.....fermo restando che per ora assolvono al meglio le diverse condizioni di impiego.
Quello che dovrebbero eliminare sono le indecisioni che in determinate condizioni si possono verificare come qualche utente ha evidenziato dicendo che deve intervenire manualmente perché per esempio il cambio non scala al momento giusto continuando a mantenere lo stesso rapporto che per esempio durante una discesa implica un maggior lavoro per i freni.
Questo solo un esempio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
assolutamente vero!
Infatti anch'io ho detto che l'EAT 6 non per è niente perfetto, però almeno per me che vivo a Roma tra traffico, limiti assurdi, buche non è che con il cambio manuale ti ci puoi divertire più di tanto...
Sicuramente se vivevo in un paesino di montagna con zero traffico e belle strade tutte curve magari sarei stato più deluso della scelta fatta.
Una curiosita', All'autolavaggio come vi comportate ? Immagino non sia possibile spegnere il motore e mettere in N, arrivate davanti al tunnel degli spazzoloni e l'auto va' lasciata accesa ? Mettendo in D l'auto avanza quindi che fare ? Intendo nei lavaggi dove c'e' la cremagliera a terra che trascina l'auto dentro il tunnel con gli spazzoloni. Cosa diversa e' quel tipo di lavaggi dove l'auto sosta ferma e gli spazzoloni fanno avanti e indietro. Il tutto abbinato al keyless, ma in questo caso penso sia sufficiente lasciare la chiave all'interno.
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia. Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18
scotty ha scritto:Lasci la macchina in moto in N e la chiave dentro
Disattivando pero' lo S&S ?
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia. Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia. Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18
Chiedo scusa se già fosse stato detto a prescindere. È possibile mettere (mentre si sta viaggiando in Drive con le at6) in neutral e sempre mentre si sta viaggiando reinestare il cambio in drive? ?
erik207thp ha scritto:Chiedo scusa se già fosse stato detto a prescindere. È possibile mettere (mentre si sta viaggiando in Drive con le at6) in neutral e sempre mentre si sta viaggiando reinestare il cambio in drive? ?
Si, ma non serve a niente. Ancora esiste la credenza che andare avanti in folle in casi come le discese faccia consumare meno?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
erik207thp ha scritto:Chiedo scusa se già fosse stato detto a prescindere. È possibile mettere (mentre si sta viaggiando in Drive con le at6) in neutral e sempre mentre si sta viaggiando reinestare il cambio in drive? ?
Si, ma non serve a niente. Ancora esiste la credenza che andare avanti in folle in casi come le discese faccia consumare meno?
Ancora più inutile sul nuovo EAT8 dato che in rilascio va in freewheeling (veleggio) in modo automatico staccando la trasmissione e riducendo al minimo qualsiasi attrito
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________ Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Infatti ti ho risposto che puoi farlo, e ho in più aggiunto che è un'azione inutile
Harryxs ha scritto:
paul91 ha scritto:
erik207thp ha scritto:Chiedo scusa se già fosse stato detto a prescindere. È possibile mettere (mentre si sta viaggiando in Drive con le at6) in neutral e sempre mentre si sta viaggiando reinestare il cambio in drive? ?
Si, ma non serve a niente. Ancora esiste la credenza che andare avanti in folle in casi come le discese faccia consumare meno?
Ancora più inutile sul nuovo EAT8 dato che in rilascio va in freewheeling (veleggio) in modo automatico staccando la trasmissione e riducendo al minimo qualsiasi attrito
Esattamente!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"