PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Autoradio suono "ovattato" 208
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Autoradio suono "ovattato" 208
Ti rispondo per il momento solo sul quesito TMC , secondo me non è lo SMEG che memorizza ma le emittenti che fanno il segnale specifico , lo SMEG li riceve e li valuta , come non saprei , evidentemente nel tuo caso RAI è valutato come il migliore , ci risentiamo
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+
-
Scusa ma data la mia età avanzata non riesco a postare foto comunque posso confermare tutto ciò che ti ho detto sulla videata tunerinfo , posso dirti anche che la stazione radio TMC è cambiata in tutti i 3 ingressi che ho effettuato con tunerinfo , dunque la selezione avviene penso asseconda dei livelli dei vari segnali con la portante TP ( Traffico Program ) che comunque non corrisponde sempre automaticamente ad un vero programma TMC variante più evoluta del semplice TP , detto questo più tardi ti dirò la mia sul resto dei quesiti ...
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+
-
Premesso che mi pare sia disponibile un nuovo aggiornamento e che questo sia un tentativo per migliorare la situazione , ho ascoltato i video e il difetto è ben evidente , si nota benissimo la chiusura improvvisa del immagine stereo ed il netto taglio degli alti nonostante il segnale rimanga ben alto , io stamattina con RTL con parametro Q a 32 ricevevo ancora una buona immagine stereo e gli alti ancora ben distinti , è evidente la staratura di qualcosa che compromette il regolatore della larghezza di banda deputato a regolare la sensibilita e sopratutto la selettivita a seconda della presenza o meno di frequenze troppo vicine , io non metterei in causa la debolezza del segnale che sopratutto qui in Italia è sempre in abbondanza . cosa possiamo fare per capirci qualcosa? Andiamo per esclusione e come dicevi iniziamo dall antenne e relativi cavi ed amplificatori , proviamo ad escludere prima una e poi l altra , se la situazione non cambia andiamo per scusione con i due tuner ...come ? secondo me si potrebbe usare solo l antenna da tetto connettendola pero al tuner 2 poi riproviamo sullo stesso tuner con l altra antenna , quindi passiamo al tuner 1 e facciamo lo stesso tentativo , se il difetto persiste allora purtroppo dovremo arrenderci poiche probabilmente il difetto risiede nella zona dove i segnali vengono miscelati e di conseguenza scelti in continuazione . Ho letto con attenzione il link segnalato proprio da te sulla sezione Informatica a riguardo delle caratteristiche tecniche e di costruzione del nostro ricevitore e devo ammmmettere che non ha nulla da invidiare a tuners molto blasonati , sistema diversity con ricezione da 2 antenne , 3 tuners completi di sistema RDS e di AGC che significa controllo automatico della forza del segnale , controllo larghezza di banda ...e mi fermo qui per non annoiarti , ebbene i risultati dovrebbero essere eccellenti se tutto ok , ed infatti posso confermartelo che questo è un ottimo tuner e te lo dice uno che in passato ha usto esclusivamente marchi quali Becker e Blaupunkt , se il difetto riguarda il cuore del sistema temo che non si possa rimediare a meno che tu non riesca aspuntarla con l ultimo aggiornamento software , un ultima cosa ..come sei riuscito a sapere che esistono sottomenu quali infotuner ? e ce ne sono altri che riguardano il sistema audio ?
Grazie per le tue impressioni ed i suggerimenti, sei stato chiarissimo.claudio1954 ha scritto:Premesso che mi pare sia disponibile un nuovo aggiornamento e che questo sia un tentativo per migliorare la situazione , ho ascoltato i video e il difetto è ben evidente , si nota benissimo la chiusura improvvisa del immagine stereo ed il netto taglio degli alti nonostante il segnale rimanga ben alto , io stamattina con RTL con parametro Q a 32 ricevevo ancora una buona immagine stereo e gli alti ancora ben distinti , è evidente la staratura di qualcosa che compromette il regolatore della larghezza di banda deputato a regolare la sensibilita e sopratutto la selettivita a seconda della presenza o meno di frequenze troppo vicine , io non metterei in causa la debolezza del segnale che sopratutto qui in Italia è sempre in abbondanza . cosa possiamo fare per capirci qualcosa? Andiamo per esclusione e come dicevi iniziamo dall antenne e relativi cavi ed amplificatori , proviamo ad escludere prima una e poi l altra , se la situazione non cambia andiamo per scusione con i due tuner ...come ? secondo me si potrebbe usare solo l antenna da tetto connettendola pero al tuner 2 poi riproviamo sullo stesso tuner con l altra antenna , quindi passiamo al tuner 1 e facciamo lo stesso tentativo , se il difetto persiste allora purtroppo dovremo arrenderci poiche probabilmente il difetto risiede nella zona dove i segnali vengono miscelati e di conseguenza scelti in continuazione . Ho letto con attenzione il link segnalato proprio da te sulla sezione Informatica a riguardo delle caratteristiche tecniche e di costruzione del nostro ricevitore e devo ammmmettere che non ha nulla da invidiare a tuners molto blasonati , sistema diversity con ricezione da 2 antenne , 3 tuners completi di sistema RDS e di AGC che significa controllo automatico della forza del segnale , controllo larghezza di banda ...e mi fermo qui per non annoiarti , ebbene i risultati dovrebbero essere eccellenti se tutto ok , ed infatti posso confermartelo che questo è un ottimo tuner e te lo dice uno che in passato ha usto esclusivamente marchi quali Becker e Blaupunkt , se il difetto riguarda il cuore del sistema temo che non si possa rimediare a meno che tu non riesca aspuntarla con l ultimo aggiornamento software , un ultima cosa ..come sei riuscito a sapere che esistono sottomenu quali infotuner ? e ce ne sono altri che riguardano il sistema audio ?
Purtroppo l'ultimo aggiornamento software postato oggi da un utente (6.4.A.R10) è lo stesso che mi hanno installato qualche settimana fa e non ha risolto nulla. Ci ragiono sopra con calma e poi ti faccio sapere. Per i cheat code, nel topic http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 0#p1392109" onclick="window.open(this.href);return false; ho allegato un PDF che spiega tutto. Non è farina del mio sacco ma una raccolta di informazioni trovate sul web. I Cheat Code li ho scoperti visitando questo ed altri forum Peugeot europei.
Grazie ancora e buon pomeriggio.
Giaboz
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10
-
- Peugeottista appassionato
Ciao Giaboz speriamo che non ti fanno nulla all'auto. Io evito di portare in officina x questo motivo. E poi non risolvono il problema.
Io da tempo avevo pensato di portare l'auto a qualche impiantista audio, che sicuramente ne sa meglio delle officine autorizzate.
Cmq il ragionamento di Claudio e giusto, andrei x esclusione.
Può darsi anche che sia uscita una partita fallata dei componenti tuner che hai citato tu.
Ma ho capito male, ho hai citato pure il DAB?quindi il nostro Smeg è predisposto x riceverlo?
Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Io da tempo avevo pensato di portare l'auto a qualche impiantista audio, che sicuramente ne sa meglio delle officine autorizzate.
Cmq il ragionamento di Claudio e giusto, andrei x esclusione.
Può darsi anche che sia uscita una partita fallata dei componenti tuner che hai citato tu.
Ma ho capito male, ho hai citato pure il DAB?quindi il nostro Smeg è predisposto x riceverlo?
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.
Ciao Giaboz,Giaboz ha scritto:Pur convinto che l'origine del problema sia firmware, ora sono costretto ad affrontare questo ennesimo intervento e cercavo una soluzione meno invasiva da suggerire all'officina ...
Attendo (con la massima pazienza) il tuo parere sul video.
Grazie ancora!
Giaboz
che il problema abbia avuto origine a seguito dell'aggiornamento firmware è certo e fuori discussione!
Nel mio caso specifico questa "disgrazia" è iniziata con la 6.3.C.R11 (la mia 208 di fabbrica aveva la 6.1_D_R8).
Senza contare l'ulteriore inconveniente della calibrazione, che fortunatamente ho risolto grazie a un'officina Peugeot competente e molto disponibile.
Ho deciso che non aggiornerò più in autonomia il fw dato che potrebbero sorgere complicazioni, tra l'altro da quello che leggo sul forum, quest'ultima versione, oltre a non risolvere nulla, sembra abbia anche peggiorato qualcosina.
- Nuova Peugeot 208 GT Line 1.2 PureTech 100CV EAT8 - 02/2020
- ex Peugeot 208 Allure 1.6 BlueHDI 75CV - 02/2016 - 02/2020
- ex Peugeot 206 Ciel 2.0 HDI 90CV - 01/2002 - 02/2020
- ex Peugeot 208 Allure 1.6 BlueHDI 75CV - 02/2016 - 02/2020
- ex Peugeot 206 Ciel 2.0 HDI 90CV - 01/2002 - 02/2020
-
No non è predisposto a meno di pesanti e costose modifiche , bisogna aggiungere la apposta scheda e modificare o impianto di antenna
-
Ok credevo meglio... Vabbè quando sarà sostituita con una android.claudio1954 ha scritto:No non è predisposto a meno di pesanti e costose modifiche , bisogna aggiungere la apposta scheda e modificare o impianto di antenna
Ciao Sfhuge.Sfhuge ha scritto: Ciao Giaboz,
che il problema abbia avuto origine a seguito dell'aggiornamento firmware è certo e fuori discussione!
Nel mio caso specifico questa "disgrazia" è iniziata con la 6.3.C.R11 (la mia 208 di fabbrica aveva la 6.1_D_R8).
Sei passato dalla 6.1.D.R8 alla 6.3.C.R11 direttamente oppure hai fatto altri aggiornamenti intermedi (6.1.D.R19 e R20)?
Comunque, nella migliore delle ipotesi, Peugeot è da quasi 2 anni che ha rilasciato la prima versione "bacata" ed ancora non ha capito come risolvere i problemi che lei stessa ha creato? Siamo messi bene, proprio bene!
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10
Re: Autoradio suono
Scusa ma, secondo me, stai sbagliando. Se non porti l'auto in officina a fare i controlli richiesti da Peugeot, questo problema non te/ce lo risolveranno mai. Solo insistendo arriveremo ad una soluzione. Contano sullo sfinimento del cliente, fanno mille controlli inutili (lo sanno anche loro) in attesa di capire la dimensione del problema e trovare il modo di risolverlo "in economia".sciamano82 ha scritto:Ciao Giaboz speriamo che non ti fanno nulla all'auto. Io evito di portare in officina x questo motivo. E poi non risolvono il problema. Io da tempo avevo pensato di portare l'auto a qualche impiantista audio, che sicuramente ne sa meglio delle officine autorizzate.
Inutile lamentarsi e poi gettare la spugna scrivendo "tanto non fanno nulla"...
Non portare l'auto da qualche impiantista, perderesti solo tempo e denaro oltre a fornire una scusa a Peugeot per annullare la garanzia in caso di interventi da lei non autorizzati.
-
Re: Autoradio suono
Hai perfettamente ragione!!!Giaboz ha scritto:Scusa ma, secondo me, stai sbagliando. Se non porti l'auto in officina a fare i controlli richiesti da Peugeot, questo problema non te/ce lo risolveranno mai. Solo insistendo arriveremo ad una soluzione. Contano sullo sfinimento del cliente, fanno mille controlli inutili (lo sanno anche loro) in attesa di capire la dimensione del problema e trovare il modo di risolverlo "in economia".sciamano82 ha scritto:Ciao Giaboz speriamo che non ti fanno nulla all'auto. Io evito di portare in officina x questo motivo. E poi non risolvono il problema. Io da tempo avevo pensato di portare l'auto a qualche impiantista audio, che sicuramente ne sa meglio delle officine autorizzate.
Inutile lamentarsi e poi gettare la spugna scrivendo "tanto non fanno nulla"...
Non portare l'auto da qualche impiantista, perderesti solo tempo e denaro oltre a fornire una scusa a Peugeot per annullare la garanzia in caso di interventi da lei non autorizzati.
-
Questo è il mio tunerinfo[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201803 ... 8db514.jpg[/img]
-
Spero che si veda ora

-
Non capisco se si vede o no.
Inviato dal mio PULP 4G utilizzando TapatalkNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Si vede. Se puoi, registra anche un paio di video con vettura in movimento, catturando i momenti in cui si verifica l'ovattamento con i parametri dei tuner in sovrimpressione. Ricordati di impostare la visualizzazione del cheat code su OSD e refresh a 1" (vedi mio post precedente).sciamano82 ha scritto:Non capisco se si vede o no.
Grazie!