PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ultimo passo...consiglio acquisto subwoofer

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
19stubniz85
Peugeottista appassionato

Ultimo passo...consiglio acquisto subwoofer

Messaggio da 19stubniz85 »

Il mio impianto si sta finalmente ultimando...ora mi manca solo da cambiare il sub con uno più adeguato. Allora, premetto che l'amplificatore dedicato al sub è un Rockford 551s che a 4ohm a 1 canale eroga 595 w rms. La mia idea era di stare su un sub in cassa chiusa, sono ancora indeciso se prendere un 25cm o un 30/32cm. Da diverse persone ho sentito parlare bene della Hertz, come prezzo/prestazioni...dando un'occhiata sul sito ho trovato questi 2 modelli che potrebbero fare al caso mio, volevo un vostro parere:

http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/pdf_hbx300ds_web.pdf

http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/pdf_hbx250ds_web.pdf

oppure son ben accetti altri consigli, possibilmente qualcosa di già incassato che poi ho paura di far lavoracci costruendomi da me la cassa acustica!!! :lol:

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

ciao, come sub gli Hertz non li conosco, ma ho avuto dei woofer Hertz (HW160) e non erano niente male! Come sub io mi sono trovato benissimo con Impact,
attualmente ho un 38 DVC5715 collegato a un ampli HIFONICS da 2200Watt RMS e mi trovo benissimo!!! Un mio amico su Golf 4 ha la i 32 (la misurache interessa a te) e va veramente bene, lo fanno anche già incassato, se non ricordo male la sigla è BRK512. Il prezzo è un po' elevato... 410euri, ma comunque è un ottimo prodotto!! Altrimenti da spendere qualcosa in meno sempre incassato c'è il BR112 intorno ai 250euri. Se vai sul sito della Impact trovi tutti i dati.

Spero di esserti stato untile, ciao

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

mammamia, stubniz, ed esattamente CHI ti ha parlato bene dei sub della Hertz??? :roll:

I Sub con la "S" maiuscola li fanno Boston, JL, Raibow, PhaseLinear...

...certo, però, se vuoi un martello pneumatico, puoi anche comprare un Bosch! :lol: :lol: :lol: :wink:

a parte gli scherzi...cosa significa "cambiare il sub con uno più adeguato"? Adeguato per cosa: x le orecchie o x la vista? se usi il rockford da quasi 600w x il sub, cosa hai sul F.A.? e lo scopo dell'impianto (forse mi sono perso qualcosa in questi mesi)...qual'è? "UNZ-UNZ"?

...ma prima di tutto questo...hai una sezione di alimentazione adeguata o...?!?!?!

quanto alla configurazione, tutto dipende da che altoparlante scegli, da che volume hai a disposizione, da DOVE vuoi posizionarlo, da come vuoi ascoltare la musica, da come vuoi che timbricamente si integri con il resto dei componenti...

Ragazzi: l'Hi-Fi non è uno scherzo....e se x qualcuno di voi lo è...beh: non parla di "Alta Fedeltà".
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Adesso Deimos capisco... ho a che fare con un audiofilo!!!! Tu parli di alto livello...
Boston, JL, Raibow, PhaseLinear... Io sui consigli non miero sbilanciato anche perchè da quello che mi è sembrato di capire in alcuni post, loro cercano il compromesso tra qualità e prezzo. Tu sei tutta un altra categoria :wink:

Un mio amico aveva tutti gli ampli PhaseLinear e come sub l'Aliante... Quello era un sub!!!! Io ho avuto un JL da 10" veramente spettacolare!!! E suonava in pochissimi litri!!!

Deimos anche io una volta avevo un orecchio fino come il tuo... ma adesso, per colpa di qualche amico, mi piace la musica Metal!! ...e via di 15"!!!! :twisted:

[OT] Deimos tu che impianto hai?? [/OT]

19stubniz85

allora...cercherò di dare più info possibili...
al fronte anteriore ho un kit zacks pilotato da un Helix HE400 ESPIRIT (250w x 2 rms)

voglio cambiare sub con uno più "adeguato" in termini di potenza, in quanto quello attuale è da circa 100 rms....

di musica ascolto di tutto...punk rock quando sono solo, dance e hip hop con gli amici...vorrei un sub che suoni in una cassa abbastanza contenuta e che non sia qualcosa di eccessivamente costoso...io non voglio ne un impianto audiofilo ne uno da spl...cerco un sub adeguato alle potenze del mio ampli che abbia un buon rapporto prezzo/prestazioni...

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

MiniTurb ha scritto:Deimos anche io una volta avevo un orecchio fino come il tuo... ma adesso, per colpa di qualche amico, mi piace la musica Metal!! ...e via di 15"!!!!
oh, guarda che IL METAL E' LA MIA VITA!!! Soundquality -e qui non incontro proprio il parere di tutti- non significa solo musica classica e incisioni "particolari".

Io SUDO, spendo soldi e MI GRAFFIO LE MANI per fare in modo che il mio impianto possa riprodurre al meglio possibile AND JUSTICE FOR ALL dei Metallica come MESMERIZE dei System of a Down o VITALOGY dei Pearl Jam a tutto volume ma questo non significa SPL!!!

Quindi: se vuioi mettere un 38 in auto sei liberissimo di farlo...in caso avessi dubbi su come collegare qualcosa o calcolare qualcos'altro ti aiuto...ma non posso consigliarti IL TRENTOTTO da comprare.

...'pito? :wink:

PS: l'impianto "vecchio" è in firma. Appena avrò tempo, comincerò a ristrutturare. 8)
Ultima modifica di Deimos il 18/10/2006, 18:53, modificato 1 volta in totale.

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

19stubniz85 ha scritto:allora...cercherò di dare più info possibili...
al fronte anteriore ho un kit zacks pilotato da un Helix HE400 ESPIRIT (250w x 2 rms)
capito..ma "un" kit Zacks è una descrizione un po' "povera", abbi pazienza: riesci a dirmi CHE kit Zacks?
voglio cambiare sub con uno più "adeguato" in termini di potenza, in quanto quello attuale è da circa 100 rms....
fossi in te, darei uno sguardo a questa tabella, molto esplicativa...
di musica ascolto di tutto...punk rock quando sono solo, dance e hip hop con gli amici...vorrei un sub che suoni in una cassa abbastanza contenuta e che non sia qualcosa di eccessivamente costoso...io non voglio ne un impianto audiofilo ne uno da spl...cerco un sub adeguato alle potenze del mio ampli che abbia un buon rapporto prezzo/prestazioni...
Che ne dici di dare un'occhiata alla gamma RES o Zacks? con 250w x2 rms di fronte anteriore io non userei un 600w a meno che tu non abbia la volontà di "scadere" nell'esempio di molte persone che considerano il sub la parte FONDAMENTALE dell'impianto. Se è così, invece, fatti coraggio ed ESPLICALO: prendo tutti i cataloghi che ho e ti scelgo qualche sub che possa fare al caso tuo solo basandomi sui calcoli di volume e potenza in rapporto al prezzo.

Se vuoi un minimo cominciare a CAPIRE, ti do un consiglio: studia i progetti CIARE.

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Deimos ha scritto: oh, guarda che IL METAL E' LA MIA VITA!!! Soundquality -e qui non incontro proprio il parere di tutti- non significa solo musica classica e incisioni "particolari".

Io SUDO, spendo soldi e MI GRAFFIO LE MANI per fare in modo che il mio impianto possa riprodurre al meglio possibile AND JUSTICE FOR ALL dei Metallica come MESMERIZE dei System of a Down o VITALOGY dei Pearl Jam a tutto volume ma questo non significa SPL!!!

Quindi: se vuioi mettere un 38 in auto sei liberissimo di farlo...in caso avessi dubbi su come collegare qualcosa o calcolare qualcos'altro ti aiuto...ma non posso consigliarti IL TRENTOTTO da comprare.

...'pito? :wink:

PS: l'impianto "vecchio" è in firma. Appena avrò tempo, comincerò a ristrutturare. 8)
Almeno su qualcosa ci troviamo d'accordo :wink: il metal è la vita di entrambi!
Io comunque non ascolto solo Metal, lo prediligo però! Ascolto dal Metal alla classica, passando per il Jazz, dipende sopratto dall'umore... Con la Honda ho fatto qualche gara, ottenendo anche buoni risultati, ma non ho mai gareggiato in SPL, i miei amici sono patiti del genere!

Cmq ci siamo persi nel discorso,io non ti ho chiesto quale 38 comprare, ho già un 38. Anche tu sbagli un concetto però... 15" non vuole per forza dire SPL!

Ho un 38 doppia bobina da 2Ohm, se volevo del SPL lo mettevo in parallelo a 1Ohm!!Invece ho le bobine in serie a 4Ohm, e con HIFONICS e una bella cassa calcolata, il risultato è un basso deciso e veloce, profondo e pieno di corpo.

Come dici tu, SoundQuality, non è solo classica, ma non vuol neanche per forza dire sub da 10" o 8".

Ancheperchè sinceramente se volevo fare del SPL mettevo su dei 10" o degli 8" e non un 15".

Te lo immagini un bel muro da 10 sub di 10"... :shock: questo è SPL.

Abbassiamo le asce di guerra, magari in un qualche raduno ci incontriamo e ci spariamo una seduta di Metal mettendo a confronto gli impianti! :D :D

19stubniz85

sinceramente adoro anche io i system of a down e musiche "affini" e volevo quindi un sub bello veloce e preciso per poter ascoltare come si deve queste canzoni....però poi quando ci son i miei amici in macchina e si ascolta dance e hip hop un bel sub che picchia il "tunz tunz" mi piace da sentire( quindi diciamo che da solo prediligo la qualità, in compagnia sono uno di quelli per cui il sub è la parte fondamentale)....forse son 2 estremi difficilmente conciliabili :roll: ...

cmq Il mio fronte anteriore è il seguente:

Woofer Zacks CWF165.31 150 rms
Tweeter Zacks CTW30.1

altra domanda al volo....pareri sui sub della soundstream?? io avevo adocchiato la serie Van Gogh che ho anche sentito suonare...

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

MiniTurb ha scritto: Abbassiamo le asce di guerra, magari in un qualche raduno ci incontriamo e ci spariamo una seduta di Metal mettendo a confronto gli impianti! :D :D
beh, dài, ma quali asce di guerra?!
:shock:
...era un "confronto" fra amici... :wink:

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

19stubniz85 ha scritto:forse son 2 estremi difficilmente conciliabili :roll: ...
hmmm..beh...per lo meno non è FACILE... :roll:
cmq Il mio fronte anteriore è il seguente:

Woofer Zacks CWF165.31 150 rms
Tweeter Zacks CTW30.1
ok, non male. 600w di sub sono cmq troppi x questo fronte anteriore. Inoltre è errore comune dimenticare che un sub abbisogna di un ampli con un DAMPING FACTOR molto consistente più che una potenza disumana :lol: ...cmq mi informo un momento e poi ti dico.
altra domanda al volo....pareri sui sub della soundstream?? io avevo adocchiato la serie Van Gogh che ho anche sentito suonare...
li conosco ma non li ho mai sentiti dal vivo...forse Slime potrebbe rispondere... 8)

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Lascia perdere i sub Soundstream........
Buon rapporto qualità/prezzo........ Boston o Rainbow.......
G2 per il Boston (singola o doppia bobina) o Hammer per Rainbow. Si pilotano facilmente, hanno bisogno di pochi litri e danno belle soddisfazioni..... :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

baluba307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da baluba307sw »

Slime ha scritto:Lascia perdere i sub Soundstream........
Buon rapporto qualità/prezzo........ Boston o Rainbow.......
G2 per il Boston (singola o doppia bobina) o Hammer per Rainbow. Si pilotano facilmente, hanno bisogno di pochi litri e danno belle soddisfazioni..... :wink:
quoto, io avevo l'hammer x una settima giusto il tempo di finire i miei e ti dico la verità, l'hammer va da dio.... :wink: :wink:
Ex possessore di 307 SW 1.6 Benzina 110 CV
Golf TDI Sportline 2.0 140Cv
9° raduno<Brescia Mille Miglia> <Incontro Triestino> 11°raduno<Trentino> 12°raduno<Piacenza>

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

quanto a Riccardo, ecco cosa pensa:
Io a questo ragazzo consiglierei un CWF250.28 bello secco e rigido in cassa chiusa oppure il CWF300.9 sempre in cassa chiusa, che regge meglio gli strapazzamenti con tutta quella potenza

19stubniz85

riccardo sarebbe veronesi??? :)

poi ho trovato a 150 euro questo sub:

Sub JL Audio 12w3v2d4 è un doppia bobina da 300w rms (dovrebbe essere 140 w per bobina)

potrei collegare il mio rockford a 2 canali dandogli 140w rms x canale a 4ohm.

Che ne dite? Il prezzo vi sembra onesto?

Torna a “Audio e video”