PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi dopo cambio batteria
Problemi dopo cambio batteria
Salve a tutti
ringrazio anticipatamente chi parteciperà a questa discussione
Ho letto qualcuno che ha avuto parzialmente lo stesso problema in post un po vecchi ...quindi invece di riesumarli ne apro uno nuovo.
Dal cambio batteria mi succede come se la macchina non avesse una batteria tampone.
In particolare se spengo la macchina nell'arco di 10 minuti tutto é ok.
Dopo questo lasso di tempo mi succese che la apertura/chiusura centralizzata con la chiave non funziona piu e che l'orario del navigatore é 00 00 lampeggiante...come se non ci fosse la batteria. La macchina non riparte al primo giro di chiave ma solo al secondo.
Se invece rifaccio tutto cio subito dopo aver spento la macchina tutto funziona, chiavi navigatore e accensione al primo colpo.
Immagino debba esserci una energia tampone che non va piu...qualcuno sa se c'é una procedura di reset o qualche riassestamento di fili da fare?
Grazie mille a chi vorra aiutarmi
Giovanni
ringrazio anticipatamente chi parteciperà a questa discussione
Ho letto qualcuno che ha avuto parzialmente lo stesso problema in post un po vecchi ...quindi invece di riesumarli ne apro uno nuovo.
Dal cambio batteria mi succede come se la macchina non avesse una batteria tampone.
In particolare se spengo la macchina nell'arco di 10 minuti tutto é ok.
Dopo questo lasso di tempo mi succese che la apertura/chiusura centralizzata con la chiave non funziona piu e che l'orario del navigatore é 00 00 lampeggiante...come se non ci fosse la batteria. La macchina non riparte al primo giro di chiave ma solo al secondo.
Se invece rifaccio tutto cio subito dopo aver spento la macchina tutto funziona, chiavi navigatore e accensione al primo colpo.
Immagino debba esserci una energia tampone che non va piu...qualcuno sa se c'é una procedura di reset o qualche riassestamento di fili da fare?
Grazie mille a chi vorra aiutarmi
Giovanni
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Re: Problemi dopo cambio batteria
ciao grazie per la risposta
cosa sono le bsi?
cosa sono le bsi?
la centralina?
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
La bsi (altrimenti detta bodi computer) é la centralina generale dell' autovettura. ... poi ce ne sono altre (es. Quella Motore ) ma la bsi é la principale. .... li risiedono i km della macchina (ad esempio) ed é lei che comanda l' avviamento, la gestione delle luci, ecc... ecc...
Ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Ciao
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
avete mai fatto il reset?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
BSI = dall'acronimo tradotto scatola dei servizi intelligenti la principale centralina che monitora tutti gli assorbimenti di corrente e non solo degli accessori dell'auto
Spero sia sufficientemente chiaro
Spero sia sufficientemente chiaro

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Ciao, in genere non si resettano, ma si riprogrammano....
una domanda. ... hai il cdb (computer di bordo) quello che clcola consumi, km residuo in base al carburante, consumo storico parziale 1 e 2 ?
Io ho scoperto che nella mia 2008 il cdb é posizionati dietro le lancette, per capirsi, ed all' interno del coperchio c è una pila (tipo simile stilo) al litio che evidentemente va sostituita.... se perdi i valori del consumo é probabile che sia questa (e sarebbe molto meglio perché la bsi é più costosa)...... ciao
una domanda. ... hai il cdb (computer di bordo) quello che clcola consumi, km residuo in base al carburante, consumo storico parziale 1 e 2 ?
Io ho scoperto che nella mia 2008 il cdb é posizionati dietro le lancette, per capirsi, ed all' interno del coperchio c è una pila (tipo simile stilo) al litio che evidentemente va sostituita.... se perdi i valori del consumo é probabile che sia questa (e sarebbe molto meglio perché la bsi é più costosa)...... ciao
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Re: Problemi dopo cambio batteria RISOLTO
Risolto
era il fusibile HS SHUT che era posizionato in modalita PARC anzicche Client
leggendo su un foum francese avevo letto che quando era in modalita parc (costruttore) alcune funzione elettroniche erano disabilitate
Sono andato a controllare ed effettivamente era messo su parc mettendolo su client tutto funziona benissimo...il mistero e chi lo ha messo su parc? io non ho toccato nulla. Forse era gia in quella posizione ma non dava problemie poie al cambio batteria perde la memoria della configurazione .
Comunque sono felicissimo mi sono risparmiato la visita da peugeot a 130 euro solo per diagnosticare
spero che questo post posta servire ad altri
leggendo su un foum francese avevo letto che quando era in modalita parc (costruttore) alcune funzione elettroniche erano disabilitate
Sono andato a controllare ed effettivamente era messo su parc mettendolo su client tutto funziona benissimo...il mistero e chi lo ha messo su parc? io non ho toccato nulla. Forse era gia in quella posizione ma non dava problemie poie al cambio batteria perde la memoria della configurazione .
Comunque sono felicissimo mi sono risparmiato la visita da peugeot a 130 euro solo per diagnosticare
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaojohnpleid ha scritto:Risolto
Magari posta qualche foto e indicazioni dove si trova

- duezerosette
- Peugeottista veterano
130€ ???????????johnpleid ha scritto:Risolto

ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.
...vivo a Parigiduezerosette ha scritto:130€ ???????????johnpleid ha scritto:Risolto
spero che questo post posta servire ad altri![]()
![]()
![]()
e facile e proprio nel vano fusinili sotto al manubrioGian ha scritto:Ciaojohnpleid ha scritto:Risolto
Magari posta qualche foto e indicazioni dove si trova
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
Scusa ma non ho capito sotto al manubrio ho letto bene ??
Scusa ma non ho capito sotto al manubrio ho letto bene ??

si sotto al manubrio a sinistra verso la porta c e la scatola fusibili
puoi vedere sul manuale
puoi vedere sul manuale