PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Luce di parcheggio???
-
- Peugeottista veterano
Luce di parcheggio???
Ciao a tutti, mi ha chiamato un collega di un'altra città dicendo che gli hanno consegnato l'auto oggi, l'aveva portata per farsi montare l'RT3(spedito per la sostituzione più di un mese fa) e con l'occasione gli hanno anche aggiornato la BSI... Morale della favola, gli RT3 nuovi in basso a sinistra, dove noi abbiamo il simbolino compact disc, hanno anche il marchietto MP3..
La cosa più interessante è che ora gli funzionano le luci di parcheggio.. avete presente?? ossia, se lui parcheggia a bordo strada, basta che spenga l'auto lasciando la freccia inserita e si accendono le luci di posizione solo del lato che interessa.. quindi chiaramente lo si farà accendere dalla parte della carreggiata.. noi per farci vedere dovevamo lasciare accese proprio tutte le luci di posizione che tra l'altro ci lasciava acceso anche il quadro strumenti.. ora invece, con la procedura sopradescritta, si accendono solo le luci di posizione di un lato!!
Non si ricordava di preciso la versione della BSI ma gli sembrava la 7.25 o una cosa del genere.. se non sbaglio, io ho la 7.09 ho provato ma non mi va..
La cosa più interessante è che ora gli funzionano le luci di parcheggio.. avete presente?? ossia, se lui parcheggia a bordo strada, basta che spenga l'auto lasciando la freccia inserita e si accendono le luci di posizione solo del lato che interessa.. quindi chiaramente lo si farà accendere dalla parte della carreggiata.. noi per farci vedere dovevamo lasciare accese proprio tutte le luci di posizione che tra l'altro ci lasciava acceso anche il quadro strumenti.. ora invece, con la procedura sopradescritta, si accendono solo le luci di posizione di un lato!!
Non si ricordava di preciso la versione della BSI ma gli sembrava la 7.25 o una cosa del genere.. se non sbaglio, io ho la 7.09 ho provato ma non mi va..
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001
Salve, ma allora io mi chiedo perchè quando ti fanno un agg. in questo caso della BSI non ti attivano anche tutte le funzioni possibili con questa PPS o che ne so, senza dover cercare info di qua e di là e poi ritornare da capo in conc. ?simmy ha scritto:Non penso che sia una questione di aggiornamento della BSI ma di attivazione della funzione col PPS.
Anch'io ho la 7.09 e le luci di parcheggio funzionano da quando l'ho comprata e c'era la versione precedente.
Mi sembra di capire che i nostri bolidi a questo punto hanno delle funzioni possibili nascoste e tutte da scoprire e sono pronte lì, solo da tirar fuori.
Ciao a tutti.

Peugeot 407 Spotr Pack Tecno 2.0 HDi 136cv
- Dimafan
- Peugeottista fast&furious
Perché sono sfaticati: sai, attivare una funzione in più richiede quei 20-30 secondi ...lampo ha scritto:Salve, ma allora io mi chiedo perchè quando ti fanno un agg. in questo caso della BSI non ti attivano anche tutte le funzioni possibili con questa PPS o che ne so, senza dover cercare info di qua e di là e poi ritornare da capo in conc. ?simmy ha scritto:Non penso che sia una questione di aggiornamento della BSI ma di attivazione della funzione col PPS.
Anch'io ho la 7.09 e le luci di parcheggio funzionano da quando l'ho comprata e c'era la versione precedente.
Mi sembra di capire che i nostri bolidi a questo punto hanno delle funzioni possibili nascoste e tutte da scoprire e sono pronte lì, solo da tirar fuori.
Ciao a tutti.![]()
![]()
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
[quote="lampoSalve, ma allora io mi chiedo perchè quando ti fanno un agg. in questo caso della BSI non ti attivano anche tutte le funzioni possibili con questa PPS o che ne so, senza dover cercare info di qua e di là e poi ritornare da capo in conc. ?
Ciao a tutti.
[/quote]
Da quello che mi ha detto l'omino della Peugeot, a monitor del computer compaiono un sacco di funzioni che la centralina può gestire, perchè comune a più modelli di auto anche di marche diverse, ma che non potranno mai essere attivate per mancanza del apposito sensore o centralina.
O in altri casi la BSI non ha la funzione e di conseguenza a nel computer dell'officina compare la scritta che la centralina non può gestire la funzione.
Questo mi è successo quando ho chiesto di attivare la visualizzazione dei sensori di parcheggio ma la mia BSI pur aggiornata non lo permette.
C'è un secondo problema, in alcune officine se non ci sono difetti di funzionamento non ti aggiornano e modificano alcun parametro, neanche se gli paghi il disturbo!
Forse questo è il tuo caso.
Ciao a tutti.

Da quello che mi ha detto l'omino della Peugeot, a monitor del computer compaiono un sacco di funzioni che la centralina può gestire, perchè comune a più modelli di auto anche di marche diverse, ma che non potranno mai essere attivate per mancanza del apposito sensore o centralina.
O in altri casi la BSI non ha la funzione e di conseguenza a nel computer dell'officina compare la scritta che la centralina non può gestire la funzione.
Questo mi è successo quando ho chiesto di attivare la visualizzazione dei sensori di parcheggio ma la mia BSI pur aggiornata non lo permette.
C'è un secondo problema, in alcune officine se non ci sono difetti di funzionamento non ti aggiornano e modificano alcun parametro, neanche se gli paghi il disturbo!

407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno (Reg/Lim)
- singha
- Peugeottista appassionato
lampo ha scritto:Salve, ma allora io mi chiedo perchè quando ti fanno un agg. in questo caso della BSI non ti attivano anche tutte le funzioni possibili con questa PPS o che ne so, senza dover cercare info di qua e di là e poi ritornare da capo in conc. ?simmy ha scritto:Non penso che sia una questione di aggiornamento della BSI ma di attivazione della funzione col PPS.
Mi sembra di capire che i nostri bolidi a questo punto hanno delle funzioni possibili nascoste e tutte da scoprire e sono pronte lì, solo da tirar fuori.Ciao a tutti.![]()
![]()
...altra cosa...
Come mai nei vari menu dell'rt3 ci sono delle voci che non e' possibile selezionare???

Esempio, nel menu "configurazione" alla voce "definire parametri veicolo" ci sono varie funzioni (non ricordo quante) ma solo due sono selezionabili...
PERCHE'??

Peugeot 407 sw - 2.0 HDi Sport Pack Techno (8/2006) - Grigio Ferro - RT3 v6.62 - BSI v.7.12 - Ingresso AUX attivato, luci parcheggio attivate, mappa Italia 2007/2008 POI aggiornati 3/'08
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Io ho chiesto, dopo esserne venuto a conoscenza tramite il sito, che mi venissero attivate quando ho portato l'auto in Peugeot Italia.simmy ha scritto:Non penso che sia una questione di aggiornamento della BSI ma di attivazione della funzione col PPS.
L'impiegato che compila la scheda d'ingresso e prende in consegna l'auto alla mia domanda mi ha guardato con un espressione che ho interpretato : "... che c**** stai dicendo quella è una cosa delle auto tedesche..." e poi più cordialmente ha detto: "...non esiste questa funzione nella 407...". RIBADISCO CHE PARLO DELLA PEUGEOT ITALIA DI MILANO......
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
- singha
- Peugeottista appassionato
Temo che anche la mia lo sia...Teo1964 ha scritto:Purtroppo non su tutti i modelli l'opzione è attivabile, e la mia è una di quelle

Ho fatto attivare l'opzione lunedi, dopo l'aggiornamento della BSI, ma non funziona!!!

...certo... magari è una cosa che usi 1 volta in 5 anni, però...
Peugeot 407 sw - 2.0 HDi Sport Pack Techno (8/2006) - Grigio Ferro - RT3 v6.62 - BSI v.7.12 - Ingresso AUX attivato, luci parcheggio attivate, mappa Italia 2007/2008 POI aggiornati 3/'08
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
scusate raga, ma visto che sono interessato alla cosa vi faccio una domanda:si può fare anche sulla 307?singha ha scritto:Temo che anche la mia lo sia...Teo1964 ha scritto:Purtroppo non su tutti i modelli l'opzione è attivabile, e la mia è una di quelle![]()
![]()
Ho fatto attivare l'opzione lunedi, dopo l'aggiornamento della BSI, ma non funziona!!!![]()
...certo... magari è una cosa che usi 1 volta in 5 anni, però...

Un mio amico la possiede ed è ancora bella!
MIRACOLO !!!
Avevo chiesto all'omino Peugeot di abilitarmi la luce di parcheggio, ma dopo vari tentativi mi aveva detto che nella mia macchina non era possibile (vedi mio post precedente).
L'altro giorno mi sono dimenticato la freccia inserita ed ho scoperto che in realtà la luce di parcheggio funziona.
Un miracolo ??

Avevo chiesto all'omino Peugeot di abilitarmi la luce di parcheggio, ma dopo vari tentativi mi aveva detto che nella mia macchina non era possibile (vedi mio post precedente).
L'altro giorno mi sono dimenticato la freccia inserita ed ho scoperto che in realtà la luce di parcheggio funziona.
Un miracolo ??

407 SW 2.0 HDI Sport Pack Techno Nero ossidiana
RT3 - Ant.volumetrico - Vetri stratificati ed oscurati - Rete ferma bagagli
RT3 - Ant.volumetrico - Vetri stratificati ed oscurati - Rete ferma bagagli
Luci di Parcheggio
Beh oggi ho fatto il controllo ai 10.000 km (oramai 13.000) ed ho chiesto all'Omino Peugeot di attivarmi le Luci di Parcheggio......quando l'ho ritirata stasera................ho un "optional in +.
Comunque dopo 13.000 km mi hanno cambiato i dischi freno perchè vibravano......speriamo bene.
Comunque dopo 13.000 km mi hanno cambiato i dischi freno perchè vibravano......speriamo bene.
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205