PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto motore: far riparare il veicolo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

black90
Peugeottista curioso

Re: Difetto motore: far riparare il veicolo

Messaggio da black90 »

Allora, ho portato la macchina dall'elettrauto che, misurando la batteria, ha segnalato di doverla sostituire, La carica è tra il 70% e l'80% ma il dispositivo segnalava di cambiarla.
Ora mi è stato proposta o la stessa batteria ad un prezzo di 195€ oppure un'altra batteria, quasi identica, ma che non permette di utilizzare lo Start&Stop a 95€. Che dite?
Data la differenza di prezzo ed il poco utilizzo dello Start&Stop io opterei per la seconda :hurted:

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Ma che motore hai ? Quanto usi la macchina ? Secondo me non è una idea geniale montare un abatteria standard sule macchine di oggi tendono a ricaricare molto la batteria con forti correnti per tempi brevi e una standard in teoria non è fatta per questo genere i ricarica.
A casa tua non hai un semplice caricatore per fare una prova di caricarla e usarla e vedere per quanto tempo non ti da problemi ?

black90
Peugeottista curioso

Messaggio da black90 »

BLuehdi 120. In 2 anni e qualcosa ho fatto 50.000 km circa. Ma essendo cambio automatico, lo S&S non mi risulta chissà quanto utile, quindi per tale motivo stavo optando per quella con meno potenza data la differenza di prezzo.
Purtroppo a casa non ho un caricatore per provare a caricarla. L'elettrauto mi ha detto se volevo la ricaricava ma cmq presentava un'anomalia.

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

La potenza di delle batterie è sempre uguale dovrebbero essere entrambe da 70Ah, diverso il discorso della velocità di carica e scarica

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

black90 ha scritto:Allora, ho portato la macchina dall'elettrauto che, misurando la batteria, ha segnalato di doverla sostituire, La carica è tra il 70% e l'80% ma il dispositivo segnalava di cambiarla.
Ora mi è stato proposta o la stessa batteria ad un prezzo di 195€ oppure un'altra batteria, quasi identica, ma che non permette di utilizzare lo Start&Stop a 95€. Che dite?
Data la differenza di prezzo ed il poco utilizzo dello Start&Stop io opterei per la seconda :hurted:
Ciao
Batteria con tecnologia AGM per auto con S e S.
Batteria tradizionale al piombo per auto senza S e S.
Sono completamente differenti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Gian ha scritto:
black90 ha scritto:Allora, ho portato la macchina dall'elettrauto che, misurando la batteria, ha segnalato di doverla sostituire, La carica è tra il 70% e l'80% ma il dispositivo segnalava di cambiarla.
Ciao
Batteria con tecnologia AGM per auto con S e S.
Batteria tradizionale al piombo per auto senza S e S.
Sono completamente differenti
Quelle montate sull peugeout 308 sono delle EFB a mio avviso meglio delle AGM a meno che non fai fuoristrada....le AGM soffrono gli sbalzi di temperatura e durano meno oltre a costare di piu`

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

scotty ha scritto:Per il problema dei vuoti di potenza che alla lunga causano problemi sulle candele e` uscito un aggiornamento della centralina motore.

La settimana scorsa dopo che mi hanno cambiato le bobine sono tornato in officina per chiedere info sull'aggiornamento della centralina e mi hanno risposto che come attaccano il pc se ci sono aggiornamenti li fanno ma nel mio caso non c'è nessun aggiornamento.. tra l'altro oltre ai famosi buchi ora mi strattona un po' anche quando rilascio un po il gas...
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

L'aggiornamento lo ha fatto anche un'altro utente che ha ritirato la macchina il 3-3-2015 e il primo tegliando non lo ha fatto in rete ufficiale.Stai attento che sono molto restii a farli in quanto per loro è una procedura a rischio.
Per farlo poi così mi hanno riferito lo devono fare a motore freddo, mentre per verificare se esiste non serve.

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Le candele te le hanno cambiate ? Con che modello di preciso ?

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

scotty ha scritto:L'aggiornamento lo ha fatto anche un'altro utente che ha ritirato la macchina il 3-3-2015 e il primo tegliando non lo ha fatto in rete ufficiale.Stai attento che sono molto restii a farli in quanto per loro è una procedura a rischio.
Per farlo poi così mi hanno riferito lo devono fare a motore freddo, mentre per verificare se esiste non serve.
Quindi se ho capito bene,non mi hanno detto la verità in quanto l'aggiornamento esiste ma non lo vogliono fare perchè è rischioso.. bravi.. tutti molto professionali :(

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

scotty ha scritto:Le candele te le hanno cambiate ? Con che modello di preciso ?
No, mi hanno detto che erano apposto ma già detto che le cambieremo comunque al tagliando tra circa 2 mesi e pretenderò anche l'aggiornamento della centralina.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”