PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diesel addio... oppure no

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Vix
Peugeottista D.O.C.

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da Vix »

Lost Boy ha scritto:Difatti io sto qui a ridere leggendovi, perchè so benissimo che sono nettamente più avanti di voi, avendo un Husky e addestrato per lo sleddog.

Lo sleddog è il futuro, sapevatelo :D
Sei troppo avanti Lost.... L'ho sempre detto!!!!
Felice possessore di 3008 GT

Pet
Peugeottista novello

Messaggio da Pet »

Non ho letto tutto il thread, mi sono però imbattuto in perle scientifiche alquanto dubbie.

Una su tutte che non produciamo abbastanza elettricità per alimentare le auto elettriche... vi invito a cercare gli articoli di Paolo Attivissimo, o cercare fonti autorevoli.
L'elettrico è il futuro, punto. Non certamente tra un anno, neanche tra due, ma ci arriveremo.

Io passerò all'elettrico appena avrò la possibilità, ho già preordinato una Model 3 ma per necessità prendo una 3008 per tre anni. E sì, oggi acquistare un auto diesel è un investimento in perdita (come lo è sempre stato acquistare un auto), ed è il motivo per cui ho scelto il noleggio a lungo termine.

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Dallas1984 »

DennyBoy ha scritto:
guarda che il diesel se messo in comparazione col benzina inquina meno.. (a parità di prestazioni ed ibridi esclusi)
Questo e' un vs legittimo modo di pensare, ma non ha riscontri oggettivi ... a parità di cilindrata e di tipo di alimentazione (aspirato, turbo, iniezione diretta) il benzina spinge di più. ... di conseguenza si può ottenere la parità di prestazioni con un benzina a cilindrata minore e di conseguenza meno inquinanate...

Comunque nessuno dice che il benzina non inquina. .. ma lo fa sicuramente in maniera diversa e MENO nociva del DIESEL.

Diversamente ci sarebbe stato il benzinagate, Fiat avrebbe annunciato l' abbandono del benzina. .. e report lunedì parlerebbe della pericolosità del benzina. Ma purtroppo per noi non é cosi..

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Pet ha scritto:Non ho letto tutto il thread, mi sono però imbattuto in perle scientifiche alquanto dubbie.

Una su tutte che non produciamo abbastanza elettricità per alimentare le auto elettriche... vi invito a cercare gli articoli di Paolo Attivissimo, o cercare fonti autorevoli.
L'elettrico è il futuro, punto. Non certamente tra un anno, neanche tra due, ma ci arriveremo.

Io passerò all'elettrico appena avrò la possibilità, ho già preordinato una Model 3 ma per necessità prendo una 3008 per tre anni. E sì, oggi acquistare un auto diesel è un investimento in perdita (come lo è sempre stato acquistare un auto), ed è il motivo per cui ho scelto il noleggio a lungo termine.
Se vogliamo parlare di futuro allo stato attuale, cioè producendo la maggior parte di energia elettrica con materiali fossili, lo definirei ridicolo, come ridicolo é chi abbia una visione in un'unica direzione. Importa poco se siamo o meno in grado di produrre energia elettrica sufficiente, ma in che modo la stessa venga prodotta. Quando ciò avverrà da fonti rinnovabili a emissione zero allora sarà veramente futuro. Qualcuno parlava di tumori ai polmoni dimenticando che la maggioranza di questi è provocata da altri fattori inquinanti(rifiuti tossici) o comportamenti personali(fumo) scarichi industriali. Insomma non solo diesel. È un argomento che senz'altro deve starci a cuore, ma molto complesso e controverso e spesso non si distingue chi teorizza per interessi da chi lo fa con onestà scientifica.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Erre.Emme
Peugeottista novello

Messaggio da Erre.Emme »

Aggiungo l'alimentazione all'elenco delle cause che determinano prevalentemente i tumori.
Peugeot 3008 GT 2.0 180cv EAT6. Bianco Madreperla. Alcantara/TEP. Advanced Grip Control. Portellone Hands Free. Pack City Plus. Hi-Fy Focal. DAB. Tetto Panoramico Elettrico. Electric/Massage Pack. Parabrezza riscaldato. Estensione garanzia 3 anni 180.000 km. Ordinata il 29/08/2017 con immatricolazione prevista a gennaio 2018; arrivata il 02/03/2018, ritirata il 16/03/2018

King80
Peugeottista veterano

Messaggio da King80 »

Mi spiace ma asserire che siamo autosufficienti per la produzione di energia non corrisponde al vero in quanro in un recente passato si e' sempre detto che noi acquistiamo energia,dal nucleare, dalla francia in quanto non autousfficienti per produzione dell' energia elettrica ( ricordiamoci che non avendo il nucleare la nostra produzione di energia e per la maggiore su combustibili fossili,il resto idroelettrico e a macchia di leopardo eolico e quant'altro) ed oltralpe c'e' produzione in svizzera sul nucleare..sempre che sono rimasto aggiornato altrimenti chiedo venia!
Se le cose sono cosi al momento sul discorso elettrico siamo molto indietro colonnine elettriche di ricarica comprese, rispetto ad esempio ai paesi nordici un po' piu' avanti di noi!
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

King80
Peugeottista veterano

Messaggio da King80 »

Agguingo che anche caricarsi le batterie del garage di casa tutta la notte,come diceva qualcuno qui,sposta il problema alla produzione della fonte che di fatto non e' ecologica alle condizioni attuali italiana della produzione di energia!
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Ma cosa dite.... Il diesel è il problema principale dell'inquinamento e come tale è giusto rimuoverlo per primo. Che ridere. Siamo qui a dibattere (ed a scontrarci) sul niente. Tutte chiacchere da bar fatte da noi e da quelli che si spacciano per governanti. Oltre alle patatine ordino uno spritz. A patto che qualcuno mi porti a casa! :D
Felice possessore di 3008 GT

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

King80 ha scritto:Agguingo che anche caricarsi le batterie del garage di casa tutta la notte,come diceva qualcuno qui,sposta il problema alla produzione della fonte che di fatto non e' ecologica alle condizioni attuali italiana della produzione di energia!
Ciao
Una notte di carica in garage non sono sufficienti a darle una quantità di carica accettabile
Del resto la differenza della potenza disponibile va dai 3 kw domestici ai 90 kw delle fast
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

E degli avvistamenti degli ufo, non ne parliamo?
:P :P :P

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...

Pet
Peugeottista novello

Messaggio da Pet »

Gian ha scritto:
King80 ha scritto:Agguingo che anche caricarsi le batterie del garage di casa tutta la notte,come diceva qualcuno qui,sposta il problema alla produzione della fonte che di fatto non e' ecologica alle condizioni attuali italiana della produzione di energia!
Ciao
Una notte di carica in garage non sono sufficienti a darle una quantità di carica accettabile
Del resto la differenza della potenza disponibile va dai 3 kw domestici ai 90 kw delle fast
;-)
Signori ma di cosa state parlando? una notte di ricarica a casa è più che sufficiente per avere il pieno alla macchina (Tesla, BMW i3, Ampera-e o Nissan Leaf o quello che volete).

La produzione di energia è chiaramente un problema ma un altro tipo di problema.
Già oggi si possono fare contratti di fornitura di energia elettrica che arriva solo da fonti rinnovabili.

King80
Peugeottista veterano

Messaggio da King80 »

E ne sono felice che cio' avvenga su alcuni contratti... ma non credo riesco a garantire a tutti la mobilita' da fonti rinnovabili proprio per il legame ancora forte con il fossile e peggio ancora con il nucleare!
La strada e' giusta ma probabilmente bisogna fare tanta strada per abbandonare il termico verso l'elettrificazione totale.
Ad esempio i blocchi dei motori diesel che alcuni sindaci,vedi Raggi,propagantisticamente parlando hanno dichiarato dal 2024,sbaglio? Domanda ma lei sara' ancora sindaco? Come vedete a me sa ti tanto di sligan e non di reale attenzione verso l'ambiente!
Io scrivo da Parma, e Pizzarotti agli inizi della sua carriera ancora 5 stelle fece la sua prima campagna elettorale sull'interruzzione della costruzione dell'incenetitore...cosa e' successo? Bene e' andato al governo del comune e l'incenetitore e' stato terminato e completamente funzionante non solo per il territorio ma anche disponibile a prendere monnezza dalla Signora Raggi! Poi non se ne e' fatto nulla per fortuna per la nostra salute,altro che solo " motori diesel"...
Prima di fare i paladini dell'ecologia,per carita' anche sacrosanto,facciamo attenzione ed andiamo oltre gli slogan per non farci fare la fine degl'integralisti talebani in nome si allah akbar e poi si ammazzano donne e bambini per l'aria che tira!

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

King80 ha scritto:
Prima di fare i paladini dell'ecologia
....
Prima di fare i paladini del diesel. ...

A_ntonio
Peugeottista novello

Messaggio da A_ntonio »

Giusto per aggiungere un pizzico di oggettività alla discussione, riporto il link ad un recente articolo di Quattroruote: https://www.quattroruote.it/news/ecolog" onclick="window.open(this.href);return false; ... eali_.html

Proprio il gruppo PSA ha pubblicato i dati di emissione di alcuni suoi modelli, misurati in condizioni d'uso reali, ovvero su strada attraverso le apparecchiature di misura portatili (le famigerate PEMS).

È ovvio che il diesel emette più NOx di un benzina, ma i valori misurati per i nuovi motori diesel euro 6d sono molto bassi in assoluto e tali da non giustificare l'attuale "caccia alle streghe" contro i motori diesel!

PS: Poi però quando si va a fare la revisione, ancora oggi si misura solo il CO e quindi chi "sFAPpa" il proprio motore supera la revisione, pur avendo compiuto un azione illegale!

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
307 Break 1.6 HDi 90 CV Australian

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

Pet ha scritto:Non ho letto tutto il thread, mi sono però imbattuto in perle scientifiche alquanto dubbie.

Ma se il 70% degli abitanti in città non ha neanche un garage... e quelli che ce l'hanno, come il sottoscritto, non hanno una presa elettrica in garage e da regolamento condominiale non possono neanche metterla...

Ma di che stiamo parlando???
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Torna a “Generale”