipende sopratto dall'umore... Con la Honda ho fatto qualche gara, ottenendo anche buoni risultati, ma non ho mai gareggiato in SPL, i miei amici sono patiti del genere!
Cmq ci siamo persi nel discorso,io non ti ho chiesto quale 38 comprare, ho già un 38. Anche tu sbagli un concetto però... 15" non vuole per forza dire SPL!
Ho un 38 doppia bobina da 2Ohm, se volevo del SPL lo mettevo in parallelo a 1Ohm!!Invece ho le bobine in serie a 4Ohm, e con HIFONICS e una bella cassa calcolata, il risultato è un basso deciso e veloce, profondo e pieno di corpo.
Come dici tu, SoundQuality, non è solo classica, ma non vuol neanche per forza dire sub da 10" o 8".
Ancheperchè sinceramente se volevo fare del SPL mettevo su dei 10" o degli 8" e non un 15".
Te lo immagini un bel muro da 10 sub di 10"...

questo è SPL.
Abbassiamo le asce di guerra, magari in un qualche raduno ci incontriamo e ci spariamo una seduta di Metal mettendo a confronto gli impianti!