PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Start & Stop Malfunzionamento
Start & Stop Malfunzionamento
Da circa una settimana non si attiva più lo Start&Stop e quando mi fermo lampeggia x qualche secondo la spia verde a forma di cerchio presente in alto a sinistra del cruscotto. Ciò a prescindere dalla temperatura esterna, dall’accensione del climatizzatore, dai km percorsi e della temperatura del motore. L’auto, 1.6 hdi EAT6, ha circa 15.000 km e nove mesi di vita.
Qualcun’altro ha riscontrato lo stesso problema ?
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi EAT6 S&S 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, adaptive control con stop, Keyless, tetto apribile.
Prenotata: 22.11.2016 (auto già in arrivo al concessionario)
Consegna prevista: 9 Gennaio 2017. Arrivo in concessionaria: 21 Febbraio 2017, consegnata il 01.03.17. Data di produzione: 03/02/2017
Consegna prevista: 9 Gennaio 2017. Arrivo in concessionaria: 21 Febbraio 2017, consegnata il 01.03.17. Data di produzione: 03/02/2017
Re: Start & Stop Malfunzionamento
La batteria in che stato è?
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Penso sia carica.
L’auto è stata ferma x 10 gg. ma è ormai da una settimana che ha ripreso a percorrere circa 40 km di tangenziale ogni giorno (velocità media 70-80 km/h).
L’auto è stata ferma x 10 gg. ma è ormai da una settimana che ha ripreso a percorrere circa 40 km di tangenziale ogni giorno (velocità media 70-80 km/h).
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi EAT6 S&S 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, adaptive control con stop, Keyless, tetto apribile.
Da quello che so, si comporta così quando non ha le condizioni per inserirsi, quindi la prima cosa che si può pensare è la carica della batteria insufficiente!
Mi ricordo che al ritiro della mia auto mi hanno detto che la batteria ha garanzia 6mesi......quindi...
Mi ricordo che al ritiro della mia auto mi hanno detto che la batteria ha garanzia 6mesi......quindi...
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017
3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017
Consegnata il 15/12/2017
3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017
Quelle sono menzogne, per legge la batteria ha garanzia 2 anni, il problema è che bisogna combattere perché con la batteria fanno tutti cosi. Dimenticavo 1 anno se è intestata a una azienda.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
Ciao anche io ho lo stesso identico problema che si è manifestato quasi da subito. All'inizio pensavo che dipendesse dall'aria condizionata ma poi ha proseguito. Quattro mesi fa ho scollegato la batteria e messa in carica per circa tre ore . Ha funzionato perfettamente circa x 10 gg poi più niente. Presumo che non dipenda dalla batteria ma piuttosto da una carica insufficiente. .... i miei percorsi sono quasi sempre superiori ai 30 km su statale/ superstrada.

-
- Peugeottista veterano
Anche a me fa così da un po' di tempo.GiangyR ha scritto:Da circa una settimana non si attiva più lo Start&Stop e quando mi fermo lampeggia x qualche secondo la spia verde a forma di cerchio presente in alto a sinistra del cruscotto. Ciò a prescindere dalla temperatura esterna, dall’accensione del climatizzatore, dai km percorsi e della temperatura del motore. L’auto, 1.6 hdi EAT6, ha circa 15.000 km e nove mesi di vita.
I primi 2 mesi, luglio e agosto, durante i quali ho fatto 4.200 Km lo S&S si inseriva spessissimo, direi puntualmente ogni volta che mi fermavo. Al semaforo, al casello per prendere il biglietto
Tra settembre e oggi ho percorsi meno di 1.000 Km, e lo S&S si inserisce molto molto raramente.
Non l'ho mai considerato un problema, penso dipenda semplicemente dal clima più freddo.
Il manuale a pag 219 dice che sono molte le cause per cui lo S&S potrebbe non attivarsi, e in ogni caso un'anomalia è segnalata dalla spia gialla, non verde.
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017
Oggi lo S&S ha ripreso a funzionare senza aver fatto nulla di particolare. Probabilmente dipendeva dalla batteria un po’ scarica per essere stata l’auto inutilizzata per 10 gg. e dal congiunto assorbimento delll’antifurto satellitare.GiangyR ha scritto:Da circa una settimana non si attiva più lo Start&Stop e quando mi fermo lampeggia x qualche secondo la spia verde a forma di cerchio presente in alto a sinistra del cruscotto. Ciò a prescindere dalla temperatura esterna, dall’accensione del climatizzatore, dai km percorsi e della temperatura del motore. L’auto, 1.6 hdi EAT6, ha circa 15.000 km e nove mesi di vita.
E' da tutto il periodo invernale che lo S&S funziona di rado.
Secondo me dipende dal fatto che viaggiando sempre col buoi e perciò con i fari accesi la batteria fatica a caricarsi in maniera perfetta...
Secondo me dipende dal fatto che viaggiando sempre col buoi e perciò con i fari accesi la batteria fatica a caricarsi in maniera perfetta...
Ho lo stesso problema, 1.6 hdi EAT6, circa 30.000KM, la batteria è "carica" quanto basta per l'uso normale, ma perché si inserisca lo S&S la batteria deve essere sopra il 75% di carica.
E la mia, testata 2 gg fa in concessionaria, è al 50%, quindi lo S&S non va.
Nonostante faccia quasi solo tragitti extra urbani abbastanza lunghi per ricaricare in abbondanza.
Me ne hanno ordinata una nuova...che dovrò installare a breve
p.s. tralascio prima risposta della officina, quando ho fatto notare che non posso cambiare batteria ogni 15 mesi,per avere S&S funzionante....
Nonostante faccia quasi solo tragitti extra urbani abbastanza lunghi per ricaricare in abbondanza.
p.s. tralascio prima risposta della officina, quando ho fatto notare che non posso cambiare batteria ogni 15 mesi,per avere S&S funzionante....
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
-
- Peugeottista fast&furious
Idem per me...faccio circa 4 km al giorno e non mi si attiva mai. Sarà di sicuro la batteria che non ce la fa a ricaricarsi facendo sempre tragitti brevi. In più ci si mette anche il clima freddo di questi giorni e l'antifurto...e ADDIO S&S 

Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.
Ma con 4km al giorno non ti conviene usare la bicicletta?RobyFede8293 ha scritto:Idem per me...faccio circa 4 km al giorno e non mi si attiva mai. Sarà di sicuro la batteria che non ce la fa a ricaricarsi facendo sempre tragitti brevi. In più ci si mette anche il clima freddo di questi giorni e l'antifurto...e ADDIO S&S
Ma questa batteria è a carico tuo?Spostati ha scritto:Ho lo stesso problema, 1.6 hdi EAT6, circa 30.000KM, la batteria è "carica" quanto basta per l'uso normale, ma perché si inserisca lo S&S la batteria deve essere sopra il 75% di carica.
Felice possessore di 3008 GT
-
- Peugeottista fast&furious
__Mik__ ha scritto:Ma con 4km al giorno non ti conviene usare la bicicletta?RobyFede8293 ha scritto:Idem per me...faccio circa 4 km al giorno e non mi si attiva mai. Sarà di sicuro la batteria che non ce la fa a ricaricarsi facendo sempre tragitti brevi. In più ci si mette anche il clima freddo di questi giorni e l'antifurto...e ADDIO S&S

Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.
Buon giorno ragazzi. Anche io ho lo stesso problema. La mia vettura è praticamente nuova. Ha 1500 km e da qualche giorno non funziona più. Percorro 10/15 km al giorno. però se fosse il problema della batteria stiamo messi male male. Che dite la porta in officina?