PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
NiccoChizzo
Peugeottista appassionato

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da NiccoChizzo »

Alla fine anche se si venisse a sapere riguardo la fattibilità, pochissimi sarebbero informati a riguardo o intenzionati a spendere 300€ + tanta pazienza dal concessionario.
Io di pazienza ne ho tanta e da quando ho provato Android auto, ho capito che dovevo averlo :chessygrin:
Purtroppo sono malato di tecnologia.
Io spero che accettino la richiesta dato che non gli costa nulla e io ho anche comprato un loro accessorio per averlo. Domani dovrebbero chiamarmi.

fischio19

Messaggio da fischio19 »

Mi auguro che lo facciano visto che sono stati loro a dirti che si poteva fare e proprio perché ti hanno confermato di acquistare l'autoradio, una cosa è certa: sono poco informati e poco trasparenti. Non sei l'unico malato di tecnologia visto che anche io ho dovuto provarlo e ti posso garantire che anche se non strettamente indispensabile capisco la curiosità e l'utilità di avere il touch che funziona da navigatore, è impensabile avere un touch giusto per cambiare le diversi stazioni radio e controllare funzioni poco utilizzate come pressioni delle gomme ecc ecc. Io penso che la funzione mirror screen doveva essere abilitata già di default nelle versioni con touch, punto.

NiccoChizzo

Niente, non si può fare. Nel senso che la concessionaria ha chiesto e le hanno risposto che non possono farci niente: tale configurazione per il mio veicolo non essendo prevista non è che non vogliono, ma proprio non riescono. Quindi l'unica soluzione possibile è che il tecnico trovi una blackline oppure una Allure senza navigatore. Una volta trovata deve smontare l'infotainment che ha e montare il mio. Così riesce a configurarlo. Poi lo smonta, lo associa al mio veicolo e me lo monta. Tuttavia nella mia concessionaria non ci sono black line, e tutte le Allure le ordinano col navigatore :( spero di avere capito bene la procedura, resta il fatto che per fortuna la soluzione esiste. Il caso di fischio ne è una prova. E se provassi a chiamare un'altra concessionaria più fornita e mi faccio fare tutto da loro?

fischio19

Messaggio da fischio19 »

Vuoi un consiglio? Fattelo sbloccare in telecodifica manuale, come ho fatto io per le notifiche, e hai risolto.... non te lo vogliono sbloccare perché altrimenti sarebbero costretti a sbloccare tutte le active che sono in vendita e vendute e siccome l’allestimento non lo prevede e’ più facile negare la richiesta.

NiccoChizzo

Quindi cosa devo dire in concessionaria?

fischio19

Messaggio da fischio19 »

In Concessionaria non so se lo fanno....io l’ho fatto per vie traverse...comunque prova a chiedere in officina peugeot se riescono a farlo....

fischio19

Messaggio da fischio19 »

Non lo puoi restituire l’Rcc ?

NiccoChizzo

Proverò a chiedere! Dubito comunque altrimenti lo avrebbero già fatto. Loro non vedono l'ora di risolvere il mio caso così non li tartasso più.

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Io manderei una PEC a Bosch giusto per vedere se loro hanno modo di configurarlo. Comunque si sono dimostrati un po’ incapaci nel fare questa procedura. Se hai voglia di spendere altri soldi, comprati il diagbox ( ho un sito francese affidabile) 60€, un gettone che dura una settimana per la tua auto 44€, e 15€ di token per sbloccare fino a 5 codifiche manuali. Cosi vedi tu stesso che riesci a combinare nel calcolatore del touch. Io se vuoi posso spiegarti passo passo come fare, ma non sono sicuro che tutti I parametri siano modificabili, un mio amico mi ha mandato un video dove mi ha mostrato che sul suo NAC, molti parametri sono bloccati e non modificabili. Il motivo del blocco non so se è legato a dei parametri collegati al tuo veicolo o il sistema viene proprio bloccato appena esce dalla fabbrica o viene configurato per la prima volta.

fax.rug
Peugeottista curioso

Messaggio da fax.rug »

NiccoChizzo ha scritto:Niente, non si può fare. Nel senso che la concessionaria ha chiesto e le hanno risposto che non possono farci niente: tale configurazione per il mio veicolo non essendo prevista non è che non vogliono, ma proprio non riescono. Quindi l'unica soluzione possibile è che il tecnico trovi una blackline oppure una Allure senza navigatore. Una volta trovata deve smontare l'infotainment che ha e montare il mio. Così riesce a configurarlo. Poi lo smonta, lo associa al mio veicolo e me lo monta. Tuttavia nella mia concessionaria non ci sono black line, e tutte le Allure le ordinano col navigatore :( spero di avere capito bene la procedura, resta il fatto che per fortuna la soluzione esiste. Il caso di fischio ne è una prova. E se provassi a chiamare un'altra concessionaria più fornita e mi faccio fare tutto da loro?
nooooo
adesso sento subito la concessionaria perchè se non si puo fare non me lo faccio montare e non lo pago....ma che serietà è questa :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

NiccoChizzo

Non sono molto pratico :( quindi è meglio di no
Aspetterò che mi contatti la concessionaria. Intanto ne contatterò una più fornita cosicché possa proporre la soluzione suggerita dalla prima che ho sentito.

NiccoChizzo

fax.rug ha scritto:
NiccoChizzo ha scritto:Niente, non si può fare. Nel senso che la concessionaria ha chiesto e le hanno risposto che non possono farci niente: tale configurazione per il mio veicolo non essendo prevista non è che non vogliono, ma proprio non riescono. Quindi l'unica soluzione possibile è che il tecnico trovi una blackline oppure una Allure senza navigatore. Una volta trovata deve smontare l'infotainment che ha e montare il mio. Così riesce a configurarlo. Poi lo smonta, lo associa al mio veicolo e me lo monta. Tuttavia nella mia concessionaria non ci sono black line, e tutte le Allure le ordinano col navigatore :( spero di avere capito bene la procedura, resta il fatto che per fortuna la soluzione esiste. Il caso di fischio ne è una prova. E se provassi a chiamare un'altra concessionaria più fornita e mi faccio fare tutto da loro?
nooooo
adesso sento subito la concessionaria perchè se non si puo fare non me lo faccio montare e non lo pago....ma che serietà è questa :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Si può fare per forza. Il problema è che sono disinformati! Che rabbia eh

fischio19

Messaggio da fischio19 »

Certo che si può fare ma oltre a essere disinformati sono poco pratici e poco seri.... dovevano dirti subito che non lo sapevano fare o che non lo potevano fare....prima di farti spendere soldi inutilmente e facendoti perdere un sacco di tempo....io l’ho fatto Sbloccare con diagbox e lexia....

fischio19

Messaggio da fischio19 »

Informati subito per non rischiare di prenderti nervoso e litigare....
fax.rug ha scritto:
nooooo

MACS81
Peugeottista novello

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da MACS81 »

Ciao a tutti, leggo tutti i vostri tentativi leciti visto che si tratta di un’opzione che aumenterebbe la sicurezza in auto. Utopisticamente si può fare un appello a Peugeot , magari attraverso testate giornalistiche di settore? Se siamo in tanti e diamo motivazioni plausibili magari ci stanno a sentire.. È vergognoso che vendono automobili praticamente identiche con stessi allestimenti e prezzo, con sistemi di sicurezza diversi e in parte peggiorativi. Penso che per loro attivarlo non costi proprio nulla (che sia RCC a1/A2). Il navigatore factory non lo vuole più nessuno.. e nemmeno case automobilistiche più blasonate lo sponsorizzano puntando tutto sulla connettività (risparmiando)..
Al di là della connettività una ALLURE ha ben altre opzioni in più che non siano il touch..
inoltre c’è anche una gran bella pubblicità ingannevole.. passi la tv, ma i concessionari dovrebbero essere trasparenti, ma tante volte pur di vendere si “dimenticano” di qualche dettaglio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”