PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

organizzare playlist lettura mp3

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Re: organizzare playlist lettura mp3

Messaggio da goliaz »

Giaboz ha scritto:Dopo ogni modifica, ricordati di selezionare tutti i brani (CTRL+A) e salvare. Con CTRL+D cambi cartella (dove hai messo i brani) mentre con CTRL+P crei la playlist M3U (compatibile con NAC/RCC/SMEG). Per impostare tutti i brani sotto lo stesso album, basta selezionarli (CTRL+A) e digitare il nome dell'album nel menu a sinistra. Idem per gli altri tag (artista album, anno, ecc.) e per l'immagine della copertina (non esagerare con la risoluzione, 300x300 pixel vanno benissimo per lo schermo di SMEG/NAC/RCC da 1024x600 pixel). MP3Tag ha anche diverse funzioni utilissime come la numerazione progressiva (assistente numeri di traccia), la modifica del nome del file in base ai tag autore/titolo e viceversa (da nome a tag). Se hai rippato un album originale, puoi anche cercare le cover art...
[-o< grandioso Giaboz. quindi dovrei creare la playlist indicata x vedere l'ordine dei brani secondo il mio ordine preferito? in pratica a me interessa la seconda parte evidenziata,quindi devo usare questa funzione oppure basta creare la playlist citata? :scratch:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

Si. Dopo aver sistemato per bene tutti i brani dell'album, scegli l'ordine che vuoi dargli cliccando sul relativo campo in alto (numero di traccia, nome brano, ecc. ) e poi premi CRTL+P. Ti aprirà una finestra dove potrai digitare il nome del file M3U, da salvare nella stessa cartella dai brani (default) oppure dove preferisci. Ricordati che il tuo NAC/RCC (così come i vecchi SMEG) supporta anche il formato non compresso FLAC, di qualità ben superiore rispetto all'MP3. Per rippare un CD originale in FLAC/MP3 e convertire i vari formati (anche video) io utilizzo l'ottimo Format Factory (http://www.pcfreetime.com/?language=it" onclick="window.open(this.href);return false;). Fa tutto in automatico e si collega anche ai vari database online per identificare il CD e salvare il tag nei file creati dal ripping.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Giaboz ha scritto:Si. Dopo aver sistemato per bene tutti i brani dell'album, scegli l'ordine che vuoi dargli cliccando sul relativo campo in alto (numero di traccia, nome brano, ecc. ) e poi premi CRTL+P. Ti aprirà una finestra dove potrai digitare il nome del file M3U, da salvare nella stessa cartella dai brani (default) oppure dove preferisci. Ricordati che il tuo NAC/RCC (così come i vecchi SMEG) supporta anche il formato non compresso FLAC, di qualità ben superiore rispetto all'MP3. Per rippare un CD originale in FLAC/MP3 e convertire i vari formati (anche video) io utilizzo l'ottimo Format Factory (http://www.pcfreetime.com/?language=it" onclick="window.open(this.href);return false;). Fa tutto in automatico e si collega anche ai vari database online per identificare il CD e salvare il tag nei file creati dal ripping.
grazie mille,provero' e vi faro' sapere :thumbright:

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

un doveroso ringraziamento a Leo1270br, paul91 e Giaboz. grazie a voi missione compiuta,ho ordinato i brani delle cartelle a mio piacimento con mp3tag.ci ho messo un po' a capire come funziona,pero' tra le vostre dritte e i video su youtube ,ci ho messo solo qualche ora :mrgreen: vi offro idealmente una birra! :occasion5:

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Nono, io la birra la voglio per davvero! :lol:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

paul91 ha scritto:Nono, io la birra la voglio per davvero! :lol:
di dove sei?

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

goliaz ha scritto:
di dove sei?
Non di Varese :roll:

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

paul91 ha scritto:
goliaz ha scritto:
di dove sei?
ci tieni alla privacy :D se ti va mandami una mp che se passo dalle tue parti mi faccio sentire :D

Leo1270br
Peugeottista curioso

Messaggio da Leo1270br »

...io l'accetto "virtuale" la birra... sono troppo a SUD... il mio nickname... lo indica... :roll:
308 Sw Business 1.6 E-Hdi115 Cv - 02/2015

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Leo1270br ha scritto:...io l'accetto "virtuale" la birra... sono troppo a SUD... il mio nickname... lo indica... :roll:
grande :thumbright:

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

goliaz ha scritto:
paul91 ha scritto:
goliaz ha scritto:
di dove sei?
ci tieni alla privacy :D se ti va mandami una mp che se passo dalle tue parti mi faccio sentire :D
Ma va, sono a Roma! :D Nel frattempo, sorseggio la birretta insieme a Leo 8)

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

paul91 ha scritto:
goliaz ha scritto:
paul91 ha scritto:
goliaz ha scritto:
di dove sei?
Ma va, sono a Roma! :D Nel frattempo, sorseggio la birretta insieme a Leo 8)
:thumbright: :thumbright:

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

goliaz ha scritto:un doveroso ringraziamento a Leo1270br, paul91 e Giaboz. grazie a voi missione compiuta,ho ordinato i brani delle cartelle a mio piacimento con mp3tag.ci ho messo un po' a capire come funziona,pero' tra le vostre dritte e i video su youtube ,ci ho messo solo qualche ora :mrgreen: vi offro idealmente una birra! :occasion5:
Birra "virtuale" accettata, grazie!
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Giaboz ha scritto:
goliaz ha scritto:un doveroso ringraziamento a Leo1270br, paul91 e Giaboz. grazie a voi missione compiuta,ho ordinato i brani delle cartelle a mio piacimento con mp3tag.ci ho messo un po' a capire come funziona,pero' tra le vostre dritte e i video su youtube ,ci ho messo solo qualche ora :mrgreen: vi offro idealmente una birra! :occasion5:
Birra "virtuale" accettata, grazie!
:thumbright: :thumbright:

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

oggi ho trovato il modo x leggere gli mp3 organizzati secondo una lista numerica senza ricorrere a programmi di tag. in pratica basta mettere l'impostazione del tasto evidenziato in foto su off, e la sequenza e' quella voluta. se si mette su on, i brani della stessa cartella vengono letti in un ordine che non riesco a comprendere. se si mette su all, si salta tra brani di cartelle diverse, con un ordine che , anche qui', e' indeccifrabile. mi sapete dire cosa indica il simbolo di questo tasto? :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”