PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Link MyPeugeot

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Sì, quello può essere, specialmente con la gestione dei permessi delle ultime versioni di Android.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Re: App Link MyPeugeot

Messaggio da goliaz »

goliaz ha scritto:ieri ennesima anomalia di questa app che ogni tanto fa le bizze. ad una rotonda,distratto sono ripartito in seconda e il motore si e' spento,mentre il cdb e lo schermo touch no.ho riacceso subito e sono ripartito.fatto un tragitto di 80 km,seguito da fermo auto di due ore, poi stesso tragitto di ritorno. a casa,spenta l'auto,sull'app rilevo solo 7 km del percorso di andata,cioe' fino a quando si e' spenta,il resto del percorso ,x ora , e' perso. e' normale secondo voi il mancato salvataggio del percorso fatto dalla riaccensione? puo' essere perche' non ho spento il motore con il contatto? :scratch:
confermo che i dati dallo spegnimento del motore alla rotonda, alla fine del tragitto con spegnimento macchina, sono andati persi :scratch:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

*LUX*
Peugeottista novello

Messaggio da *LUX* »

Ho la 3008 da 4 giorni, l'app si connette regolarmente al mio Huawei P9 Lite aggiornato ad Android 7 ma non ha mai scaricato i dati della macchina. In pratica la uso solo per le notifiche riguardanti aggiornamenti del NAC e della mappa del navigatore.
Peugeot 3008 BlueHDi 120 EAT6 GT Line - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Ordinata il 30/10/2017 - Consegnata il 23/03/2018.

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

*LUX* ha scritto:Ho la 3008 da 4 giorni, l'app si connette regolarmente al mio Huawei P9 Lite aggiornato ad Android 7 ma non ha mai scaricato i dati della macchina. In pratica la uso solo per le notifiche riguardanti aggiornamenti del NAC e della mappa del navigatore.
:shock: :shock:

Loeb 12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Loeb 12 »

Molto strano, in questo caso sarebbe abbastanza inutile come app, hai provato a rifare la procedura di installazione?
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

goliaz ha scritto:
goliaz ha scritto:ieri ennesima anomalia di questa app che ogni tanto fa le bizze. ad una rotonda,distratto sono ripartito in seconda e il motore si e' spento,mentre il cdb e lo schermo touch no.ho riacceso subito e sono ripartito.fatto un tragitto di 80 km,seguito da fermo auto di due ore, poi stesso tragitto di ritorno. a casa,spenta l'auto,sull'app rilevo solo 7 km del percorso di andata,cioe' fino a quando si e' spenta,il resto del percorso ,x ora , e' perso. e' normale secondo voi il mancato salvataggio del percorso fatto dalla riaccensione? puo' essere perche' non ho spento il motore con il contatto? :scratch:
confermo che i dati dallo spegnimento del motore alla rotonda, alla fine del tragitto con spegnimento macchina, sono andati persi :scratch:
ieri un'altro arresto in partenza in salita(la partenza assistita non l'ho mai digerita, o mi fa sgommare,o mi fa fermare il motore :mad: ),diversamente da quello successo domenica,l'app mi ha salvato il tragitto fino all'arresto e me ne ha salvato un'altro dalla riaccensione all'arrivo alla meta. mah :scratch:

vesk
Peugeottista appassionato

Messaggio da vesk »

*LUX* ha scritto:Ho la 3008 da 4 giorni, l'app si connette regolarmente al mio Huawei P9 Lite aggiornato ad Android 7 ma non ha mai scaricato i dati della macchina. In pratica la uso solo per le notifiche riguardanti aggiornamenti del NAC e della mappa del navigatore.
Verifica le autorizzazioni dell'app in impostazioni del telefono
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD

*LUX*
Peugeottista novello

Messaggio da *LUX* »

L'unica autorizzazione che chiede l'app è la posizione che ovviamente ho concesso. Comunque ieri sera ho seguito il consiglio di Loeb 12, che ringrazio, ed ho fatto una reinstallazione. Stamattina quando sono arrivato al lavoro ed ho spento la macchina, il telefono ha scaricato i dati :thumbleft:
Peugeot 3008 BlueHDi 120 EAT6 GT Line - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Ordinata il 30/10/2017 - Consegnata il 23/03/2018.

spoongebob
Peugeottista veterano

Messaggio da spoongebob »

Buongiorno a tutti,

da alcuni giorni l'app, oltre a non scaricare i percorsi, non mi da nemmeno più le info relative al carburante/consumo/chilometraggio (per intenderci le info in prima pagina).
L'unica cosa che funziona è la localizzazione dell'auto sulla mappa...
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Purtroppo ho riprovato a collegarli come quando ho installato l'applicazione la prima volta... ma niente da fare, non funzione :(
Ah, possiedo un Iphone 8 e la macchina è una nuova 308.

Grazie! Saluti ;-)
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

spoongebob ha scritto:Buongiorno a tutti,

da alcuni giorni l'app, oltre a non scaricare i percorsi, non mi da nemmeno più le info relative al carburante/consumo/chilometraggio (per intenderci le info in prima pagina).
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Purtroppo ho riprovato a collegarli come quando ho installato l'applicazione la prima volta... ma niente da fare, non funzione :(

Grazie! Saluti ;-)
a me, con sony xperia xz1 android 8.0, e' sempre successo che x giorni non scarica dati , poi ne scarica parecchi in un colpo solo, oppure fa piu' giorni a scaricare dati subito dopo lo spegnimento del motore, quando di norma, i dati li scarica al successivo riavvio del motore. applicazione utile ma dal principio di funzionamento indecifrabile

Loeb 12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Loeb 12 »

Con il mio Samsung a5 non sbaglia un colpo, ad ogni spegnimento tutto perfetto, tutti i dati sono precisi e immediati, invece con i miei due G3 mi dava sempre problemi e pure io non capivo la logica di funzionamento, andava tutto a caso, certe volte avevo nuovi percorsi non vedendo quelli vecchi, e dopo un mese comparivano, una catastrofe.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

spoongebob
Peugeottista veterano

Messaggio da spoongebob »

goliaz ha scritto:
spoongebob ha scritto:Buongiorno a tutti,

Grazie! Saluti ;-)
a me, con sony xperia xz1 android 8.0, e' sempre successo che x giorni non scarica dati , poi ne scarica parecchi in un colpo solo, oppure fa piu' giorni a scaricare dati subito dopo lo spegnimento del motore, quando di norma, i dati li scarica al successivo riavvio del motore. applicazione utile ma dal principio di funzionamento indecifrabile
Ti ringrazio! A me è più di 20 giorni che non scarica i dati...e da pochi giorni non da nemmeno più le informazioni relative al carburante/consumo/chilometraggio :mad:
Non riesco più a farla funzionare :mad:
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Anche a me va a casaccio (p9)

Penso di cambiarlo appena possibile con un samsung, non mi piacciono ma purtroppo sono i più diffusi e quindi suppongo i più testati...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Ed in questi giorni ha ripreso a non funzionare... ultim9 aggiornamento 30 aprile, nel frattempo ci ho fatto altri 500 km :drunken:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Alex22 ha scritto:Anche a me va a casaccio (p9)

Penso di cambiarlo appena possibile con un samsung, non mi piacciono ma purtroppo sono i più diffusi e quindi suppongo i più testati...
Tranquillo, io ho un S8 ed ultimamente l'app sta facendo un po' il comodo suo nonostante sia appunto un Samsung! Mi si è riconnessa stamattina dopo un po' di giorni scaricando 40 percorsi tutti insieme; ma più tardi, quando ho preso l'auto una seconda volta sempre con BT acceso sullo smartphone, non si è connessa e non ha quindi registrato "in diretta" il percorso mandandomi la notifica allo spegnimento dell'auto. Ovviamente il resto del collegamento BT non ha problemi di funzionamento, è solo l'app che va e non va
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”