PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore e telefonate

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Lidia
Peugeottista curioso

Navigatore e telefonate

Messaggio da Lidia »

Ho appena cambiato la mia Peugeot 208 ed ho un problema un po' fastidioso :-$ : quando il navigatore è in funzione ed arriva una telefonata, sparisce totalmente la mappa. Ho cervato ovunque come fare per evitare questo, ma ho trovato nulla. Qualcuno sa come ovviare all'inconveniente?
Grazie

wozxyz
Peugeottista novello

Re: Navigatore e telefonate

Messaggio da wozxyz »

Hai cambiato la tua 208 e cosa hai preso? E quale navigatore monta?

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Hai provato a premere ad esempio il tasto fisico Menù durante la chiamata per vedere se ti rimanda al menù principale, dal quale poi selezionare la mappa? E comunque, avendo il navigatore, dovresti avere anche il display multifunzione nel quadro strumenti che ti indica anche le varie svolte che devi effettuare se hai inserito una destinazione.

Comunque, come ha detto wozxyz, che sistema multimediale hai?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Lidia
Peugeottista curioso

Messaggio da Lidia »

wozxyz ha scritto:Hai cambiato la tua 208 e cosa hai preso? E quale navigatore monta?
Sempre una 208 Alure
e non è un un dispay multifunzione purtroppo.

Lidia
Peugeottista curioso

Messaggio da Lidia »

Come navigatore da quello che vedo dal foglio d'acquisto è
3D CONNECTED NAVIGATOR CON PEUGEOT CONNECT
Sul dispay nella parte inferiore comunque c'è scritto TOMTOM
Non so più dove guardare.

Lidia
Peugeottista curioso

Messaggio da Lidia »

Un'altra domanda anche se meno urgente:
con Mirror Link ed Android auto sul display non compare Whatsapp ... Ho sentito il venditore e mi ha detto che molte app - tra cui appunto W.A. - non sono supportate. Mah :shock:

wozxyz
Peugeottista novello

Messaggio da wozxyz »

Qui https://play.google.com/store/apps/coll ... _all?hl=it" onclick="window.open(this.href);return false;
trovi le app supportate da Android auto.

Lidia
Peugeottista curioso

Messaggio da Lidia »

wozxyz ha scritto:Qui https://play.google.com/store/apps/coll ... _all?hl=it" onclick="window.open(this.href);return false;
trovi le app supportate da Android auto.
ehhhh ... già fatto, ma niente ... anche perchè W.A è già installato (e strausato) sul mio cell.
:mad:
Ma per 'sto cavolo di navigatore niente ???
l'ho provato anche ora e alla chiamata sparisce la mappa che ritorna non appena rispondo ... ma mi pare una grande scemata :lol:

Lidia
Peugeottista curioso

Messaggio da Lidia »

Non sono proprio una capra in queste cose, ma :( non ne vengo fuori ...

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Allora, innanzitutto avendo il navigatore dovresti per forza avere il display multifunzione nel quadro strumenti cioè questo:
IMG_8126_resize-600x400.jpg
mentre questo qui in basso è quello che si ha senza navigatore:
peugeot-208-instrument-cluster.jpg
Il primo dei due è modificabile nella visualizzazione premendo il tasto sull'estremità della leva DESTRA dietro al volante (quella dei tergicristalli per intenderci) e, tra le varie schermate visualizzabili, ce n'è una che mostra i dettagli della navigazione quando è impostata una rotta. Inoltre, indipendentemente dalla schermata visualizzata su questo display, in prossimità di una svolta compare sempre quella del navigatore con le relative indicazioni alla svolta, che poi sparisce dopo aver effettuato la svolta stessa. Detto questo, se hai il navigatore ma hai il secondo display in foto forse c'è qualcosa che non va :scratch:

Riguardo invece MirrorLink, questo sicuramente non supporta WhatsApp (ma del resto supporta pochissime applicazioni e pochissimi telefoni, quindi è una piattaforma completamente inutile); Android Auto invece supporta sicuramente WhatsApp, quindi probabilmente c'è qualcosa da rivedere nel collegamento con il tuo smartphone :scratch: Purtroppo non avendo io Android Auto non posso aiutarti direttamente perché non posso provare di persona le varie cose
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Lidia
Peugeottista curioso

Messaggio da Lidia »

Grazie, proverò anche questa. Comunque, sì ho il display del quadro comandi multifunzione, ma quando arriva la telefonata, numero e nome compare sul display del navigatore annullando la mappa anche se sul display del quadro comandi continuano ad apparire le indicazioni stradali SCRITTE!!! A me pare una grandissima cavolata.
Io, onestamente, pensavo che le chiamate con n. e nome comparissero in una parte del display del navigatore lasciando però la mappa. Invece ... :(

Per quanto riguarda W.A., ho installato sia Mirror Link che Android auto ma come app appare solo Waze!!! Proverò a cambiare il cavo usb magari ...

Grazie

Lidia
Peugeottista curioso

Messaggio da Lidia »

Il problema sono le chiamate con il navigatore in funzione.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Io sul display ho anche una rappresentazione grafica delle svolte oltre all'indicazione scritta; personalmente però non ho provato a vedere se premendo qualche tasto durante le telefonate riesco a ritornare sulla mappa, perché non mi è mai servito. Comunque MirrorLink e Android Auto non si devono installare da nessuna parte, perché sono già installate nel sistema dell'auto (quando previsto): sul telefono non è necessario scaricare nulla (anche perché di MirrorLink non esiste alcuna applicazione; esiste solo di Android Auto ma non serve per il collegamento in auto se l'auto stessa già lo prevede). Strano comunque che ti compaia solo Waze, visto che anche Maps ad esempio dovrebbe essere un'app tranquillamente compatibile con Android Auto

Lidia
Peugeottista curioso

Messaggio da Lidia »

Beh, Mirror Link è già installato sull'auto e non è un'app ... Io ho solo installato sul mio cell My Peugeot ed Android Auto, ma devo provare a cambiare il cavo usb ... non è impossibile che questo funzioni male. Cambiando cavo potrebbe anche funzionare W.A.
Per il display dal quadro comandi, sì, tra le varie videate c'è anche quello delle indicazioni stradali, ma NON C'E' (accidenti) quelle delle telefonate in arrivo (che è quello che mi serviva). Preferivo nome e n. sul diplay del quadro comandi.
Domande Paul91:
1) ma "3D CONNECTED NAVIGATOR CON PEUGEOT CONNECT" è il tipo di navigatore? Perchè ho visto tanti aggiornamenti sul sito della Peugeot ma non per questo tipo.
2) per gli aggiornamenti (che sono gratuiti per i primi 3 anni) arrivano in automatico via mail o me li devo cercare io?
Grazie

Lidia
Peugeottista curioso

Messaggio da Lidia »

Ma mi sono accorta di una cosa strana: a nessuno importa nulla delle telefonate in arrivo che cancellano la mappa :D :D :D
Per me è invece essenziale.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”