PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
dircas
Peugeottista curioso

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da dircas »

Allora sono riuscito ad installare sia il firmware che l'aggiornamento mappe, ho dovuto aspettare pero diversi minuti non alcuni secondi prima che partisse, cmq alla fine mi sembra tutto uguale a prima, quali sono le differenze rispetto alla versione precedent? oltre ovviamente all'aggiornamento delle mappe stradali.

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Felice per te!
Mi sembra strano che parli di minuti in quanto l'avviso che non c'è nulla di multimediale te lo da dopo circa 15-20 minuti. Dopo ulteriori 20-30 parte la schermata dell'aggiornamento.
Non si hanno notizie riguardo alle differenze portate dagli aggiornamenti, nessuno è riuscito a scoprirle finora, a parte piccoli dettagli.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

:mad: 15-20 secondi e non minuti :D
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Tomsig
Peugeottista novello

Messaggio da Tomsig »

Questa sera ho cercato di eseguire gli aggiornamenti. Inserita la pen drive e atteso i canoni 15/20 secondi mi appare la scritta dove c’è scritto che non ci sono file, subìto dopo la scritta “versione aggiornamento non compatibile con hardware”. Cosa significa? Ho sbagliato qualcosa?

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Tomsig ha scritto:Questa sera ho cercato di eseguire gli aggiornamenti. Inserita la pen drive e atteso i canoni 15/20 secondi mi appare la scritta dove c’è scritto che non ci sono file, subìto dopo la scritta “versione aggiornamento non compatibile con hardware”. Cosa significa? Ho sbagliato qualcosa?
Probabilmente non hai la copertura per la scheda con cui il sistema autentica l'aggiornamento. A me lo faceva sempre in zona non coperta e dopo essermi :mad: :mad: :mad: per alcuni giorni di prove, provato in altra zona, con copertura, ha fatto subito gli aggiornamenti.

Mattew5555
Peugeottista curioso

Messaggio da Mattew5555 »

Ciao ragazzi ho da poco preso la 3008 e sull'app ho visto dei nuovi aggiornamenti che immagino non siano stati installati sulla mia vettura. Come posso verificare il numero del firmware? o se è aggiornato all'ultima versione?
inoltre mi confermate che si possono installare anche in movimento gli aggiornamenti?
sulla guida all'aggiornamento dice di tenere veicolo fermo e acceso...
40 minuti?! :shock:

grazie a tutti!

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

L'aggiornamento del navigatore si può fare in movimento e sempre accesa (disattivare lo Stop&Start). Quello del firmware invece va fatto da fermi e poi dopo il primo riavvio si può camminare.
La durata media è sempre di circa 35 minuti.

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

rhanut ha scritto:L'aggiornamento del navigatore si può fare in movimento e sempre accesa (disattivare lo Stop&Start). Quello del firmware invece va fatto da fermi e poi dopo il primo riavvio si può camminare.
La durata media è sempre di circa 35 minuti.
Non diciamo ca.....volate.
Ho fatto almeno 4 aggiornamenti firmware tutti con auto in movimento. Basta disattivare lo S&S e, per mia fissazione, anche il bluetooth

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Io li ho fatti tutti da ottobre 2017. Per aggiornare si può fare di tutto, ma per sicurezza alla guida come suggerisce la Peugeot, per il firmware conviene stare fermi per i primi 5 minuti fino al primo reboot. Visto che Mattew5555 non mi sembrava molto pratico e non ha preso molte info dal forum, mi sembrava giusto fargli fare le cose più sicure. Anche tu fai una cosa senza senso, disattivi una cosa che non c'entra nulla, il bluetooth, ma non contesto la tua scelta, rispetto le tue paranoie :D
C'è modo e modo per contestare un'opinione :thumbleft:

Tomsig
Peugeottista novello

Messaggio da Tomsig »

rhanut ha scritto:
Tomsig ha scritto:Questa sera ho cercato di eseguire gli aggiornamenti. Inserita la pen drive e atteso i canoni 15/20 secondi mi appare la scritta dove c’è scritto che non ci sono file, subìto dopo la scritta “versione aggiornamento non compatibile con hardware”. Cosa significa? Ho sbagliato qualcosa?
Probabilmente non hai la copertura per la scheda con cui il sistema autentica l'aggiornamento. A me lo faceva sempre in zona non coperta e dopo essermi :mad: :mad: :mad: per alcuni giorni di prove, provato in altra zona, con copertura, ha fatto subito gli aggiornamenti.
Puoi spiegare meglio? Significa che devo cercare un posto per fare gli aggiornamenti girando per la città?

Bomba75
Peugeottista veterano

Messaggio da Bomba75 »

Lo ha fatto anche a me. Appena ti da questo messaggio togli la chiavetta usb e rimettila... fai questo più volte e vedrai che alla fine l’aggiornamento parte. Non so spiegarti perché, ma dopo un po’ parte. Non so se sia questione di copertura, perché all’aperto se il cellulare prende deve prendere anche la sim del 3008. Probabilmente è il sistema che è un po’ duro di comprendonio. :scratch:
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Hybrid III Serie Blu Ignaro

Ex possessore di... Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Bomba75 ha scritto:

Lo ha fatto anche a me. Appena ti da questo messaggio togli la chiavetta usb e rimettila... fai questo più volte e vedrai che alla fine l’aggiornamento parte. Non so spiegarti perché, ma dopo un po’ parte. Non so se sia questione di copertura, perché all’aperto se il cellulare prende deve prendere anche la sim del 3008. Probabilmente è il sistema che è un po’ duro di comprendonio. :scratch:
Probabilmente non è una sim molto sveglia, ma se ci pensi anche i cellulari hanno zone di non copertura, anche molto ampie.
Se hai seguito la procedura di preparazione chiavetta come detto nella discussione, l'unico problema è la copertura. Prova a fermarti in una zona dove vedi che hai la scritta sul navigatore "TOMTOM Traffic" e prova ad installare.

Tomsig
Peugeottista novello

Messaggio da Tomsig »

Un dubbio: quando devo scomprimere il file per poi importarlo sulla chiavetta usb, devo selezionare la voce “apri con winran” oppure “estrai file” ?

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Tomsig ha scritto:Un dubbio: quando devo scomprimere il file per poi importarlo sulla chiavetta usb, devo selezionare la voce “apri con winran” oppure “estrai file” ?
Va bene tutto, o scegli dove decomprimere, e quindi puoi dargli la chiavetta, copiando solo la cartella SWL, o decomprime lui nella cartella di default su PC da dove farai un copia ed incolla della cartella SWL sulla chiavetta.

Tomsig
Peugeottista novello

Messaggio da Tomsig »

Provato e riprovato più volte in un tragitto di 17 km ma niente da sempre la stessa scritta di versione non compatibile con hardware!!!! Boh!!!!

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”