PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 3008 II 2.0 BlueHDi 180 GT EAT6
Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S
HELP KEYLESS
ciao a tutti. sono nuovissima del forum ed in procinto di acquistare Peugeot 3008 1.5 Blue Hdi 130 Eat 8 Ss Allure. Tra le tante opzioni c'è anche quella del keyless: vale veramente la pena acquistarlo? La comodità vale il fatto che ad esempio, è necessario prendere un portachiavi "schermato"? Senza parlare delle opinioni sulla scarsa sicurezza. Forse ancora non ho capito bene come funziona e credo che il gioco non valga la candela..o sbaglio? Attendo consigli...grazie mille
ciao a tutti. sono nuovissima del forum ed in procinto di acquistare Peugeot 3008 1.5 Blue Hdi 130 Eat 8 Ss Allure. Tra le tante opzioni c'è anche quella del keyless: vale veramente la pena acquistarlo? La comodità vale il fatto che ad esempio, è necessario prendere un portachiavi "schermato"? Senza parlare delle opinioni sulla scarsa sicurezza. Forse ancora non ho capito bene come funziona e credo che il gioco non valga la candela..o sbaglio? Attendo consigli...grazie mille
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 680
- Iscritto il: 03/09/2017, 12:27
Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S
Ciao ben arrivata Secondo me è utilissima...solo a pensare di dover uscire la chiave ogni qual volta devi accendere o soltanto aprire l'auto. Io da quando ho la 3008 forse non mi ricordo neanche come è fatta la chiave. Ce l'ho sempre in tasca, mi avvicino all'auto e si apre, schiaccio lo start e si accende...e nessun problema di schermarla. Non uso alcun portachiavi...cerco di godermela nel modo più spensierato possibile
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.
Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S
Grazie mille!!
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 680
- Iscritto il: 03/09/2017, 12:27
Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S
pittula77 ha scritto:Grazie mille!!
Di niente
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.
Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... chio+furto" onclick="window.open(this.href);return false;pittula77 ha scritto:HELP KEYLESS
ciao a tutti. sono nuovissima del forum ed in procinto di acquistare Peugeot 3008 1.5 Blue Hdi 130 Eat 8 Ss Allure. Tra le tante opzioni c'è anche quella del keyless: vale veramente la pena acquistarlo? La comodità vale il fatto che ad esempio, è necessario prendere un portachiavi "schermato"? Senza parlare delle opinioni sulla scarsa sicurezza. Forse ancora non ho capito bene come funziona e credo che il gioco non valga la candela..o sbaglio? Attendo consigli...grazie mille
Qui trovi tutte le risposte alle tue domande
Felice possessore di 3008 GT
Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S
Suggerisco la lettura di questo documento:
https://eprint.iacr.org/2010/332.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
ed anche una ricerca su google "sicurezza keyless".
Purtroppo è una tecnologia che semplifica la nostra vita, ma anche quella dei ladri "tecnologici".
E' altamente rischiosa in termini di sicurezza.
Se abitate in zone "calde" o dove sapete che ci sono stati furti senza scasso (apparentemente strani) meglio evitare.
Io sto valutando se rinunciare al hands-free (che obbliga ad avere il keyless).
Contrariamente al "solito" telecomando con tasto da premere (che va clonato in quell'istante in cui premi), i dispositivi "passive keyless" prevedono una chiave elettronica sempre in ascolto del segnale inviato dall'auto. Quando ci avviciniamo, l'auto attiva la chiave ed il dispositivo risponde con un reciproco scambio di chiavi criptate che una volta verificate, autorizzano l'apertura e poi l'avvio della vettura.
Il rischio connesso a questa tecnologia è che il segnale che si scambiano i 2 dispositivi possa venir intercettato e clonato.
Sono stati documentati casi in cui il proprietario dell'auto era al ristorante ed un malintenzionato con un "extender" ha prolungato il segnale della sua chiave elettronica replicandolo fino ad un complice con dispositivo analogo presso l'auto da rubare.
Chiave elettronica ed auto si "parlavano" nonostante le centinaia di metri di distanza, consentendo al ladro di aprire ed accendere la macchina senza scasso.
La facilità con cui gente esperta possa eseguire questa operazione è disarmante.
A nulla vale custodire la chiave in appositi contenitori "schermanti" per inibire questa trasmissione a nostra insaputa.
Basterebbe mettere un interruttore on/off sulla chiave elettronica per disabilitare la comunicazione quando non vogliamo, per interrompere comunicazioni "estorte" e "rubate", ma attualmente il sistema non è sicuro.
Sarei lieto di essere smentito da utenti con info sugli attuali sistemi Peugeot con contromisure elettroniche aggiornate per evitare quanto riportato.
https://eprint.iacr.org/2010/332.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
ed anche una ricerca su google "sicurezza keyless".
Purtroppo è una tecnologia che semplifica la nostra vita, ma anche quella dei ladri "tecnologici".
E' altamente rischiosa in termini di sicurezza.
Se abitate in zone "calde" o dove sapete che ci sono stati furti senza scasso (apparentemente strani) meglio evitare.
Io sto valutando se rinunciare al hands-free (che obbliga ad avere il keyless).
Contrariamente al "solito" telecomando con tasto da premere (che va clonato in quell'istante in cui premi), i dispositivi "passive keyless" prevedono una chiave elettronica sempre in ascolto del segnale inviato dall'auto. Quando ci avviciniamo, l'auto attiva la chiave ed il dispositivo risponde con un reciproco scambio di chiavi criptate che una volta verificate, autorizzano l'apertura e poi l'avvio della vettura.
Il rischio connesso a questa tecnologia è che il segnale che si scambiano i 2 dispositivi possa venir intercettato e clonato.
Sono stati documentati casi in cui il proprietario dell'auto era al ristorante ed un malintenzionato con un "extender" ha prolungato il segnale della sua chiave elettronica replicandolo fino ad un complice con dispositivo analogo presso l'auto da rubare.
Chiave elettronica ed auto si "parlavano" nonostante le centinaia di metri di distanza, consentendo al ladro di aprire ed accendere la macchina senza scasso.
La facilità con cui gente esperta possa eseguire questa operazione è disarmante.
A nulla vale custodire la chiave in appositi contenitori "schermanti" per inibire questa trasmissione a nostra insaputa.
Basterebbe mettere un interruttore on/off sulla chiave elettronica per disabilitare la comunicazione quando non vogliamo, per interrompere comunicazioni "estorte" e "rubate", ma attualmente il sistema non è sicuro.
Sarei lieto di essere smentito da utenti con info sugli attuali sistemi Peugeot con contromisure elettroniche aggiornate per evitare quanto riportato.
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.
Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S
Se ne parla in lungo ed in largo nel topic da me segnalato nel post precedente..... Questo topic sarebbe specifico per le prime impressioni di GT 180....jasonic ha scritto:Suggerisco la lettura di questo documento:
https://eprint.iacr.org/2010/332.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
ed anche una ricerca su google "sicurezza keyless".
Purtroppo è una tecnologia che semplifica la nostra vita, ma anche quella dei ladri "tecnologici".
E' altamente rischiosa in termini di sicurezza.
Se abitate in zone "calde" o dove sapete che ci sono stati furti senza scasso (apparentemente strani) meglio evitare.
Io sto valutando se rinunciare al hands-free (che obbliga ad avere il keyless).
Contrariamente al "solito" telecomando con tasto da premere (che va clonato in quell'istante in cui premi), i dispositivi "passive keyless" prevedono una chiave elettronica sempre in ascolto del segnale inviato dall'auto. Quando ci avviciniamo, l'auto attiva la chiave ed il dispositivo risponde con un reciproco scambio di chiavi criptate che una volta verificate, autorizzano l'apertura e poi l'avvio della vettura.
Il rischio connesso a questa tecnologia è che il segnale che si scambiano i 2 dispositivi possa venir intercettato e clonato.
Sono stati documentati casi in cui il proprietario dell'auto era al ristorante ed un malintenzionato con un "extender" ha prolungato il segnale della sua chiave elettronica replicandolo fino ad un complice con dispositivo analogo presso l'auto da rubare.
Chiave elettronica ed auto si "parlavano" nonostante le centinaia di metri di distanza, consentendo al ladro di aprire ed accendere la macchina senza scasso.
La facilità con cui gente esperta possa eseguire questa operazione è disarmante.
A nulla vale custodire la chiave in appositi contenitori "schermanti" per inibire questa trasmissione a nostra insaputa.
Basterebbe mettere un interruttore on/off sulla chiave elettronica per disabilitare la comunicazione quando non vogliamo, per interrompere comunicazioni "estorte" e "rubate", ma attualmente il sistema non è sicuro.
Sarei lieto di essere smentito da utenti con info sugli attuali sistemi Peugeot con contromisure elettroniche aggiornate per evitare quanto riportato.
Felice possessore di 3008 GT
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 10/02/2018, 23:00
Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S
Mi scuso in anticipo se qualcuno ha già fatto la mia domanda,differenze tra cambio 6 marce e 8?spiego velocemente il perchè...ho ordinato una GT con cambio EAT 8 marce consegna prevista primi di Luglio,ma il concessionario ha una GT non ritirata dal cliente con cambio 6 marce mi ha chiesto se la voglio e mi è salita un po' la scimmia quindi vorrei sapere pregi\difetti dei 2 relativi cambi anche se immagino che nessuno abbia guidato EAT 8
Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S
Una cosa che non capisco è perché su questo post in cui come da titolo si dovrebbe parlare solo delle prime impressioni d'utilizzo della 3008 GT 180cv EAT6 si parla di tutto e di più quando ci sono post dedicati.
Peugeot 3008 GT 2.0 180cv EAT6. Bianco Madreperla. Alcantara/TEP. Advanced Grip Control. Portellone Hands Free. Pack City Plus. Hi-Fy Focal. DAB. Tetto Panoramico Elettrico. Electric/Massage Pack. Parabrezza riscaldato. Estensione garanzia 3 anni 180.000 km. Ordinata il 29/08/2017 con immatricolazione prevista a gennaio 2018; arrivata il 02/03/2018, ritirata il 16/03/2018
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 10/02/2018, 23:00
Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S
Mi sono scusato in anticipo Emme,lo stesso provo a cercarlo nel forum
Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S
IdemRobyFede8293 ha scritto:Ciao ben arrivata Secondo me è utilissima...solo a pensare di dover uscire la chiave ogni qual volta devi accendere o soltanto aprire l'auto. Io da quando ho la 3008 forse non mi ricordo neanche come è fatta la chiave. Ce l'ho sempre in tasca, mi avvicino all'auto e si apre, schiaccio lo start e si accende...e nessun problema di schermarla. Non uso alcun portachiavi...cerco di godermela nel modo più spensierato possibile
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.
Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S
Io ho l'eat6 e va che è una meraviglia. Dipende dalle tue esigenze/ambizioni. Vuoi l'auto subito? Prendi eat6. Non hai problemi dictempo e vuoi l'evoluzione che sicuramente sarà meglio? Aspetta e prendi eat8. Differenze abissali non ci sono, hai due marce in più, un progetto ovviamente più nuovo. Però il produttore è sempre Aisin. Affidabile e collaudato il 6 marce, più recente ed evoluto ovviamente l'8. Sull'eat6 hai il "vantaggio" di vedere l'auto in carne ed ossa. Qui sul forum c'è gente che ha ordinato la gt con inserti in quercia ed è arrivato il cruscotto in Alcantara. Sta un po' a te anche quanto può andar bene l'auto non ritirata per colore/optional se soddisfano le tue esigenze. Insomma... Dal cambio non farti condizionare, eat6, eat8 caschi bene sempre.AleScintille ha scritto:Mi sono scusato in anticipo Emme,lo stesso provo a cercarlo nel forum
Felice possessore di 3008 GT
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 10/02/2018, 23:00
Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S
Grazie Vix,sono deciso\indeciso al 50% il colore dell'auto è proprio bianco madreperla come il mio contratto,sabato vado a vederla poi decido la voglia di possederla subito è tanta!
Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S
Ritirata oggi dopo oltre 6,5 mesi dall'ordine. Gt 2.0 BlueHDI 180cv EAT6. Full optional (pelle totale esclusa).
Penso di poter dare un giudizio sereno dal momento che ho elevate percorrenze 50/60.000 km/annui), cambio auto max ogni 3 anni e acquisto solo automatiche da quasi 20 cambiando spesso marca.
Ecco le mie prime impressioni:
Vettura spaziosa e ben realizzata, bella linea con interni innovativi.
Silenziosissima.
Assetto piatto (per un suv) con una rigidità non fastidiosa (cerchi da 18”).
Posizione di guida eccellente, il volante dal diametro contenuto consente una guida divertente e non affaticante.
Ottima tenuta di strada nonostante le gomme M+S Continental di non eccelsa qualità.
Se condotta animalescamente interviene l’ESP tagliando la potenza e c’è sempre grande sicurezza.
Il cambio EAT6 è una mia vecchia conoscenza (l’ho avuto su 2 Citroen C5): è affidabilissimo e piacevole nella guida turistica ma poco sportivo e sopratutto lento nelle partenze da fermo.
Impianto Focal: ottimo.
Tanti accessori e possibilità di personalizzazioni (anche troppe: es. profili) dell’elettronica di bordo.
Fari full led eccellenti (gli abbaglianti sono addirittura spettacolari).
Scarsissima la risoluzione della retrocamera e anche del display centrale, la peggiore avuta negli ultimi anni.
Nei prossimi giorni verificherò i consumi perché oggi l’ho tenuta accesa molto al minimo mentre mi addentravo nei settaggi, facendo anche del casino con i poco utili e chiari profili.
Nei prossimi giorni testerò anche il massaggio dei sedili anteriori.
In sintesi: per ora sono molto soddisfatto.
Penso di poter dare un giudizio sereno dal momento che ho elevate percorrenze 50/60.000 km/annui), cambio auto max ogni 3 anni e acquisto solo automatiche da quasi 20 cambiando spesso marca.
Ecco le mie prime impressioni:
Vettura spaziosa e ben realizzata, bella linea con interni innovativi.
Silenziosissima.
Assetto piatto (per un suv) con una rigidità non fastidiosa (cerchi da 18”).
Posizione di guida eccellente, il volante dal diametro contenuto consente una guida divertente e non affaticante.
Ottima tenuta di strada nonostante le gomme M+S Continental di non eccelsa qualità.
Se condotta animalescamente interviene l’ESP tagliando la potenza e c’è sempre grande sicurezza.
Il cambio EAT6 è una mia vecchia conoscenza (l’ho avuto su 2 Citroen C5): è affidabilissimo e piacevole nella guida turistica ma poco sportivo e sopratutto lento nelle partenze da fermo.
Impianto Focal: ottimo.
Tanti accessori e possibilità di personalizzazioni (anche troppe: es. profili) dell’elettronica di bordo.
Fari full led eccellenti (gli abbaglianti sono addirittura spettacolari).
Scarsissima la risoluzione della retrocamera e anche del display centrale, la peggiore avuta negli ultimi anni.
Nei prossimi giorni verificherò i consumi perché oggi l’ho tenuta accesa molto al minimo mentre mi addentravo nei settaggi, facendo anche del casino con i poco utili e chiari profili.
Nei prossimi giorni testerò anche il massaggio dei sedili anteriori.
In sintesi: per ora sono molto soddisfatto.
Peugeot 3008 GT 2.0 180cv EAT6. Bianco Madreperla. Alcantara/TEP. Advanced Grip Control. Portellone Hands Free. Pack City Plus. Hi-Fy Focal. DAB. Tetto Panoramico Elettrico. Electric/Massage Pack. Parabrezza riscaldato. Estensione garanzia 3 anni 180.000 km. Ordinata il 29/08/2017 con immatricolazione prevista a gennaio 2018; arrivata il 02/03/2018, ritirata il 16/03/2018
Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S
https://imgur.com/a/k2gCL Eccola.
Peugeot 3008 GT 2.0 180cv EAT6. Bianco Madreperla. Alcantara/TEP. Advanced Grip Control. Portellone Hands Free. Pack City Plus. Hi-Fy Focal. DAB. Tetto Panoramico Elettrico. Electric/Massage Pack. Parabrezza riscaldato. Estensione garanzia 3 anni 180.000 km. Ordinata il 29/08/2017 con immatricolazione prevista a gennaio 2018; arrivata il 02/03/2018, ritirata il 16/03/2018