PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tetto black diamond su peugeot 3008 GT Line

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
migplos
Peugeottista curioso

tetto black diamond su peugeot 3008 GT Line

Messaggio da migplos »

Ciao, devo cambiare auto aziendale e ho scelto una 3008 gt line, nuovo motore 1.5 130 cavalli, colore metallic copper.
L'ordine è stato fatto tramite una società di noleggio a lungo termine a novembre. Consegna prevista per fine maggio.
Solo in questi giorni mi è venuto un dubbio: dato che ho scelto il colore Metallic Copper, avrei avuto comunque il tetto black diamond visto che nel gtline è di serie? In partenza lo avevo dato per scontato dato che se una cosa è di serie dovrebbero almeno chiederlo se intendono toglierlo. Inoltre sul sito Peugeot non c'è possibilità di fare allestimento GT Line senza black diamond.
Sono stato nella concessionaria più vicina e anche loro mi hanno rassicurato, dicendo che se è GT Line ha comunque il tetto Black Diamond.
Poi è arrrivata la doccia fredda: la società di noleggio dice che il costruttore, non avendo trovato specifiche sul tetto black diamond ha già allestito l'auto, interamente metallic copper.
Vi sembra possibile. Cosa mi consigliate di fare pera vere il tetto che mi spetterebe di diritto?

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: tetto black diamond su peugeot 3008 GT Line

Messaggio da paul91 »

Secondo me ti hanno detto una cosa non corretta: mi sembra impossibile che Peugeot abbia completato una GT Line, che prevede DI SERIE il tetto Black Diamond, senza questo dettaglio. Peugeot non ha bisogno di avere la specificazione che su una GT Line ci sia il tetto nero, visto che su questa versione è previsto a prescindere. Comunque sia, aspetta che arrivi l'auto e vedila con i tuoi occhi: non fasciarti la testa prima di essertela rotta, che magari è stato solo un loro errore nel riportarti la notizia ;-)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

migplos
Peugeottista curioso

Messaggio da migplos »

spero anche io. Non ne farò comunque un problema enorme, l'auto mi piace indipendentemente dai colori. Però trovo strano queste informazini "distorte" che dovrebbero arrivare direttamente da Peugeot. e comunque mi chiedo, visto che il black diamond ha un costo di listino di + di 300€, se non dovrebbero perlomeno chiedere prima di decidere di non fornirlo. :?

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

migplos ha scritto:spero anche io. Non ne farò comunque un problema enorme, l'auto mi piace indipendentemente dai colori. Però trovo strano queste informazini "distorte" che dovrebbero arrivare direttamente da Peugeot. e comunque mi chiedo, visto che il black diamond ha un costo di listino di + di 300€, se non dovrebbero perlomeno chiedere prima di decidere di non fornirlo. :?
Ripeto, secondo me la distorsione delle info l'avrà fatta il tuo "fornitore"; e comunque, se per caso Peugeot decidesse di non fornirlo più di serie sulla GT Line, di certo non è suo compito chiedere se può farlo o no: variazioni agli allestimenti possono sempre essere effettuate per diversi motivi (per rimanere in 3008, ad esempio, qualche tempo fa sono stati tolti gli inserti abitacolo in quercia sulla GT per gli esemplari che non avevano i sedili in Pelle Nappa e di questo nessuno è stato avvisato in anticipo; il tutto si è scoperto proprio qui sul forum quando sono iniziati ad arrivare i primi esemplari senza quercia, e da lì è sorta la discussione che ha portato poi a scoprire questa modifica, ormai specificata per bene anche nel listino ufficiale)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”