Giaboz ha scritto:Dopo ogni modifica, ricordati di selezionare tutti i brani (CTRL+A) e salvare. Con CTRL+D cambi cartella (dove hai messo i brani) mentre con CTRL+P crei la playlist M3U (compatibile con NAC/RCC/SMEG). Per impostare tutti i brani sotto lo stesso album, basta selezionarli (CTRL+A) e digitare il nome dell'album nel menu a sinistra. Idem per gli altri tag (artista album, anno, ecc.) e per l'immagine della copertina (non esagerare con la risoluzione, 300x300 pixel vanno benissimo per lo schermo di SMEG/NAC/RCC da 1024x600 pixel). MP3Tag ha anche diverse funzioni utilissime come la numerazione progressiva (assistente numeri di traccia), la modifica del nome del file in base ai tag autore/titolo e viceversa (da nome a tag). Se hai rippato un album originale, puoi anche cercare le cover art...
[-o< grandioso Giaboz. quindi dovrei creare la playlist indicata x vedere l'ordine dei brani secondo il mio ordine preferito? in pratica a me interessa la seconda parte evidenziata,quindi devo usare questa funzione oppure basta creare la playlist citata?
Si. Dopo aver sistemato per bene tutti i brani dell'album, scegli l'ordine che vuoi dargli cliccando sul relativo campo in alto (numero di traccia, nome brano, ecc. ) e poi premi CRTL+P. Ti aprirà una finestra dove potrai digitare il nome del file M3U, da salvare nella stessa cartella dai brani (default) oppure dove preferisci. Ricordati che il tuo NAC/RCC (così come i vecchi SMEG) supporta anche il formato non compresso FLAC, di qualità ben superiore rispetto all'MP3. Per rippare un CD originale in FLAC/MP3 e convertire i vari formati (anche video) io utilizzo l'ottimo Format Factory (http://www.pcfreetime.com/?language=it" onclick="window.open(this.href);return false;). Fa tutto in automatico e si collega anche ai vari database online per identificare il CD e salvare il tag nei file creati dal ripping.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10
Giaboz ha scritto:Si. Dopo aver sistemato per bene tutti i brani dell'album, scegli l'ordine che vuoi dargli cliccando sul relativo campo in alto (numero di traccia, nome brano, ecc. ) e poi premi CRTL+P. Ti aprirà una finestra dove potrai digitare il nome del file M3U, da salvare nella stessa cartella dai brani (default) oppure dove preferisci. Ricordati che il tuo NAC/RCC (così come i vecchi SMEG) supporta anche il formato non compresso FLAC, di qualità ben superiore rispetto all'MP3. Per rippare un CD originale in FLAC/MP3 e convertire i vari formati (anche video) io utilizzo l'ottimo Format Factory (http://www.pcfreetime.com/?language=it" onclick="window.open(this.href);return false;). Fa tutto in automatico e si collega anche ai vari database online per identificare il CD e salvare il tag nei file creati dal ripping.
un doveroso ringraziamento a Leo1270br, paul91 e Giaboz. grazie a voi missione compiuta,ho ordinato i brani delle cartelle a mio piacimento con mp3tag.ci ho messo un po' a capire come funziona,pero' tra le vostre dritte e i video su youtube ,ci ho messo solo qualche ora vi offro idealmente una birra!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
paul91 ha scritto:Nono, io la birra la voglio per davvero!
di dove sei?
Non di Varese
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
paul91 ha scritto:Nono, io la birra la voglio per davvero!
di dove sei?
Non di Varese
ci tieni alla privacy se ti va mandami una mp che se passo dalle tue parti mi faccio sentire
Ma va, sono a Roma! Nel frattempo, sorseggio la birretta insieme a Leo
goliaz ha scritto:un doveroso ringraziamento a Leo1270br, paul91 e Giaboz. grazie a voi missione compiuta,ho ordinato i brani delle cartelle a mio piacimento con mp3tag.ci ho messo un po' a capire come funziona,pero' tra le vostre dritte e i video su youtube ,ci ho messo solo qualche ora vi offro idealmente una birra!
Birra "virtuale" accettata, grazie!
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10
goliaz ha scritto:un doveroso ringraziamento a Leo1270br, paul91 e Giaboz. grazie a voi missione compiuta,ho ordinato i brani delle cartelle a mio piacimento con mp3tag.ci ho messo un po' a capire come funziona,pero' tra le vostre dritte e i video su youtube ,ci ho messo solo qualche ora vi offro idealmente una birra!
oggi ho trovato il modo x leggere gli mp3 organizzati secondo una lista numerica senza ricorrere a programmi di tag. in pratica basta mettere l'impostazione del tasto evidenziato in foto su off, e la sequenza e' quella voluta. se si mette su on, i brani della stessa cartella vengono letti in un ordine che non riesco a comprendere. se si mette su all, si salta tra brani di cartelle diverse, con un ordine che , anche qui', e' indeccifrabile. mi sapete dire cosa indica il simbolo di questo tasto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.