PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bagagliaio e spesa settimanale...

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
RobyFede8293
Peugeottista fast&furious

Re: Bagagliaio e spesa settimanale...

Messaggio da RobyFede8293 »

__Mik__ ha scritto:
RobyFede8293 ha scritto:
__Mik__ ha scritto:Per la spesa faccio come Furio di "Bianco, rosso e Verdone": sistemo ingegneristicamente i sacchetti in modo da mettere i più pesanti lateralmente che mi tengono fermi gli altri.
Ah, aggiungo: mai fatta la spesa con la 3008. Ma siamo matti ad andare nel parcheggio del supermercato con la 3008?! Prendo la 207

\:D/ Io invece la parcheggio in solitaria...a minimo un km dal centro commerciale :D
Idem. Ma il 99% delle volte quando torni c'è uno accanto.
Si infatti...e le bestemmie si sprecano :mad:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Anatra

Messaggio da Anatra »

cassetta/e in plastica collassabile da tenere in bagagliaio, carichi dal carrello e porti direttamente a casa, poi la riporti in auto. ce ne sono di ogni dimensione, a partire da 5 eur circa.se dovessi usare le buste nel bagagliaio della mia, o le troverei sparse ovunque, o per riempirlo e tenerle fisse dovrei comprare tutto l'iper.

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

Anatra ha scritto:cassetta/e in plastica collassabile da tenere in bagagliaio, carichi dal carrello e porti direttamente a casa, poi la riporti in auto. ce ne sono di ogni dimensione, a partire da 5 eur circa.se dovessi usare le buste nel bagagliaio della mia, o le troverei sparse ovunque, o per riempirlo e tenerle fisse dovrei comprare tutto l'iper.
E a te basta una cassetta per contenere tutta la spesa?
Inoltre fa molto anni 80 e/o vecchio col cappello...

Anatra

Messaggio da Anatra »

Non faccio megaspese ma la mia cassetta ne tiene di roba. Per quanto riguarda gli anni 80, è da lì che arrivano le buste di plastica, saranno dieci anni che non le uso, se non a volte alla cassa automatica, roba veramente superata anche a livello ecologico. Spero almeno usiate quelle multiuso che durano una vita.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

__Mik__ ha scritto:
Lost Boy ha scritto:https://it.aliexpress.com/item/SEAMETAL ... 28242.html

Costo irrisorio, spesa ferma, non si occupa il pianale baule libero per altre cose, rimovibili all'istante, si possono riporre quando non utilizzati nelle tasche laterali del baule, a portata di mano quando servono.
Belli. Ma mi sembrano identici a questi (nota le foto uguali) che costano meno. O sbaglio? https://it.aliexpress.com/item/2Pcs-Uni ... c721&tpp=1" onclick="window.open(this.href);return false;

OCIO che sono 2pz i tuoi, 4pz i miei, cmq in proporzione i tuoi costano meno, se ne ordini 4pz.

Mik rebirth! Welcome Back, Man!
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

Anatra ha scritto:Non faccio megaspese ma la mia cassetta ne tiene di roba. Per quanto riguarda gli anni 80, è da lì che arrivano le buste di plastica, saranno dieci anni che non le uso, se non a volte alla cassa automatica, roba veramente superata anche a livello ecologico. Spero almeno usiate quelle multiuso che durano una vita.
No, ne compro 10 ogni volta e le butto in un fosso quando non mi servono più

dvloretta
Peugeottista curioso

Messaggio da dvloretta »

Mutryx ha scritto:
Bomba75 ha scritto:Ciao ragazzi, nel nostro bagagliaio non è presente nessun gancio per appendere borse o sacchetti (vedi spesa). Conseguenza... ogni volta che arrivo a casa trovo cose sparse per il bagagliaio. Avete trovato qualche soluzione? La rete da mettere sul pianale può bastare? :scratch:
La rete? Soluzione perfetta.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
:scratch: ma la rete, visto che va posizionata in orizzontale, è compatibile con una vasca in gomma in vendita sullo stesso sito?

RobyFede8293

Messaggio da RobyFede8293 »

Su questo non ho la benché minima idea...ma credo di si. Non penso che un'accessorio elimina l'altro. Anche perchè sul sito non è riportato :scratch:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

telman68
Peugeottista novello

Messaggio da telman68 »

La rete resta appesa sopra la vasca in gomma (ho entrambe)
La mia prima Leonessa.. Una CCina 207CC 2012 1.6 Hdi 112cv Allure Bianco Banchisa
2008 Allure 1.6 Hdi 120cv da dic2016 a gennaio 2018
3008 Suv 1.6 EAT6 120cv GtLine Grigio Titanium + Keyless + AGC + Ricarica Wireless (ritirata 09/02/2018)

Bomba75
Peugeottista veterano

Messaggio da Bomba75 »

Beh ragazzi... penso che sia esgerato non andare in certi luoghi con la 3008 per paura che venga segnata da altri veicoli. Si corre il rischio di metterla sotto una campana di vetro e lasciarla lì. Bisogna cercare di vivere più serenamente... in altri luoghi cosa avete, il parcheggio personale? :lol: :lol: :lol: oppure comprate tre posteggi e la mettete nel mezzo? Io la 3008 l’ho presa e me la godo in tutte le situazioni, tanto il vetro me l’hanno buttato giù già a novembre e cosa ci posso fare? Dopo la grande incazzatura iniziale ci pensa l’Assicurazione (maledetta franchigia) e si va avanti sperando in bene. Non l’ho presa per centellinarne l’uso, anzi. :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Hybrid III Serie Blu Ignaro

Ex possessore di... Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

klinp

Messaggio da klinp »

[quote="Bomba75", tanto il vetro me l’hanno buttato giù già a novembre e cosa ci posso fare? Dopo la grande incazzatura iniziale ci pensa l’Assicurazione (maledetta franchigia) e si va avanti sperando in bene. Non l’ho presa per centellinarne l’uso, anzi. :thumbright: :thumbright: :thumbright:[/quote]

Azz... com'è successo? :(
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Bomba75
Peugeottista veterano

Messaggio da Bomba75 »

klinp ha scritto:[quote="Bomba75", tanto il vetro me l’hanno buttato giù già a novembre e cosa ci posso fare? Dopo la grande incazzatura iniziale ci pensa l’Assicurazione (maledetta franchigia) e si va avanti sperando in bene. Non l’ho presa per centellinarne l’uso, anzi. :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Azz... com'è successo? :([/quote]

Sono andato allo stadio alla sera e l’ho parcheggiata dove la mettiamo sempre quando con tra amici andiamo in auto e non in scooter. Al mio ritorno ho trovato il vetro della portiera lato guida sfondato... per cosa?... per 1€ e l’ombrellino che avevo nella tasca portaoggetti della portiera. Il libretto di circolazione mancava, ma fortunatamente l’ho trovato a circa 100 mt dalla macchina. Morale? Vetro disintegrato, montante e guarnizione rovinati, portiera con vernice scheggiata e maniglia rovinata. Circa 800€ di danni. Ho l’assicurazione fatta con PSA, ma la franchigia di 250€ ho dovuto pagarla. Ora è tutto a posto, chiaro che il pensiero c’è sempre, ma non posso certo limitarne l’uso perché ho paura che ricapiti.

Ex possessore di... Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

klinp

Messaggio da klinp »

Bomba75 ha scritto:
klinp ha scritto:[quote="Bomba75", tanto il vetro me l’hanno buttato giù già a novembre e cosa ci posso fare? Dopo la grande incazzatura iniziale ci pensa l’Assicurazione (maledetta franchigia) e si va avanti sperando in bene. Non l’ho presa per centellinarne l’uso, anzi. :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Sono andato allo stadio alla sera e l’ho parcheggiata dove la mettiamo sempre quando con tra amici andiamo in auto e non in scooter. Al mio ritorno ho trovato il vetro della portiera lato guida sfondato... per cosa?... per 1€ e l’ombrellino che avevo nella tasca portaoggetti della portiera. Il libretto di circolazione mancava, ma fortunatamente l’ho trovato a circa 100 mt dalla macchina. Morale? Vetro disintegrato, montante e guarnizione rovinati, portiera con vernice scheggiata e maniglia rovinata. Circa 800€ di danni. Ho l’assicurazione fatta con PSA, ma la franchigia di 250€ ho dovuto pagarla. Ora è tutto a posto, chiaro che il pensiero c’è sempre, ma non posso certo limitarne l’uso perché ho paura che ricapiti.[/quote]

Ti invidio... io non avrei mai il coraggio di portarmela allo stadio :?
Davvero brutta storia...anche io avrò la polizza PSA, confermi quindi che (ahi te) "funziona" 8-[
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

klinp

Messaggio da klinp »

Scusate per il quote farlocco!

Bomba75
Peugeottista veterano

Messaggio da Bomba75 »

klinp ha scritto:
Bomba75 ha scritto:
Sono andato allo stadio alla sera e l’ho parcheggiata dove la mettiamo sempre quando con tra amici andiamo in auto e non in scooter. Al mio ritorno ho trovato il vetro della portiera lato guida sfondato... per cosa?... per 1€ e l’ombrellino che avevo nella tasca portaoggetti della portiera. Il libretto di circolazione mancava, ma fortunatamente l’ho trovato a circa 100 mt dalla macchina. Morale? Vetro disintegrato, montante e guarnizione rovinati, portiera con vernice scheggiata e maniglia rovinata. Circa 800€ di danni. Ho l’assicurazione fatta con PSA, ma la franchigia di 250€ ho dovuto pagarla. Ora è tutto a posto, chiaro che il pensiero c’è sempre, ma non posso certo limitarne l’uso perché ho paura che ricapiti.
Ti invidio... io non avrei mai il coraggio di portarmela allo stadio :?
Davvero brutta storia...anche io avrò la polizza PSA, confermi quindi che (ahi te) "funziona" 8-[[/quote]

Infatti ora allo stadio non la porto più... o perlomeno in quel parcheggio. Si si funziona, ma con la franchigia almeno 250€ devi metterli tu. Comunque mi hanno sistemato tutto alla perfezione. Brutta esperienza comunque. :mad:

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”