InteressanteParide. ha scritto:Vi invito a leggere questo articolo:
https://www.automoto.it/news/emissioni- ... ienza.html" onclick="window.open(this.href);return false;
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Diesel addio... oppure no
Re: Diesel addio... oppure no
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
É più efficiente perché non c' e' egr da sbloccare (o da tappare come hanno fatto molti), fap da rigenerare... sacche di additivo da cambiare.... o cerina da aggiungere scr e via dicendo... che sono poi i problemi che molti sul forum lamentano di questi motori...Anatra ha scritto:si può discutere su tutto, non sulla fisica termodinamica. affermare che il benzina è più efficiente del ciclo diesel, E' di fatto una schiocchezza, essendo esattamente il contrario a livello di rendimento. magari, ignorando, a volte è suffciente una vbreve informativa sul web
In questo senso il benzina é più efficiente. .. ed a parità di cilindrata e di tipo di alimentazione spinge di più. ... questi sono fatti. ..
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Re: Re:
No amico Vix... lui mi ha dato dello sciocco leggi bene....Vix ha scritto:Metterla sul piano personale mi sembra fuori luogo... Lui ti ha detto che hai detto inesattezze, soprattutto per quanto riguarda l'efficienza. Dare del "furbo" mi sembra inappropriato. Non è che nel 2018 chi ha preso un diesel è la minaccia del pianeta perché onquina e quello che ha preso il benzina ha visto lungo ed ha fatto la scelta giusta che inquina meno. Mi Ricordo prima dell'arrivo di un certo "common rail" che il diesel ha subito più o meno lo stesso attacco di questi periodiDallas1984 ha scritto:Furbo te che hai preso un diesel nel 2018 !!!
Siete bravi a tentare di girare la frittata. ..
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Se uno dice sciocchezze non per forza è uno sciocco.Dallas1984 ha scritto:No amico Vix... lui mi ha dato dello sciocco leggi bene....Vix ha scritto:Metterla sul piano personale mi sembra fuori luogo... Lui ti ha detto che hai detto inesattezze, soprattutto per quanto riguarda l'efficienza. Dare del "furbo" mi sembra inappropriato. Non è che nel 2018 chi ha preso un diesel è la minaccia del pianeta perché onquina e quello che ha preso il benzina ha visto lungo ed ha fatto la scelta giusta che inquina meno. Mi Ricordo prima dell'arrivo di un certo "common rail" che il diesel ha subito più o meno lo stesso attacco di questi periodiDallas1984 ha scritto:Furbo te che hai preso un diesel nel 2018 !!!
Sai quante sciocchezze ha detto Einstein? Più di una, te l'assicuro.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
SciocchezzaDallas1984 ha scritto:No amico Vix... lui mi ha dato dello sciocco leggi bene....Vix ha scritto:Metterla sul piano personale mi sembra fuori luogo... Lui ti ha detto che hai detto inesattezze, soprattutto per quanto riguarda l'efficienza. Dare del "furbo" mi sembra inappropriato. Non è che nel 2018 chi ha preso un diesel è la minaccia del pianeta perché onquina e quello che ha preso il benzina ha visto lungo ed ha fatto la scelta giusta che inquina meno. Mi Ricordo prima dell'arrivo di un certo "common rail" che il diesel ha subito più o meno lo stesso attacco di questi periodiDallas1984 ha scritto:Furbo te che hai preso un diesel nel 2018 !!!
scioc·chéz·za/
sostantivo femminile
1.
Scarsa avvedutezza associata a irriflessione o a disarmante ingenuità: sei stato di una sc. inconcepibile; concr., discorso o azione detto o fatta senza riflessione e con sconsideratezza.
Sciocco
sciòc·co/
aggettivo
1.
Sprovvisto di scaltrezza, avvedutezza o prudenza; ingenuo, minchione: una persona più sc. che stupida; anche s.m. (f. -a ): sei una sc. a comportarti così; non è uno sc., di persona sufficientemente dotata di intelligenza e capacità; arc., con valore attenuato, inesperto, ignaro.
Apparentemente simili ma non esattamente uguali.
Felice possessore di 3008 GT
-
- Peugeottista veterano
Quindi secondo questo luminare, ridurre "SOLO" del 25% l'inquinamento da PM2.5 non sarebbe significativo!? Mancava che concludesse che "tanto prima o poi dobbiamo morire comunque".Paride. ha scritto:Vi invito a leggere questo articolo:
https://www.automoto.it/news/emissioni- ... ienza.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche fosse SOLO il 10%... a me piacerebbe essere il 10% più ricco, bello, intelligente, ecc... e anche respirare il 10% in meno di schifezze.
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017
OT
Ho trovato la soluzione al topic, potete chiudere.
Non importa se diesel o benzina, l'importante è che se guidi come Lost Boy non avrai più un auto dopo qualche mese e quindi non inquinerai più.
Freno a mano sul 3008 in curva che goduriaaaaaaaa
, è fatto davvero bene, frena parecchio e dimostra che l'assetto, per un crossover suv alto 22cm da terra, non è affatto da disprezzare, anche se un pelo burroso negli angoli secchi di attacco.
(ogni tanto scrivo per far dormire Vix e altri del forum, dimostrando che la loro tesi che prevede che io sia morto in un 3008 fumante non ha fondamento)
/OT
Non importa se diesel o benzina, l'importante è che se guidi come Lost Boy non avrai più un auto dopo qualche mese e quindi non inquinerai più.
Freno a mano sul 3008 in curva che goduriaaaaaaaa

(ogni tanto scrivo per far dormire Vix e altri del forum, dimostrando che la loro tesi che prevede che io sia morto in un 3008 fumante non ha fondamento)

/OT
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Non mi pare che dica che ridurre l'inquinamento del 25% non sia significativo. Dice che non è la soluzione, accanirsi per abbassare il 25% lasciando inalterato il restante 75%.francesco_lfs ha scritto:Quindi secondo questo luminare, ridurre "SOLO" del 25% l'inquinamento da PM2.5 non sarebbe significativo!? Mancava che concludesse che "tanto prima o poi dobbiamo morire comunque".Paride. ha scritto:Vi invito a leggere questo articolo:
Anche fosse SOLO il 10%... a me piacerebbe essere il 10% più ricco, bello, intelligente, ecc... e anche respirare il 10% in meno di schifezze.
Concordo con te che la parola "solo" non è appropriata...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Lost Boy ha scritto:OT
Freno a mano sul 3008 in curva che goduriaaaaaaaa![]()
, è fatto davvero bene, frena parecchio e dimostra che l'assetto, per un crossover suv alto 22cm da terra, non è affatto da disprezzare, anche se un pelo burroso negli angoli secchi di attacco.
(ogni tanto scrivo per far dormire Vix e altri del forum, dimostrando che la loro tesi che prevede che io sia morto in un 3008 fumante non ha fondamento)![]()
![]()
/OT

Usi male i termini , al limite puoi parlare di convenienza, non di efficienza in questo caso. In senso motoristico e termodinamico il temine efficiente ha un significato preciso, definito in senso energetico, non da usare a casaccio.Dallas1984 ha scritto:É più efficiente perché non c' e' egr da sbloccare (o da tappare come hanno fatto molti), fap da rigenerare... sacche di additivo da cambiare.... o cerina da aggiungere scr e via dicendo... che sono poi i problemi che molti sul forum lamentano di questi motori...Anatra ha scritto:si può discutere su tutto, non sulla fisica termodinamica. affermare che il benzina è più efficiente del ciclo diesel, E' di fatto una schiocchezza, essendo esattamente il contrario a livello di rendimento. magari, ignorando, a volte è suffciente una vbreve informativa sul web
In questo senso il benzina é più efficiente. .. ed a parità di cilindrata e di tipo di alimentazione spinge di più. ... questi sono fatti. ..
Ha detto che il 25% è dei veicoli, benzina e diesel. Ed ha parlato di blocco totale di tutti i veicoli 7giorni su 7. Leggiamo beneSpinoza ha scritto:Non mi pare che dica che ridurre l'inquinamento del 25% non sia significativo. Dice che non è la soluzione, accanirsi per abbassare il 25% lasciando inalterato il restante 75%.francesco_lfs ha scritto:Quindi secondo questo luminare, ridurre "SOLO" del 25% l'inquinamento da PM2.5 non sarebbe significativo!? Mancava che concludesse che "tanto prima o poi dobbiamo morire comunque".Paride. ha scritto:Vi invito a leggere questo articolo:
Concordo con te che la parola "solo" non è appropriata...

Oggi leggevo questa notizia sulla ricerca del commonrail 2.0 che di fatto conferma il mio auspicio per ridurre,in questo caso per il diesel, i livelli inquinanti a cura del politecnico di torino!
https://www.tomshw.it/common-rail-2-0-d ... 8?view=amp" onclick="window.open(this.href);return false;
La ricerca va avanti e chissa' per buona pace dei detrattori del diesel si possano ricredere.
https://www.tomshw.it/common-rail-2-0-d ... 8?view=amp" onclick="window.open(this.href);return false;
La ricerca va avanti e chissa' per buona pace dei detrattori del diesel si possano ricredere.
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
Diesel addio... oppure no
Ho capito. Dallas ha studiato all'università della vita.
Potete chiudere il thread, non c'è scampo contro chi ha studiato in quell'ateneo.
Puoi abbassare il livello del discorso quanto vuoi, ma lui scenderà sempre un gradino più giù. Non c'è storia
Potete chiudere il thread, non c'è scampo contro chi ha studiato in quell'ateneo.
Puoi abbassare il livello del discorso quanto vuoi, ma lui scenderà sempre un gradino più giù. Non c'è storia
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao King
In merito al comunicato di cui sopra aggiungo che tutto passa e passerà in modo ancor più significativo falla qualità del gasolio poiché dovrà garantire una serie di parametri fondamentali per il corretto funzionamento e gestione dell'iniezione
E qui arriveranno le note dolenti come già immagino
In merito al comunicato di cui sopra aggiungo che tutto passa e passerà in modo ancor più significativo falla qualità del gasolio poiché dovrà garantire una serie di parametri fondamentali per il corretto funzionamento e gestione dell'iniezione
E qui arriveranno le note dolenti come già immagino

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63