PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi con retrocamera (assistenza al parcheggio)
Problemi con retrocamera (assistenza al parcheggio)
Buonasera a tutti,
scrivo questo nuovo topic perché non ho trovato discussioni specifiche in tal senso.
Premesso che ho ritirato la mia nuova 3008 (1.5 hdi 130 cv - GT LINE) da circa 7 giorni, ed ho già percorso 2500 km.
Ho notato che durante le manovre di parcheggio, le immagini fornite sul monitor dalla retrocamera, sono sfogate (la sera addirittura non si vede quasi nulla). Considerando che avevo il medesimo sistema sulla precedente auto (una nuova 308) e le immagini erano perfette e chiarissime anche di notte, vi chiedo se la questione sia da imputare ad una scelta di Peugeot di utilizzare delle camere più scadenti, o sia un difetto della mia vettura. Che ne pensate?
scrivo questo nuovo topic perché non ho trovato discussioni specifiche in tal senso.
Premesso che ho ritirato la mia nuova 3008 (1.5 hdi 130 cv - GT LINE) da circa 7 giorni, ed ho già percorso 2500 km.
Ho notato che durante le manovre di parcheggio, le immagini fornite sul monitor dalla retrocamera, sono sfogate (la sera addirittura non si vede quasi nulla). Considerando che avevo il medesimo sistema sulla precedente auto (una nuova 308) e le immagini erano perfette e chiarissime anche di notte, vi chiedo se la questione sia da imputare ad una scelta di Peugeot di utilizzare delle camere più scadenti, o sia un difetto della mia vettura. Che ne pensate?
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 680
- Iscritto il: 03/09/2017, 12:27
Re: Problemi con retrocamera (assistenza al parcheggio)
Ciao...credo che sia un problema comune a tutti di cui se ne è già parlato in altri topic 

Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.
Re: Problemi con retrocamera (assistenza al parcheggio)
La risposta è semplice e necessita di sole 4 parole: la telecamera fa schifoToretto86 ha scritto:Buonasera a tutti,
scrivo questo nuovo topic perché non ho trovato discussioni specifiche in tal senso.
Premesso che ho ritirato la mia nuova 3008 (1.5 hdi 130 cv - GT LINE) da circa 7 giorni, ed ho già percorso 2500 km.
Ho notato che durante le manovre di parcheggio, le immagini fornite sul monitor dalla retrocamera, sono sfogate (la sera addirittura non si vede quasi nulla). Considerando che avevo il medesimo sistema sulla precedente auto (una nuova 308) e le immagini erano perfette e chiarissime anche di notte, vi chiedo se la questione sia da imputare ad una scelta di Peugeot di utilizzare delle camere più scadenti, o sia un difetto della mia vettura. Che ne pensate?
Re: Problemi con retrocamera (assistenza al parcheggio)
Oppure non ti hanno tolto la pellicola di protezione sulla lente... Hai già verificato, vero?__Mik__ ha scritto:La risposta è semplice e necessita di sole 4 parole: la telecamera fa schifoToretto86 ha scritto:Buonasera a tutti,
scrivo questo nuovo topic perché non ho trovato discussioni specifiche in tal senso.
Premesso che ho ritirato la mia nuova 3008 (1.5 hdi 130 cv - GT LINE) da circa 7 giorni, ed ho già percorso 2500 km.
Ho notato che durante le manovre di parcheggio, le immagini fornite sul monitor dalla retrocamera, sono sfogate (la sera addirittura non si vede quasi nulla). Considerando che avevo il medesimo sistema sulla precedente auto (una nuova 308) e le immagini erano perfette e chiarissime anche di notte, vi chiedo se la questione sia da imputare ad una scelta di Peugeot di utilizzare delle camere più scadenti, o sia un difetto della mia vettura. Che ne pensate?
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 819
- Iscritto il: 26/12/2016, 11:06
Re: Problemi con retrocamera (assistenza al parcheggio)
Un po' tutte e due le cose, di giorno si vede discretamente di notte non si vede una mazza, qualcuno ha apportato miglioramenti cambiando le luci della targa, cosa alla quale sto pensando di fare anch'io, e/o luci della retro, ma il problema rimane la bassa risoluzione della videocamera.Toretto86 ha scritto:Buonasera a tutti,
scrivo questo nuovo topic perché non ho trovato discussioni specifiche in tal senso.
Premesso che ho ritirato la mia nuova 3008 (1.5 hdi 130 cv - GT LINE) da circa 7 giorni, ed ho già percorso 2500 km.
Ho notato che durante le manovre di parcheggio, le immagini fornite sul monitor dalla retrocamera, sono sfogate (la sera addirittura non si vede quasi nulla). Considerando che avevo il medesimo sistema sulla precedente auto (una nuova 308) e le immagini erano perfette e chiarissime anche di notte, vi chiedo se la questione sia da imputare ad una scelta di Peugeot di utilizzare delle camere più scadenti, o sia un difetto della mia vettura. Che ne pensate?
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Re: Problemi con retrocamera (assistenza al parcheggio)
Io ho luci retro e luci targa a led potenti, ma nulla è cambiato.Giorgio1965 ha scritto:Un po' tutte e due le cose, di giorno si vede discretamente di notte non si vede una mazza, qualcuno ha apportato miglioramenti cambiando le luci della targa, cosa alla quale sto pensando di fare anch'io, e/o luci della retro, ma il problema rimane la bassa risoluzione della videocamera.Toretto86 ha scritto:Buonasera a tutti,
scrivo questo nuovo topic perché non ho trovato discussioni specifiche in tal senso.
Premesso che ho ritirato la mia nuova 3008 (1.5 hdi 130 cv - GT LINE) da circa 7 giorni, ed ho già percorso 2500 km.
Ho notato che durante le manovre di parcheggio, le immagini fornite sul monitor dalla retrocamera, sono sfogate (la sera addirittura non si vede quasi nulla). Considerando che avevo il medesimo sistema sulla precedente auto (una nuova 308) e le immagini erano perfette e chiarissime anche di notte, vi chiedo se la questione sia da imputare ad una scelta di Peugeot di utilizzare delle camere più scadenti, o sia un difetto della mia vettura. Che ne pensate?
Oltre la penosità della webcam aggiungi la risoluzione infima del touchscreen
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 819
- Iscritto il: 26/12/2016, 11:06
Re: Problemi con retrocamera (assistenza al parcheggio)
Per fortuna era gratis, non so se adesso abbiano il coraggio di farla pagare.__Mik__ ha scritto:Io ho luci retro e luci targa a led potenti, ma nulla è cambiato.Giorgio1965 ha scritto:Un po' tutte e due le cose, di giorno si vede discretamente di notte non si vede una mazza, qualcuno ha apportato miglioramenti cambiando le luci della targa, cosa alla quale sto pensando di fare anch'io, e/o luci della retro, ma il problema rimane la bassa risoluzione della videocamera.Toretto86 ha scritto:Buonasera a tutti,
scrivo questo nuovo topic perché non ho trovato discussioni specifiche in tal senso.
Premesso che ho ritirato la mia nuova 3008 (1.5 hdi 130 cv - GT LINE) da circa 7 giorni, ed ho già percorso 2500 km.
Ho notato che durante le manovre di parcheggio, le immagini fornite sul monitor dalla retrocamera, sono sfogate (la sera addirittura non si vede quasi nulla). Considerando che avevo il medesimo sistema sulla precedente auto (una nuova 308) e le immagini erano perfette e chiarissime anche di notte, vi chiedo se la questione sia da imputare ad una scelta di Peugeot di utilizzare delle camere più scadenti, o sia un difetto della mia vettura. Che ne pensate?
Oltre la penosità della webcam aggiungi la risoluzione infima del touchscreen

In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Re: Problemi con retrocamera (assistenza al parcheggio)
Io ho sostituito le luci della retro con le led e quelle della targa con modello a luce bianca ed ho trovato giovamento la sera.
Peugeot 3008 GT 2.0 180cv EAT6. Bianco Madreperla. Alcantara/TEP. Advanced Grip Control. Portellone Hands Free. Pack City Plus. Hi-Fy Focal. DAB. Tetto Panoramico Elettrico. Electric/Massage Pack. Parabrezza riscaldato. Estensione garanzia 3 anni 180.000 km. Ordinata il 29/08/2017 con immatricolazione prevista a gennaio 2018; arrivata il 02/03/2018, ritirata il 16/03/2018
Problemi con retrocamera (assistenza al parcheggio)
Ma come, han fatto lo stesso errore che fecero con la nuova 308?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Re: Problemi con retrocamera (assistenza al parcheggio)
Se puoi spiegare brevemente e come avete risolto te ne sarei gratotehblizz ha scritto:Ma come, han fatto lo stesso errore che fecero con la nuova 308?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 3008 GT
Re: Problemi con retrocamera (assistenza al parcheggio)
Han risolto producendo una nuova telecamera e sostituendo quella precedenteVix ha scritto:Se puoi spiegare brevemente e come avete risolto te ne sarei gratotehblizz ha scritto:Ma come, han fatto lo stesso errore che fecero con la nuova 308?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Problemi con retrocamera (assistenza al parcheggio)
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 95&t=95384" onclick="window.open(this.href);return false;
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Re: Problemi con retrocamera (assistenza al parcheggio)
Viste le 53 pagine, puoi dirmi gentilmente se hanno fatto un richiamo ufficiale oppure ci si deve recare in concessionaria e puntare i piedi? Così ci comportiamo di conseguenza. Grazietehblizz ha scritto:http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 95&t=95384
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 3008 GT
Re: Problemi con retrocamera (assistenza al parcheggio)
Mi pare fosse uscita una informativa ufficiale peugeot e venivano sostituite in garanzia. Il fatto è che ci volle molto tempo perchè non era un problema conosciuto a peugeot ma è tramite le decine di segnalazioni che poi si è deciso per la sostituzione.
Iniziate ad andare in concessionaria a lamentarvi e a far vedere il difetto, così magari si smuovono le acque!
Iniziate ad andare in concessionaria a lamentarvi e a far vedere il difetto, così magari si smuovono le acque!
Re: Problemi con retrocamera (assistenza al parcheggio)
Gentilissimo, grazie del riassuntotehblizz ha scritto:Mi pare fosse uscita una informativa ufficiale peugeot e venivano sostituite in garanzia. Il fatto è che ci volle molto tempo perchè non era un problema conosciuto a peugeot ma è tramite le decine di segnalazioni che poi si è deciso per la sostituzione.
Iniziate ad andare in concessionaria a lamentarvi e a far vedere il difetto, così magari si smuovono le acque!

Felice possessore di 3008 GT