PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diesel addio... oppure no

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
daribond
Peugeottista appassionato

Re:

Messaggio da daribond »

Dallas1984 ha scritto:Oh ragazzi. .. diteglielo a quelli di report che il diesel é la soluzione e non il problema. ... perché vanno dicendo il contrario... che sciocchini pero' che sono..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Dallas, hai ragione nel dire che il diesel è un problema, ma chi ci dice che le energie innovative come l'auto elettrica siano la soluzione?
Potrebbe essere che qualche governo stanco di fare arricchire l'arabia saudita, voglia prendersi il mercato delle auto a discapito sempre e comunque dell'inquinamento, mostrando si i dati negativi del diesel e dei derivati del petrolio ma non portando un evidente riscontro dell'elettrico?

Dai un occhio a questi articoli ad esempio:

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... fresh_ce=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo è un po più vecchiotto:

http://www.greenstyle.it/auto-elettrich ... 79226.html" onclick="window.open(this.href);return false;

premetto che va sicuramente trattato il problema di inquinamento perchè ci stiamo uccidendo con le nostre stesse mani, ma occorre anche evitare di portare avanti soluzioni che potrebbero non essere poi in realtà una soluzione al problema...
SUV 3008 GT Pack BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Blue Celebes - Night Vision - Grip Control® - Tetto panoramico apribile - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 04/01/2021, consegna prevista marzo 2021

SUV 3008 Allure BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Visiopark 180 - Keyless System - Cerchi in lega da 18” “DETROIT” Diamantati/Nero Brillante - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 12/02/2018, immatricolata il 29 Giugno 2018

2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Manuale a 5 marce Bianco banchisa
Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante - Grip Control® - Pneumatici M+S all season - Misto Tessuto / TEP Oxford Nero Mistral - Touchscreen 7" con Navigazione - Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Pack Visibilità - Park Assist.
Prenotata il 12/12, fabbricata il 13/02/2015 e ritirata 31/03/2015

Vix
Peugeottista D.O.C.

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da Vix »

daribond ha scritto:per chi si fosse perso la puntata di report eccovi il link dove seguirla

http://www.report.rai.it/dl/Report/punt ... 90324.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Interessante un Milano-Roma in 13 ore che manco quando c'è l'esodo di agosto con il bollino nero.... Ed altrettanto interessante come la produzione di litio per le batterie ci prosciughi il pianeta dall'acqua. Insomma, rigiriamola come vogliamo.... Elettrico, carburante che sia.... La sostanza non cambia. Progresso=regresso
Felice possessore di 3008 GT

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

https://auto.hwupgrade.it/news/tecnolog ... 69540.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Non inquinano le auto elettriche quando le facciamo funzionare, però hanno già dato prima

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao daribond....

Grazie per il riscontro, ma se avrai voglia e pazienza di leggere il 3d completo vedrai che io non ho mai parlato dell' elettrico che ad oggi in Italia è difatto inutilizzabile, quindi non é una vera alternativa, come ha dimostrato proprio report ieri sera...

Io dico solo che tra il mondo di oggi ed il futuro mondo perfetto la scelta fattibile oggi c' é ed é il benzina, perché inquina meno del DIESEL, é più economico ed é più efficiente. ..
Ed é quindi una scelta fattibilissima..

Da notare che ho detto MENO, non ZERO...

Ma evidentemente per molti é un concetto difficile da accettare. ..

Ciao

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

pegiottone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pegiottone »

Nacot ha scritto:
Gian ha scritto:Bravo Pegiottone
Diglielo tu che conosci le grandezze elettriche e le loro unità di misura :thumbleft:
Ciao Gian, non é proprio così, basta documentarsi nel sito Tesla https://www.tesla.com/it_IT/support/hom ... edirect=no" onclick="window.open(this.href);return false;

Detto questo tutti gli ultimi messaggi sono decisamente OT, suggerirei ai fautori o ai contrari dell'auto elettrica che hanno voglia di continuare a confrontarsi, di aprire un thread nella sezione generale
:ontopic: :
Nel link si parla di casa che hanno 7,4 kw. Ma dove ????????????
La quasi totalità di noi ha 3 Kw. Controllate il vostro contratto. Addirittura alcune case avrebbero la trifase ? Ma dove? Il tesla wall connector é semplicemente una centralina dove ti attacchi per ricaricare la vettura. SE HAI 3 KW SOLO QUELLI HAI ! Basta disinformazione.

Vix
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Vix »

Dallas1984 ha scritto:Ciao daribond....

Grazie per il riscontro, ma se avrai voglia e pazienza di leggere il 3d completo vedrai che io non ho mai parlato dell' elettrico che ad oggi in Italia è difatto inutilizzabile, quindi non é una vera alternativa, come ha dimostrato proprio report ieri sera...

Io dico solo che tra il mondo di oggi ed il futuro mondo perfetto la scelta fattibile oggi c' é ed é il benzina, perché inquina meno del DIESEL, é più economico ed é più efficiente. ..
Ed é quindi una scelta fattibilissima..

Da notare che ho detto MENO, non ZERO...

Ma evidentemente per molti é un concetto difficile da accettare. ..

Ciao

Certo meno.... Da report si vedono le tabelle arpa dove il dato massimo è 130, ma risulta errato in quanto il diesel fa registrare 192 ed il benzina 180. Effettivamente meno. Ma troppo poco meno per dire che inquina meno in quanto è un valore alto. Quindi effettivamente se l'inquinamento è dato dal 30% dai veicoli eliminando il diesel di quanto spostiamo il problema? Troppo poco. Secondo me una grossa via d'uscita non c'è a parte quella di andare in bici!

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

pegiottone, infatti con 3 kW e la spina da 16A al massimo si caricano 14-16 km/ora

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Spinoza »

Dallas1984 ha scritto: Io dico solo che tra il mondo di oggi ed il futuro mondo perfetto la scelta fattibile oggi c' é ed é il benzina, perché inquina meno del DIESEL, é più economico ed é più efficiente. ..
In una sola frase, 3 sciocchezze.
Complimenti, io non ci riuscirei neanche se ci provassi.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Furbo te che hai preso un diesel nel 2018 !!!

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Anatra

Messaggio da Anatra »

si può discutere su tutto, non sulla fisica termodinamica. affermare che il benzina è più efficiente del ciclo diesel, E' di fatto una schiocchezza, essendo esattamente il contrario a livello di rendimento. magari, ignorando, a volte è suffciente una vbreve informativa sul web ;)

Vix
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Vix »

Dallas1984 ha scritto:Furbo te che hai preso un diesel nel 2018 !!!

Metterla sul piano personale mi sembra fuori luogo... Lui ti ha detto che hai detto inesattezze, soprattutto per quanto riguarda l'efficienza. Dare del "furbo" mi sembra inappropriato. Non è che nel 2018 chi ha preso un diesel è la minaccia del pianeta perché onquina e quello che ha preso il benzina ha visto lungo ed ha fatto la scelta giusta che inquina meno. Mi Ricordo prima dell'arrivo di un certo "common rail" che il diesel ha subito più o meno lo stesso attacco di questi periodi

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

Sento odore di 5 stelle...

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Spinoza »

Dallas1984 ha scritto:Furbo te che hai preso un diesel nel 2018 !!!

Lo scherno personale è l'unica difesa di chi non ha argomenti.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

daribond
Peugeottista appassionato

Messaggio da daribond »

Credo sia un argomento dal quale non verrano mai fuori ne perdenti ne vincitori

Ecco una piccola curiosità:

http://www.adnkronos.com/soldi/economia ... gBHFP.html" onclick="window.open(this.href);return false;
SUV 3008 GT Pack BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Blue Celebes - Night Vision - Grip Control® - Tetto panoramico apribile - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 04/01/2021, consegna prevista marzo 2021

SUV 3008 Allure BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Visiopark 180 - Keyless System - Cerchi in lega da 18” “DETROIT” Diamantati/Nero Brillante - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 12/02/2018, immatricolata il 29 Giugno 2018

2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Manuale a 5 marce Bianco banchisa
Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante - Grip Control® - Pneumatici M+S all season - Misto Tessuto / TEP Oxford Nero Mistral - Touchscreen 7" con Navigazione - Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Pack Visibilità - Park Assist.
Prenotata il 12/12, fabbricata il 13/02/2015 e ritirata 31/03/2015

Paride.
Peugeottista curioso

Messaggio da Paride. »

Vi invito a leggere questo articolo:
https://www.automoto.it/news/emissioni- ... ienza.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “Generale”