CIao a tutti.. ho da pochi giorni una bellissima Peugeot 208 1.6 BluHDI 75.. visti i vari problemi con i diesel sono stato molto combattuto.. ma faccio una media di 25.000km/anno.. arrivavo da una FIAT Gpl... cosa ne pensate dei diesel?? Che consumi avete con la vostra Peugeot 208?
Grazie a tutti e buona serata
Con quel chilometraggio il diesel è una scelta praticamente obbligata... Per quanto riguarda i consumi, con la mia 208 75 CV (che è la seconda auto di famiglia) dopo circa 21mila km siamo ad una media compresa tra i 19 e i 20 km/l, senza troppi risparmi sul gas. Personalmente sono molto soddisfatto, e il motore (seppur non sia ovviamente un fulmine di guerra) è più che degno in ogni situazione
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Sicuramente vedrai che fino a 5000 km l auto va sempre migliorando. Prova a guidare tranquillo vedrai anche te che arrivi a fare 24 25 km litro. Io in tratti lunghi di Tag a velocità costante sui 90 km/h mi ha fatto medie di 28.5.
Beh sicuramente con il passare dei km i consumi miglioreranno un po', ma dipende sempre da come e dove la guidi. Dire che fai i 21 senza specificare in che modo è un'informazione senza senso, perché sei fai i 21 con guida esclusivamente cittadina sarebbe un ottimo risultato, ma se li fai ad esempio solo su strade extraurbane a velocità di 80-90 km/h allora sarebbe un po' troppo (perché, come ha scritto tommy, in queste condizioni si toccano tranquillamente anche i 27-28 km/l)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"