PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sms con comando vocale

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Iho
Peugeottista veterano

Sms con comando vocale

Messaggio da Iho »

Una domanda. 2008 immatricolata nel 2014. Smeg + Navigatore integrato:
Premo il pulsante sulla leva della freccia con il telefono connesso via Bluetooth allo smeg (funziona il viva voce) ma non succede nulla. Devo attivare per caso prima i comandi vocali sul telefono?
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Re: Sms con comando vocale

Messaggio da Il Mike »

Iho ha scritto:Una domanda. 2008 immatricolata nel 2014. Smeg + Navigatore integrato:
Premo il pulsante sulla leva della freccia con il telefono connesso via Bluetooth allo smeg (funziona il viva voce) ma non succede nulla. Devo attivare per caso prima i comandi vocali sul telefono?
Penso che le versioni del 2014 (e 2015 come la mia) non siano abilitate a quella funzione! :scratch:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Iho ha scritto:Una domanda. 2008 immatricolata nel 2014. Smeg + Navigatore integrato:
Non so come funzioni il tuo SMEG sotto questo punto di vista, ma di sicuro per poter utilizzare i comandi vocali dello smartphone tramite l'input esterno dell'auto è necessario dare l'autorizzazione tramite lo smartphone stesso. Quando ho usato per la prima volta i miei ultimi due smartphone, infatti, alla pressione del tasto sulla leva mi è comparso sullo schermo un pop-up di conferma in cui ho dovuto poi dichiarare il dispositivo SMEG "attendibile" e dare il permesso per poter attivare Google Assistant in quel modo anche a schermo bloccato.

Prova quindi a fare la stessa cosa dopo aver collegato il telefono in Bluetooth, tieni il telefono in mano (magari sbloccato) e vedi se ti compare qualcosa a video dopo la pressione del pulsante. Se si, ti basta seguire le indicazioni fornite dal telefono stesso e tutto si collega per bene :)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Iho
Peugeottista veterano

Messaggio da Iho »

paul91 ha scritto:
Non so come funzioni il tuo SMEG sotto questo punto di vista, ma di sicuro per poter utilizzare i comandi vocali dello smartphone tramite l'input esterno dell'auto è necessario dare l'autorizzazione tramite lo smartphone stesso. Quando ho usato per la prima volta i miei ultimi due smartphone, infatti, alla pressione del tasto sulla leva mi è comparso sullo schermo un pop-up di conferma in cui ho dovuto poi dichiarare il dispositivo SMEG "attendibile" e dare il permesso per poter attivare Google Assistant in quel modo anche a schermo bloccato.

Prova quindi a fare la stessa cosa dopo aver collegato il telefono in Bluetooth, tieni il telefono in mano (magari sbloccato) e vedi se ti compare qualcosa a video dopo la pressione del pulsante. Se si, ti basta seguire le indicazioni fornite dal telefono stesso e tutto si collega per bene :)
Temo allora che nella mia non ci sia questa possibilità perché ho fatto così. grazie

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Strano però... Quindi chissà a che serve quel tasto allora :scratch: Potresti anche fare una prova con qualche altro smartphone per sicurezza, giusto per capire se effettivamente il tuo SMEG non prevede questa funzione o magari c'è qualcosa da rivedere nel collegamento con il tuo smartphone

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Iho
Peugeottista veterano

Sms con comando vocale

Messaggio da Iho »

Il Bluetooth funziona perfettamente però quindi l'accoppiamento riesce. Tu prima accoppi il telefono e poi avvii android auto?

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Io non ho Android Auto perché ho lo SMEG, così come non lo hai nemmeno tu (visto che hai detto di avere una 2008 del 2014 con SMEG+); tutto quello che faccio è esclusivamente grazie alla semplice connessione Bluetooth. Semplicemente collego lo smartphone all'auto e da subito posso utilizzare i comandi vocali dello smartphone stesso attivandoli tramite l'input "esterno" del tastino sulla leva sinistra. L'unica cosa che fa l'auto è appunto attivare i comandi vocali tramite quel tasto, il resto è tutto opera dello smartphone

pinkopallo
Peugeottista curioso

Messaggio da pinkopallo »

Ciao, io ho una 2008 allure con navigatore di settembre 2015, il telefono si connette via bluetooth e riesco a telefonare usando il vivavoce dell'auto. Il problema e' quando uso google maps, non riesco a far riprodurre il suono anche se in maps ho selezionato riproduci audio via bluetooh.Il tasto sulla leva indicatori di direzione non fa nulla.

Qualche suggerimento?
grazie

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Probabilmente devi abilitare il telefono anche alla riproduzione di "audio multimediali" oltre che a quello delle telefonate

pinkopallo
Peugeottista curioso

Grazie per la risposta,ho tutto abilitato,audio telefono,audio multimediale e condivisione contatti ma non funziona.
Oggi provo con un altro telefono.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Bene, fai una prova con un altro telefono così almeno vedi se il problema deriva dal tuo telefono o dall'auto :scratch:

pinkopallo
Peugeottista curioso

Provato adesso con samsung s5 neo e fa la stessa cosa, telefono ok ma maps no.
L'altro telefono e' un oneplus 5. :?

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Altra domanda: hai selezionato il Bluetooth come sorgente per la riproduzione di audio dallo SMEG? Ovviamente non potrai sentire i comandi di Maps se hai attiva, ad esempio, la radio; deduco che vengano intesi come "audio multimediale", quindi è necessario selezionare il Bluetooth come quando vuoi effettuare streaming audio dalla tua playlist del telefono o da Spotify ad esempio

pinkopallo
Peugeottista curioso

Dunque mi sono perso........sono un utente modello base uso la radio e google maps.. :D ...la radio e' sempre attiva,credo si possa solo mettere in mute.come faccio a selezionare il Bluetooth come sorgente per la riproduzione di audio dallo SMEG?

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Schiacciando il tasto fisico SRC che trovi a fianco al display, sopra al tasto Menu, ti compare una schermata con le varie sorgenti audio (Radio FM, Radio AM, USB, Bluetooth ecc.): clicca appunto su Bluetooth e da quel momento il sistema è in grado di riprodurre tutto ciò che gli viene inviato dal dispositivo connessoin Bluetooth, in questo caso lo smartphone. Quindi, se ad esempio vuoi ascoltare la musica che hai sul tuo smartphone o streammarla da Spotify dovrai fare questa cosa per permettere al sistema di riprodurre ciò che viene "inviato" dallo smartphone. Deduco che questa sia la stessa cosa da fare per ascoltare le indicazioni vocali di Maps, perché credo che venga visto dal sistema esattamente come un qualsiasi riproduttore di files multimediali. Fai quindi questa prova, ricapitolando:
_tasto SRC
_seleziona la voce Bluetooth
_fai partire la navigazione con Maps dal telefono
_vedi se viene riprodotta dall'impianto audio della macchina

Ovviamente, se è tutto così come ho detto, non potrai sentire la radio mentre usi Maps del telefono perché in quel momento non stai usando la radio come sorgente audio ma il Bluetooth. Quindi, se non vuoi rinunciare alla radio, devi per forza farti bastare lo speaker dello smartphone :)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”