PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Autoradio suono "ovattato" 208
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Autoradio suono "ovattato" 208
Scusa l ignoranza ma il " refresch " significa un continuo aggiornamento ? Ecco perché lasciandolo a 0 la situazione rimane sempre uguale in movimento ..
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+
-
- Peugeottista appassionato
Giaboz allora non ho fatto il video xchè non c'è la faccio da solo mentre Guido.claudio1954 ha scritto:Scusa l ignoranza ma il " refresch " significa un continuo aggiornamento ? Ecco perché lasciandolo a 0 la situazione rimane sempre uguale in movimento ..
Cmq ho notato che il "Q" del t2 rimane sempre a zero.
I parametri che si cambiano del t2 so o fm_list( o cosa del genere) e diversity( più o meno così ho letto velocemente) tu che sei più esperto già sai di cosa parlo.
La mia t1 e t3 rimane quasi sempre a stop xchè?
Si mettendolo in refresh, aggiorna ogni secondo i parametri che vedi col cheatcode.
Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.
-
Giaboz se sviti l asta dal T1 e perciò il tuner riceve in prevalenza dal T2 che succede al disturbo ? il
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Anche io ho già scritto più volte lo smeg plus - iv2 benchè datato secondo me è di qualità maggiore dei NAC / RCC che montano adesso... Anche io nel mio piccolo avevo notato la qualità della ricezione FM e la perfetta integrazione tra TMC, e sistema di navigazione, dove i messaggi TMC possono essere presentati, ad esempio, non solo entro un raggio di x km, ma anche se riguradanti l'itinerario impostato.claudio1954 ha scritto:.... Ho letto con attenzione il link segnalato proprio da te sulla sezione Informatica a riguardo delle caratteristiche tecniche e di costruzione del nostro ricevitore e devo ammmmettere che non ha nulla da invidiare a tuners molto blasonati , sistema diversity con ricezione da 2 antenne , 3 tuners completi di sistema RDS e di AGC che significa controllo automatico della forza del segnale , controllo larghezza di banda ......
Spero davvero che giaboz risolva il suo problema, che come ho avuto modo già di dirgli, per me dipende sicuramente da una riparametrizzazione da effettuare.
Ciao
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Esattoclaudio1954 ha scritto:Scusa l ignoranza ma il " refresch " significa un continuo aggiornamento ? Ecco perché lasciandolo a 0 la situazione rimane sempre uguale in movimento ..

Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10
Re: Autoradio suono
sciamano82 ha scritto:Giaboz allora non ho fatto il video xchè non c'è la faccio da solo mentre Guido.claudio1954 ha scritto:Scusa l ignoranza ma il " refresch " significa un continuo aggiornamento ? Ecco perché lasciandolo a 0 la situazione rimane sempre uguale in movimento ..
Cmq ho notato che il "Q" del t2 rimane sempre a zero.
I parametri che si cambiano del t2 so o fm_list( o cosa del genere) e diversity( più o meno così ho letto velocemente) tu che sei più esperto già sai di cosa parlo.
La mia t1 e t3 rimane quasi sempre a stop xchè?
Si mettendolo in refresh, aggiorna ogni secondo i parametri che vedi col cheatcode.
Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Tranquillo. Anch'io ho dovuto chiedere aiuto alla co-pilota, mia figlia

Il tuner va in "stop" perché ha agganciato il segnale richiesto e tutto sta funzionando correttamente (T1 ascolto, T3 TMC/RDS/ecc.).
Il tuner T2 va in "diversity" (doppia ricezione della stessa frequenza utilizzando due antenne "diverse" - tetto e lunotto) quando la ricezione su T1 peggiora e quindi è necessario intervenire per ripristinare la corretta ricezione. Quando il T1 rileva che la ricezione è ritornata sopra la soglia predefinita, comunica al T2 di smettere con il "diversity" e quest'ultimo tuner ritorna a fare il suo lavoro principale (credo), ovvero scansionare la lista delle frequenze alternative utilizzate dall'emittente sintonizzata sul T1 per verificare quali sono idonee (perché operanti nelle vicinanze) e quali no (perché utilizzate in altre aree geografiche). Se ho scritto qualche castroneria, Claudio1954 mi correggerà sicuramente

Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10
Ho già provato a rimuovere lo stilo dell'antenna da tetto ma non ho verificato con il cheat code se, effettivamente, il T2 si commuta perennemente in Diversity. Ad ogni modo, l'ovattamento si verifica ugualmente mentre il livello del segnale si riduce (meno di quanto pensassi). Stasera ho fatto diverse prove con altre emittenti e l'ovattamento si manifesta su tutto l'intervallo FM. Inoltre ho notato (da sempre) che per avere la stessa brillantezza del suono sulle due sorgenti che utilizzo maggiormente (Radio FM e USB-FLAC), devo mettere gli acuti della radio a +6/+7 rispetto allo 0/+1 della USB. Anche a voi, se impostate i toni acuti a zero su tutte le sorgenti, la radio FM risulta molto più spenta (ovattata) degli MP3/FLAC via USB?claudio1954 ha scritto:Giaboz se sviti l asta dal T1 e perciò il tuner riceve in prevalenza dal T2 che succede al disturbo ? il
Grazie Dallas1984, lo spero anch'io. Oggi porterò la vettura in officina per il controllo dei cablaggi antenna. Male che vada, se non dovessero risolvere il problema chiederò a Peugeot di farmi avere un paio di SMEG+IV2 con DAB, navigatore, mirrorlink e carplay. Uno lo monto io (così smetto di soffrire con la FM analogica) e l'altro te lo regaloDallas1984 ha scritto:Anche io ho già scritto più volte lo smeg plus - iv2 benchè datato secondo me è di qualità maggiore dei NAC / RCC che montano adesso... Anche io nel mio piccolo avevo notato la qualità della ricezione FM e la perfetta integrazione tra TMC, e sistema di navigazione, dove i messaggi TMC possono essere presentati, ad esempio, non solo entro un raggio di x km, ma anche se riguradanti l'itinerario impostato.claudio1954 ha scritto:.... Ho letto con attenzione il link segnalato proprio da te sulla sezione Informatica a riguardo delle caratteristiche tecniche e di costruzione del nostro ricevitore e devo ammmmettere che non ha nulla da invidiare a tuners molto blasonati , sistema diversity con ricezione da 2 antenne , 3 tuners completi di sistema RDS e di AGC che significa controllo automatico della forza del segnale , controllo larghezza di banda ......
Spero davvero che giaboz risolva il suo problema, che come ho avuto modo già di dirgli, per me dipende sicuramente da una riparametrizzazione da effettuare.
Ciao

Grazie mille per i vostri contributi, vi terrò aggiornati.
Buona notte a tutti.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Autoradio suono "ovattato" 208

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
-
No c'è proprio nulla da correggerti Giaboz , ti dichiari non molto esperto di misure radio ma in quanto a intuito vai forte anzi mooolto forte , per quanto riguarda la brillantezza del suono in FM inferiore al USB dipende da diversi fattori , innanzitutto potrebbe dipendere in primis dalle pessime prestazioni che attualmente da il tuo tuner poi la risposta in frequenza analogica è di 30/15000 Hertz mentre il digitale è di 20/20000 Hertz e poi dipende dall' emittente stessa , quanto è compresso il segnale ecc ecc... è un lungo discorso..
-
Dimenticavo..io non ho quasi mai usato USB perché ascolto sempre la radio con loudness inserito , equalizzatore a 0 , toni a 0 ,e ripartizione con una tacca all' indietro , avendo il Denon con subwoofer il risultato con le emittenti tecnicamente è ottimo , a volte oserei dire forse superiore al USB come apertura del suono , logicamente risulta un po' inferiore nel dettaglio del suono ..qui vince il digitale
...
...
Re:
Malsana, immagino...Dallas1984 ha scritto:Però mi hai fatto venire in mente un' idea...
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk

Grazie Claudio1954. Nel mio caso la differenza è netta e non giustificabile dalla diversa risposta in frequenza dei due segnali. Anche con emittenti notoriamente di ottima qualità (es.: RTL 102.5), che su altre autoradio si sentono bene, con lo SMEG fanno una pessima figura...claudio1954 ha scritto:No c'è proprio nulla da correggerti Giaboz , ti dichiari non molto esperto di misure radio ma in quanto a intuito vai forte anzi mooolto forte , per quanto riguarda la brillantezza del suono in FM inferiore al USB dipende da diversi fattori , innanzitutto potrebbe dipendere in primis dalle pessime prestazioni che attualmente da il tuo tuner poi la risposta in frequenza analogica è di 30/15000 Hertz mentre il digitale è di 20/20000 Hertz e poi dipende dall' emittente stessa , quanto è compresso il segnale ecc ecc... è un lungo discorso..
Ennesima conferma che il mio tuner e/o il software che lo gestisce hanno qualche problema serio...claudio1954 ha scritto:Dimenticavo..io non ho quasi mai usato USB perché ascolto sempre la radio con loudness inserito , equalizzatore a 0 , toni a 0 ,e ripartizione con una tacca all' indietro , avendo il Denon con subwoofer il risultato con le emittenti tecnicamente è ottimo , a volte oserei dire forse superiore al USB come apertura del suono , logicamente risulta un po' inferiore nel dettaglio del suono ..qui vince il digitale
...
Ora l'auto è in officina. Quando la ritirerò stasera vi farò sapere se hanno trovato qualche guasto al cablaggio.