bobkent ha scritto:Stefano.87 ha scritto:ok, giusto per curiosità visto che ne sai sicuramente più di me: esiste ad oggi qualcosa di ibrido benzina/elettrico come veicolo di segmento b che abbia qualcosa di vicino a 300-350nm di coppia e 120-150cv?
E che faccia pure il caffè e un massaggio ai piedi intanto che vai???
Ahimè, noto che oltre a una scarsa conoscenza dei listini c'è anche una non perfetta conoscenza dei motori e dell'ibrido, soprattutto per quanto riguarda il cosa significa avere un'auto a motore ibrido.
Buttare cifre così, a caso, tanto per dire qualcosa, serve solo per spirito di polemica e non per spirito di discussione, che è la caratteristica fondamentale di questo forum (oltre che essere completamente OT).
In ogni caso, se rileggi per bene la mia risposta al tuo messaggio, dico chiaramente che ci sono tantissime auto comprese tra (cito) "
ibride supersportive con prestazioni da far cadere la mascella in terra alle piccole utilitarie con prestazioni davvero deprimenti giusto epr circolare in città". Questo è il senso della mia risposta, tutto le altre parole e richieste non servono a nulla (mi ripeto, cifre buttate a caso tanto per scrivere qualcosa).
E, per essere chiaro, ecco un elenco (incompleto) delle auto con doppia motorizzazione in vendita nei listini ufficiali delle casa automobilistiche (fonte: listino auto Quattroruote):
- Audi A3 Sportback 1.4 TFSI e-tron
- BMW Serie 2 Active Tourer 225xe Steptronic
- Hyundai Ioniq 1.6 Hybrid DCT
- Hyundai Ioniq 1.6 Plug-In Hybrid DCT
- Kia Niro HEV 1.6 GDi
- Kia Niro PHEV 1.6 Gdi
- Land Rover Range Rover 2.0 Si4 PHEV
- Lexus CT 200h
- Lexus NX
- Lexus RX
- Mercedes Classe E 350e 9G-Tronic
- Mini Countryman Cooper S E ALL4 Steptronic
- Mitsubishi Outlander 2.0 PHEV
- Peugeot 508 SW RXH
- Renault Scénic 1.5 dCi Hybrid Assist
- Suzuki Baleno 1.2 DualJet Hybrid
- Toyota Auris 1.8 Hybrid
- Toyota Prius (anche Prius + e plug-in)
- Toyota C-HR 1.8H E-CVT
- Toyota Rav4 2.5 HV E-CVT
- Volkswagen Golf 1.4 TSI GTE Plug-In-Hybrid DSG
- Volvo V90 T8 Momentum Twin Engine AWD Geartronic
- Volvo XC90 T8 Twin Engine AWD Geartronic
Come si può vedere, ce n'è per tutti i tipi di motorizzazione ibrida (full hybrid, mild hybrid, plug-in hybrid), tutti i tipi di carrozzeria (compatte, berline, station wagon, suv e monovolume) e tutti i livelli di prezzo. Basta scegliere il modello che fa al caso proprio.
Limitare il discorso a supersportive e utilitarie da città, quindi, mi sembra alquanto riduttivo.
Comunque, ricordo che questo argomento è completamente OT.