sono un nuovo iscritto e ho da quasi un anno la CC in firma.
Premetto che ho aperto un nuco topic con tanta roba diversa messa insieme per non aprire 300mila topic.
Non ho usato la funziona "cerca", ma ho aperto tutti i topic di questa sezione.
Dovete poi sapere che il "fai da te" non è roba per me. Faccio fare al meccanico, di cui mi fido abbastanza.
Chiedo anticipatamente scusa per la marea di domande. Se può essere comodo, sarei felice se qualcuno riuscisse rispondere anche solo a parte dei miei dubbi

Vado al dunque.
1. Il mio meccanico dice che la cinghia andrebbe cambiata ogni 180mila km. In questo topic http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=111058 leggo cifre molto inferiori. Che mi sapete dire? Il precedente ed unico proprietario mi sembra abbastanza scrupoloso nella manutenzione (tutto documentato alla Peugeot) ma sui 12 anni di vita, non ho mai visto il cambio cinghia.
2. Nella mia precedente auto, quando settavo il riscaldamento verso il basso, sentivo subito calore verso i piedi. Con la CC non avverto questo calore specifico ai piedi? C'è un guasto o cosa?
3. Sarebbe possibile migliorare la tenuta su dossi e buche? Io ho gomme 205/45/R16/83W
4. Mi è stato spiegato che, in termini di ammortizzatori, se si migliora la tenuta sulle buche, si peggiora quella in curva. E, in effetti, ho notato sempre una grossa tenuta in curva. tuttavia, da qualche tempo, questa grean tenuta mi pare un po' venuta meno. Il problema può essere agli ammortizzatori?
5. Visualizzo "anomalia antinquinamento" sul quadro. Sul libretto ho visto che le cause possono essere molteplici. Come posso risalire alla causa?
6. Visualizzo il simbolo della manutenzione. Devo fare il tagliando. Se non lo faccio fare in Peugeot, scompare quell'icona?
7. Quando riparte da fermo, fa una sorta di rumore tipo flauto. Una tantum. Non sono ancora riuscito a capire bene in che condizioni capita. Se leggermente in salita, se partendo in seconda. Fatto sta che ho provato 2-3 volte a farl osentire al meccanico, ma in quelle occasioni non me l'ha fatto.
8. D'estate, con climatizzatore acceso, la temperatura saliva oltre i 90. Cosa che non accade d'inverno se attivo il climatizzatore per riscaldare. Dopo varie ipotesi, il meccanico ha notato che il radiatore è un po' ammaccato/curvato. Ha detto che può provare a "batterlo" per raddrizzarlo. Ma consiglia di cambiarlo direttamente, perchè si potrebbe non risolvere e, anzi, si potrebbe addirittura spaccare i lradiatore. Che ne pensate?
9. Ho notato che il freno a mano non funge su salite ripide. Come posso sistemare?
10. Oltre le classiche cose sistemate col "tagliando", come posso fare ad avere un quadro completo di tutte le cose da controllare, con la relativa cadenza?
11. Qualcuno sa dirmi precisamente come funziona la riparazione della gomma forata con la bomboletta? O magari qualche video chiaro. Io non sono riuscito a trovarli. A proposito di questo, se volessi comprare qualcosa di riserva, cosa mi consigliereste?
12. Ho comprato questa autoradio https://www.amazon.it/gp/product/B01LYI ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false; perchè volevo la chiavetta USB. Però mi è stato che solo per i Pioneer non ci sono congegni per il ripristino comandi al volante. Vi risulta? Se sì, tutte le altre marche, invece, van bene?
13. Con questa autoradio, il suono mi pare migliore. Tuttavia, pur smanettando coi vari settaggi, quando vengono riprodotti bassi "importanti", il suono esce male... "batte".
14. Ho comprato questo poggiabraccio https://www.amazon.it/gp/product/B005MK ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false; ma, forse perchè il tunnel è molto indietro, in pratica riesco a stento a poggiare il gomito. C'è qualche modello più lungo? A me quello quello è parso l'unico compatibile in rete.
15. Ho visto il video che illustra come maneggiare manualmente la cappotta https://www.youtube.com/watch?v=cbMLjCjD-H8" onclick="window.open(this.href);return false; Tuttavia, non riesco perchè al minuto 1.17 del video, vedo un laccetto pendente che io non in auto. Come si chiama quel pezzo? Posso trovarlo in rete?
16. Verso la fine della scorsa estate è piovuto tanto, ma ovviamente faceva caldo. Avendo il problema del punto 8, mantenevo il finestrino abbassato per non morire di caldo. Tuttavia, gocciolava tanta acqua nell'abitacolo. Per ovvii motivi, non posso mettere i classici deflettori per evitare il gocciolìo. C'è un modo alternativo?