PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

fs21
Peugeottista veterano

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da fs21 »

lorigianvi ha scritto:
fs21 ha scritto:
lorigianvi ha scritto:
SoulStar ha scritto:
lorigianvi ha scritto:arrivati monroe osprectrum lunedì costo €144,oggi provo a farli montare.

come vanno?
per il momento non ho notato grandi differenze se non una certa rumorosità quando prendo un dosso o una buca,rumorosità che non riesco a definire e non so dirti se c'era già da prima e solo dopo aver montato gli ammo ho prestato attenzione e ci faccio caso :oops: ,lascio la parola a chi ha più sensibilità di me alla guida.
Addirittura più rumorosi? Forse non ne vale la pena di spendere du più visti i risultati.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
ripeto:forse oggi presto più attenzione,non ho valutato se andava sostituito anche altro(non ho idea se ci sono dei "silent blok"ed il meccanico non ha ritenuto necessario sostituire i tamponi.
Ecco soulstar conferma... Meglio i kyb

2008 1.6 100cv allure
nero perla

maximgandalf
Peugeottista veterano

Messaggio da maximgandalf »

fs21 ha scritto:
lorigianvi ha scritto:
fs21 ha scritto:
lorigianvi ha scritto:
SoulStar ha scritto:
lorigianvi ha scritto:arrivati monroe osprectrum lunedì costo €144,oggi provo a farli montare.

come vanno?
per il momento non ho notato grandi differenze se non una certa rumorosità quando prendo un dosso o una buca,rumorosità che non riesco a definire e non so dirti se c'era già da prima e solo dopo aver montato gli ammo ho prestato attenzione e ci faccio caso :oops: ,lascio la parola a chi ha più sensibilità di me alla guida.
Addirittura più rumorosi? Forse non ne vale la pena di spendere du più visti i risultati.

ripeto:forse oggi presto più attenzione,non ho valutato se andava sostituito anche altro(non ho idea se ci sono dei "silent blok"ed il meccanico non ha ritenuto necessario sostituire i tamponi.

Si ma qualcosa non torna.... Addirittura 78.000 con i kyb originali... mentre la maggioranza deve cambiarli ogni 20.000-30.000 come me..... Non ci sto capendo più nulla
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

Beh forse io sono stato fortunano, ma credimi i miei ammortizzatori originali sono ancora molto buoni, sono io che voglilo cambiarli perke si inizia a sentire la fatica soprattutto in curva e in frenata ma se devo dire che sono da buttare assolutamente no!

la mia auto è di luglio 2014
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Infatti 78.000 km è la durata media considerata del tutto normale per ammortizzatori normali in condizioni di impiego normali
Quindi quegli ammortizzatori son diventati rumorosi in seguito all'usura e non a difetti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

eh si a 78000km è normale che siano un po scarichi e un po rumorosi, ma i nuovi bilstein b4 che avevo montato erano rumorosissimi e ho preferito restituirli e rimettere i vecchi in attesa dei nuovi KYB
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

maximgandalf
Peugeottista veterano

Ammortizzatori andati

Messaggio da maximgandalf »

Infatti quello è il chilometraggio corretto e che ho sempre riscontrato su tutte le vetture ad esclusione della 2008 dove pare non se ne venga ancora a capo. E in capisco come possano esserci queste differenze.....
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

rispo
Peugeottista curioso

Messaggio da rispo »

maximgandalf ha scritto:
fs21 ha scritto:
lorigianvi ha scritto:
fs21 ha scritto:
lorigianvi ha scritto:
SoulStar ha scritto:

come vanno?

Si ma qualcosa non torna.... Addirittura 78.000 con i kyb originali... mentre la maggioranza deve cambiarli ogni 20.000-30.000 come me..... Non ci sto capendo più nulla
questa settimana mi arrivano i monroe reflex , vi faro sapere come vanno , i kyb originali dopo 30000 km ho dovuto cambiarli perche sembrava di viaggiare su un treno merci! il meccanico mi ha detto che non serve cambiare i supporti , ora vedremo

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

Ma solo a me i KYB originali a 78000 km sono ancora accettabili? e io vivo a Napoli dove le buche e le strade sconnesse sono all'ordine del giorno!
Ritirata Luglio 2014

lorigianvi
Peugeottista appassionato

Messaggio da lorigianvi »

SoulStar ha scritto:Ma solo a me i KYB originali a 78000 km sono ancora accettabili? e io vivo a Napoli dove le buche e le strade sconnesse sono all'ordine del giorno!
faccio parte dei fortunati:ammortizzatori anteriori di fabbrica sostituiti a km 95.000 :D :D
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

Lion21
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lion21 »

Mi aggiungo anch'io ai fortunati. In occasione del quarto tagliando (90.000 Km) li ho sostituiti per pignoleria, ma svolgevano ancora il loro lavoro egregiamente.
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

E cosa hai messo? come ti trovi?
Ritirata Luglio 2014

Lion21

Messaggio da Lion21 »

Io faccio tutto nell'officina della mia concessionaria, quindi hanno rimesso gli originali KYB (suppongo) e mi hanno fatto il 20% su ciascuno. L'auto è come se fosse tornata al 2014 :thumbright:
In generale, sono soddisfattissimo della mia 2008, il 115 Cv poi è un gran motore.
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Aprile 2014
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Lion21

Messaggio da Lion21 »

Da 58 euro me li hanno fatti 46 cadauno.
Aprile 2014

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Una curiosità
Quelli fortunati hanno tutte le auto del 2014 almeno leggendo in firma ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

fs21
Peugeottista veterano

Ammortizzatori andati

Messaggio da fs21 »

Ho fatto una prova.
Pressione pneumatici... Se non erro la pressione consigliata é 2.2 bar con auto in condizioni normali sia sull anteriore sia sul posteriore giusto?
Ho provato una pressione più bassa e il confort di guida migliora tantissimo... Sarà colpa del raggio delle gomme troppo grande che non permette di assorbire bene le asperità?
Chi ha avuto un buon risultato sulla durata dei kyb che pneumatici ha?
Io se non erro quelli da 17 e mi sono durati poco i kyb.

2008 1.6 100cv allure
nero perla

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”