PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi autoradio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
RALES
Peugeottista curioso

Problemi autoradio

Messaggio da RALES »

Salve a tutti, apro questo nuovo argomento per condividere quanto mi è accaduto in questi giorni :mad: :mad: :mad:
Il 14 febbraio ritiro la mia bella 3008 Allure ed inizio a macinare km (per lavoro circa 130 al giorno). Sulla app mi arrivano le prime richieste di aggiornamento e come da programma provvedo a scaricare il tutto sulla pendrive e aggiornare il mio mostriciattolo :mrgreen:
Improvvisamneto mercoledi 14 marzo (preciso un mese ma sarà una coincidenza...) dopo circa 2400 km percorsi tranquillamente parcheggio la macchina che funziona tutto e......dopo 3 ora iniziano i problemini :mad: :mad: :mad: :mad: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
In primis l'auto non si apre più se non con la chiave ma entrato in abitacolo si avvia normalmente....indi partito noto che la radio è mutaaaaaaaaa :shock: :shock: :shock: :shock: nel senso che l'audio di usb, bluetooth, e navigatore funzionano benissimo mentre la radio è morta.
Preciso che monta la Radio DAB che pur trovando le stazioni con RDS attivo non dava alcun segno.
Pertanto contatto l'officina per chiedere assistenza e mi ricevono venerdi dicendomi che molto probabilmente l'aggiornamento sia stato la causa di tutto e avrebbero risolto in poco tempo.
Per concludere ora guido una 208 di cortesia e attendo che arrivi la radio nuova e non ricordo precisamente quale componenete del computer di brodo!!!!!!! :scratch: :thumbdown: [-X :mad:
Spero non capiti a nessun'altro. [-(

klinp
Peugeottista fast&furious

Re: Problemi autoradio

Messaggio da klinp »

Vabbè ti hanno detto la prima str*****a che gli veniva in mente. Un eventuale aggiornamento andato male ti dà problemi immediatamente.
Direi che "semplicemente" sei incappato in un guasto all'infotainment :(
E purtroppo non sei nemmeno il primo che sento, mi raccontavano di un tizio al quale hanno sostituito tutto lo schermo perché un bel giorno è diventato tutto bianco.
Ahimè sono cose che succedono, ci si augura che accadano sempre in garanzia :(
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

RALES
Peugeottista curioso

Messaggio da RALES »

Per ora mi hanno detto che sostituiranno tutto in garanzia....
Speriamo non mi facciano qualche altra sorpresa....
Grazie mille per la risposta Klinp :thumbright:

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Hai provato un riavvio tenendo premuto il tasto"telefono" del pianoforte per 10sec?
Felice possessore di 3008 GT

RALES
Peugeottista curioso

Messaggio da RALES »

Provate tutte prima di chiamarli ma .......il vuoto totale

Toretto86
Peugeottista curioso

Messaggio da Toretto86 »

Buonasera Ragazzi,

anche io ho ritirato l'auto 7 giorni fa (Peugeot 3008 1.5 Blue Hdi 130 cv - GT LINE) e da subito ho riscontrato problemi con l'autoradio. Durante l'ascolto della musica in streaming (con Iphone connesso via cavo ed Apple music aperto), il sistema si blocca e si riavvia continuamente. Problemi anche con la retrocamera (si vede malissimo), ma per tale problematica magari ne discuteremo in altro topic.

RALES
Peugeottista curioso

Messaggio da RALES »

Finalmente ho recuperato la mia leonessa!!!!!!
Risultato autoradio nuovo con nuovo software del computer di bordo e segnalazione in casa madre dove avrebbero confermato il mio come primo caso del genere e pertanto qualora giungengessero altre segnalazioni avvieranno una campagna di sorveglianza.

axxo84
Peugeottista curioso

Messaggio da axxo84 »

buongiorno a tutti, io ho la 3008 GTline sono 4 giorni che la radio diventa completamente nera non funziona niente non si sente la radio in piu stamane mi ha cancellato tutte le frequenze radio e non leggeva piu l'usb.
dal 2016 a oggi ho fatto 39000 km e mi hanno gia cambiato:
tubo del carburante
agganci sedile posteriore
tutte le guarnizioni della parte guidatore xche ai 130km/h sembrava di essere in moto
cambiato gancio cofano xche lo stesso saltellava
la centralina del navigatore re quello degli airbag
non ne posso piu.

jasonic
Peugeottista appassionato

Messaggio da jasonic »

Ciao axxo84 hai l'auto dal 2016? primissima serie quindi...ma con tutti i problemi che lamenti e che hai riscontrato nel tempo, come mai ti sei registrato solo oggi? esordire al primo messaggio con "non ne posso più"...poi per carità magari sei davvero esasperato......
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”