PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Diesel addio... oppure no
Re: Diesel addio... oppure no
Io credo a cio' che dici sulla nocivita' dei diesel ,ma cio' non fa altro che spostare il problemi su altri versanti come gia' detto da altri utenti producendo energia da fonti tradizionali e non alternative!
Fermo restando che anche il benzina e motore ad iniezione diretta producono polveri sottili,tanto e' vero che peugeot ha introdotto il fap per il benzina.
Faccio presente che la Raggi a roma vietera' i diesel in citta',non so come mettera' in atto tale scelta,ma gli autobus urbani e non sono pet la maggiore diesel!
Quindi trovo certe scelte,apparentemente giuste,ma ipocrite in quanto il blocco del diesel deve essere a 360 gradi elettrificando completamente i mezzi pubblici con energie prodotte da fonti alternative al petrolio/carbone e perche' no nucleare..
Allo stato attuale siamo in grado di fare cio'?
Fermo restando che anche il benzina e motore ad iniezione diretta producono polveri sottili,tanto e' vero che peugeot ha introdotto il fap per il benzina.
Faccio presente che la Raggi a roma vietera' i diesel in citta',non so come mettera' in atto tale scelta,ma gli autobus urbani e non sono pet la maggiore diesel!
Quindi trovo certe scelte,apparentemente giuste,ma ipocrite in quanto il blocco del diesel deve essere a 360 gradi elettrificando completamente i mezzi pubblici con energie prodotte da fonti alternative al petrolio/carbone e perche' no nucleare..
Allo stato attuale siamo in grado di fare cio'?
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
E allora finché non c' é il mondo perfetto avanti con il diesel?
No grazie. ...
nel mio piccolo, nell' attesa del modo prefetto, delle colonnine di ricarica, dell' energia rinnovabile, e tutto quanto di bello dite voi per un mondo davvero più pulito, io scelgo il più efficiente e più ecologico e più economico benzina ...
Semplice no?
Ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
No grazie. ...
nel mio piccolo, nell' attesa del modo prefetto, delle colonnine di ricarica, dell' energia rinnovabile, e tutto quanto di bello dite voi per un mondo davvero più pulito, io scelgo il più efficiente e più ecologico e più economico benzina ...
Semplice no?
Ciao
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Perché io la macchina la cambio oggi e la scelta la devo fare oggi, non quando ci sarà il mondo perfetto. .. ciao
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Mi spiace ma mon dovresti avere neanche il benzina..
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Mi dispiace per voi ..... ma benzina e diesel non sono sullo stesso piano... differenza c' è e come... ciao
Re:
Sul prezzo alla pompa di sicuroDallas1984 ha scritto:Mi dispiace per voi ..... ma benzina e diesel non sono sullo stesso piano... differenza c' è e come... ciao

- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Per 10 centesimi al litro (a volte anche meno) preferisco lasciare a mio figlio un po' d'aria più pulita...
Il diesel inquina.di più semplicemente perché é un derivato molto.meno raffinato. .. ma sono arrivati a farvelo pagare quasi quanto la.verde...
E poi i maggiori costi di acquisto e di manutenzione quelli non valgono perché non sono alla pompa ?
I 150 euro.per la sacca di additivo non valgono perché non sono alla pompa?
E potrei continuare con.scr, fap, egr, ecc....
Ciao
Il diesel inquina.di più semplicemente perché é un derivato molto.meno raffinato. .. ma sono arrivati a farvelo pagare quasi quanto la.verde...
E poi i maggiori costi di acquisto e di manutenzione quelli non valgono perché non sono alla pompa ?
Ciao
Re:
Resta chiuso in garage con il tuo benzina e dimmi se sopravvivi. Dai su facciamo i seri. Non vogliamo inquinare? Usiamo la bici in città ed il treno per i lunghi spostamenti. Non sono efficienti? Lo so... Ci si alza ore ed ore prima. Parliamoci chiaro.... La comodità è compagnia di tuttiDallas1984 ha scritto:Per 10 centesimi al litro (a volte anche meno) preferisco lasciare a mio figlio un po' d'aria più pulita...
Ciao

Felice possessore di 3008 GT
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Stai nuovamente spostando il discorso sul mondo perfetto....
io mi sposto in auto come te, sto comodo come te ma siccome ho un benzina inquino meno...
Facile no?
io mi sposto in auto come te, sto comodo come te ma siccome ho un benzina inquino meno...
Facile no?
Ok facciamo respirare l'aria emessa non dai diesel,fa' male,ma dai benzina visto che non inquina!!!
Mi associo a Vix,non facciamo i paladini dell'ecologia a convenienza! Rinunciamo completamente a qualsiasi motore a scoppio,aerei,navi mercantili( dove il greggio bruciato in questi motori e' meglio non parlarne..anzi report ne parlo' credo) e cosi' realmente potremmo parlare di far respirare aria puluta ai nostri figli.
Il peggior nemico dell'ambiete e' l'uomo con le sue abitudini e comodita' giuste o sbagliate che siano..
https://www.automoto.it/news/diesel-anc ... o.html/amp" onclick="window.open(this.href);return false;
Probabilmente si puo' spingere ancora di piu' sulla ricerca mirata a ridurre ulteriormente le emisdioni in primis del diesel e non da ultimo del benzina.
Mi associo a Vix,non facciamo i paladini dell'ecologia a convenienza! Rinunciamo completamente a qualsiasi motore a scoppio,aerei,navi mercantili( dove il greggio bruciato in questi motori e' meglio non parlarne..anzi report ne parlo' credo) e cosi' realmente potremmo parlare di far respirare aria puluta ai nostri figli.
Il peggior nemico dell'ambiete e' l'uomo con le sue abitudini e comodita' giuste o sbagliate che siano..
https://www.automoto.it/news/diesel-anc ... o.html/amp" onclick="window.open(this.href);return false;
Probabilmente si puo' spingere ancora di piu' sulla ricerca mirata a ridurre ulteriormente le emisdioni in primis del diesel e non da ultimo del benzina.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Scusate... ma non so scrivere io o non sapete leggere voi?
Non ho mai detto che il benzina NON inquinana...
dico che inquina MENO e che avvelena MENO l' aria del DIESEL. ..
Tant'è che in tante città lo vogliono vietare il DIESEL. .
Tant'é che FIAT (la madre del jtd! !!) ha detto che vuole abbandonare la produzione del DIESEL ...
Per quanto vogliate spostare il discorso così stanno le cose....
Ciao
Non ho mai detto che il benzina NON inquinana...
dico che inquina MENO e che avvelena MENO l' aria del DIESEL. ..
Tant'è che in tante città lo vogliono vietare il DIESEL. .
Tant'é che FIAT (la madre del jtd! !!) ha detto che vuole abbandonare la produzione del DIESEL ...
Per quanto vogliate spostare il discorso così stanno le cose....
Ciao
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
.....come vedo sta passando sempre più il concetto che la fonte dell'inquinamento sia il Diesel
Per una visione meno miope ti esorto a confrontare i valori degli inquinanti di una normale caldaia domestica come quelle da 24 Kcal. per normali appartamenti e poi tornare a scrivere
La mia auto euro 0 alimentata con benzina a 100 totani inquina meno di una caldaia alimentata a metano con dati dei valori inquinanti alla mano
Non fare come alcuni amministratori locali .....verso i quali dico che l'ignoranza è la prima fonte di inquinamento e di danno
Il mezzo pubblico certamente - purché efficiente e alternativo all'uso del mezzo privato.
Per una visione meno miope ti esorto a confrontare i valori degli inquinanti di una normale caldaia domestica come quelle da 24 Kcal. per normali appartamenti e poi tornare a scrivere
La mia auto euro 0 alimentata con benzina a 100 totani inquina meno di una caldaia alimentata a metano con dati dei valori inquinanti alla mano
Non fare come alcuni amministratori locali .....verso i quali dico che l'ignoranza è la prima fonte di inquinamento e di danno
Il mezzo pubblico certamente - purché efficiente e alternativo all'uso del mezzo privato.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Sembra che il concetto sia
Benzina = aria pulita e respiratore
Diesel = aria malsana e inquinamento a livelli astronomici
Nel benzina c'è una componente di cui nessuno ne parla e anche gli amministratori locali fanno come gli struzzi
Ignorano il benzene e il suo effetto cancerogeno conclamato e sperimentato
Ma se dobbiamo credere che il benzina non inquina o inquina meno del diesel .....
Benzina = aria pulita e respiratore
Diesel = aria malsana e inquinamento a livelli astronomici
Nel benzina c'è una componente di cui nessuno ne parla e anche gli amministratori locali fanno come gli struzzi
Ignorano il benzene e il suo effetto cancerogeno conclamato e sperimentato
Ma se dobbiamo credere che il benzina non inquina o inquina meno del diesel .....
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ops volevo scrivere aria pulita e respirabile
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Gian..... massimo rispetto per il tuo discorso a 360º
Ma qui si parla dell' inquinamento delle auto.....
Alla caldaia ci penso quando devo cambiare la caldaia..
Quello che a qualcuno non va giù é che ci si sta sempre più rendendo conto che le auto DIESEL, pur non essendo l' unico problema ambientale,
Ma qui si parla dell' inquinamento delle auto.....
Alla caldaia ci penso quando devo cambiare la caldaia..
Quello che a qualcuno non va giù é che ci si sta sempre più rendendo conto che le auto DIESEL, pur non essendo l' unico problema ambientale,