PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

luci di emergena

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Patrol
Peugeottista novello

luci di emergena

Messaggio da Patrol »

Ma nella vostra leonessa in caso di frenata brusca si accendono automaticamente le luci di emergenza? io avevo letto che era un sistema di sicurezza di serie ma fino ad oggi, dopo più di 40.000 km, non si sono mai accese, e di frenate brusche ne ho fatte parecchie viaggiando spesso in autostrada, ho chiesto anche agli omini peugeot se nella mia funzionassero correttamente e mi hanno risposto che evidentemente non avevo frenato abbastanza "bruscamente" ma la cosa non mi convince molto
3008 2° SERIE GT NERO METALLIZZATO GRIP CONTROL - EX 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio alluminio
Fari allo Xeno Antifurto Volumetrico regolatore di velocità post vendita.

Stone Cold
Peugeottista appassionato

Messaggio da Stone Cold »

idem mai accese... e ce nesarebbe stato il motivo!

singha

Messaggio da singha »

Lo so io!!! Lo so io!!! :lol: :lol: :lol:

E' una funzione da far attivare tramite PPS... INCREDIBILE VERO??? :shock: :shock: :shock:

Anche a me era stato detto che era di serie, ma oggi, in conce, ho scoperto (tra le altre cose) che la funzione e' disattivata :shock: :shock:
Peugeot 407 sw - 2.0 HDi Sport Pack Techno (8/2006) - Grigio Ferro - RT3 v6.62 - BSI v.7.12 - Ingresso AUX attivato, luci parcheggio attivate, mappa Italia 2007/2008 POI aggiornati 3/'08

DAV407
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DAV407 »

Io non ho fatto attivare niente dal conce e mi si accendono lo stesso. Devi mettere, però, che la decelerazione deve essere talmente brusca come quasi da crash-test. Non si aziona nelle frenate forti, ma lunghe. A me si accendono nelle inchiodate.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

Dimafan

Re: luci di emergena

Messaggio da Dimafan »

Patrol ha scritto:Ma nella vostra leonessa in caso di frenata brusca si accendono automaticamente le luci di emergenza? io avevo letto che era un sistema di sicurezza di serie ma fino ad oggi, dopo più di 40.000 km, non si sono mai accese, e di frenate brusche ne ho fatte parecchie viaggiando spesso in autostrada, ho chiesto anche agli omini peugeot se nella mia funzionassero correttamente e mi hanno risposto che evidentemente non avevo frenato abbastanza "bruscamente" ma la cosa non mi convince molto
A me s'accendono, da sempre, se interviene l'ABS. Si spengono toccando il pedale dell'acceleratore o col pulsante.
Lo stesso m'è accaduto guidando una C5 ed una C3.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

Ricca

Messaggio da Ricca »

Dimafan ha scritto:Si spengono toccando il pedale dell'acceleratore
Veramente??

A me si sono sempre accese in caso di emergenza, ma deve essere una frenata molto brusca, oppure quando guido sportivo (e qui in effetti è persino una palla) e sfrutto allo spasmo l'impianto frenante.... :oops:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

maxcr

Messaggio da maxcr »

Ricordo a tutti che l'accensione automatica delle frecce in caso di brusca decelerazione è UN ACCESSORIO DI SERIE DELL'AUTO per cui non penso debba essere "attivato".
Ritengo che entri in funzione in concomitanza con l'ABS o comunque qualche frazione di decimo di secondo prima.
O no? :shock
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

Io non ho fatto attivare nulla, e si accendono in frenate brusche. Si accendo anche a me facendo una guida molto sportiva, una palla.
407 SW EXE Fari xeno

fab407

Re: luci di emergenza

Messaggio da fab407 »

[quote="Dimafan] A me s'accendono, da sempre, se interviene l'ABS. Si spengono toccando il pedale dell'acceleratore o col pulsante...[/quote]

Anche io non le ho mai viste accendersi, oppure non me ne sono reso conto. E di attivazioni dell'ABS ne ho avute diverse.
Quando si accendono le luci d'emergenza, si accende qualche spia sul cruscotto? O come te ne accorgi?
407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno (Reg/Lim)

Ricca

Messaggio da Ricca »

fab407 ha scritto:O come te ne accorgi?
Semplicemente che si accendono :wink:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

at-pro
Peugeottista veterano

Re: luci di emergenza

Messaggio da at-pro »

fab407 ha scritto:Anche io non le ho mai viste accendersi, oppure non me ne sono reso conto. E di attivazioni dell'ABS ne ho avute diverse.
Quando si accendono le luci d'emergenza, si accende qualche spia sul cruscotto? O come te ne accorgi?
Non si accendono quando entra in funzione l'ABS, altrimenti dovrebbero stare accese spesso, ma solo quando fai una forte decellerazione a velocità sostenute.
407 SW EXE Fari xeno

Tegolo
Peugeottista curioso

Messaggio da Tegolo »

....l'ABS non c'entra. Conta solo la decellerazione e la conseguente "frenata d'emergenza automatica". Il tutto è sempre attivo di serie. Funziona eccome! (a me fortunatamente solo due volte..una per evitare una ragazza imprudente nel tagliarmi la strada, l'altra per evitare un'autovelox visto all'ultimo momento!)
Per provare date un pestone al pedale del freno e vedrete......cintura di sicurezza allacciata per tutti se non volete trovare i passeggeri appiccicati sul parabrezza.
407 (08/2005)SW Sport Pack Tecno Automatica 4m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT3, JBL, xeno,vetri osc. e strat., reg.lim.vel)
1007 (06/2005)trendy hdi-(RT3-park distance-barre al tetto)
407 (12/2007)SW Feline Automatica 6m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT4, JBL, xeno+lav.,vetri post. strat., reg.lim.vel)

Peugeottista da sempre!

Torna a “407 - Generale”