PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
NiccoChizzo
Peugeottista appassionato

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da NiccoChizzo »

fax.rug ha scritto:NiccoChizzo hai chiamato in concessionaria per i sensori?
Io sto pensando di recedere dall'acquisto...domani sera ritiro la macchina finalmente e se non è arrivato l'rcc2 bo??' Ma è sicuro che non esistono black line con i sensori? perchè a me hanno detto di aver dato il numero di telaio di una black line e magari se sono fortunato ha i sensori :razz:
Chiamo oggi pomeriggio, dopo che Hallahub mi parla della sua possibile soluzione. Le black line sono una serie limitata di vetture identiche, cambia solo il colore della carrozzeria. Quindi nessuna ha i sensori

fax.rug
Peugeottista curioso

Messaggio da fax.rug »

Allora aggiornamenti: mi ha chiamato il tipo della concessionaria e mi ha detto che hanno montato il nuovo sistema , l'hanno configurato ma c'è bisogno dell'antenna GPS...Mi ha specificato che ha provato a montare un'antenna esterna e funziona tutto perfettamente :shock: :shock: :shock: Ho detto di procedere tanto domani quando ritiro la macchina cmq non pago la nuova radio. Ba!!!! Vi faccio sapere.

NiccoChizzo

fax.rug ha scritto:Allora aggiornamenti: mi ha chiamato il tipo della concessionaria e mi ha detto che hanno montato il nuovo sistema , l'hanno configurato ma c'è bisogno dell'antenna GPS...Mi ha specificato che ha provato a montare un'antenna esterna e funziona tutto perfettamente :shock: :shock: :shock: Ho detto di procedere tanto domani quando ritiro la macchina cmq non pago la nuova radio. Ba!!!! Vi faccio sapere.
Di dove sei? Come si chiama la tua concessionaria?

NiccoChizzo

fax.rug ha scritto:Allora aggiornamenti: mi ha chiamato il tipo della concessionaria e mi ha detto che hanno montato il nuovo sistema , l'hanno configurato ma c'è bisogno dell'antenna GPS...Mi ha specificato che ha provato a montare un'antenna esterna e funziona tutto perfettamente :shock: :shock: :shock: Ho detto di procedere tanto domani quando ritiro la macchina cmq non pago la nuova radio. Ba!!!! Vi faccio sapere.
Quindi ti ha detto esplicitamente che funziona Apple carplay ed Android auto?

fax.rug
Peugeottista curioso

Messaggio da fax.rug »

NiccoChizzo ha scritto:
Quindi ti ha detto esplicitamente che funziona Apple carplay ed Android auto?
Mi ha detto che funziona tutto...però ho parlato con il titolare (amico), domani parlerò con il tecnico e ti riferisco tutto..
cmq io sono a Bari e la concessionaria si trova a Monopoli(BA) F.lli Tartarelli
Speriamo bene

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Allora ho parlato a telefono con nicco chizzo, se volete può spiegarvi lui l’idea.
Ad ogni modo confermo a NiccoChizzo che il numero di telaio dalla BSI si può cambiare tranquillamente, bisogna vedere se basta per aggirare la telecodifica automatica.

NiccoChizzo

L'idea di Hallahub è di cambiare con diagbox il numero di telaio registrato sulla BSI, con quello di una Allure senza navigatore. A questo punto procedendo con una telecodifica automatica, il server Peugeot dovrebbe consentirti di configurare il tuo RCC A2 come quello dell'Allure. Quindi verrebbero attivati i servizi mirrorlink, senza montare/smontare niente.

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Aggiornamento, ho trovato il tempo di caricare il video su yt, il link lo trovate più sotto. Quella che vedete è l’interfaccia dell’ultima versione del diagbox impostato su telecodifica manuale; come vedete il mio amico tratta il NAC della Continental ma le stesse funzioni valgono per l’RCC. Prima di tutto il calcolatore chiede il numero di telaio e già qui si potrebbe provare ad aggirare il sistema mettendo SOLO nel calcolatore RCC un telaio di una allure con sensori e camera per vedere se il sistema abilita qualche modifica o meglio ancora resetta lui stesso il calcolatore, gestendo le nuove funzioni. Se questo non dovesse bastare si può cambiare numero di telaio anche nella BSI così facciamo credere 2 volte che abbiamo una allure con sensori di parcheggio e non una active. Così facendo dovremmo poter risolvere il problema ma naturalmente a rigor di logica il vin deve essere della vostra stessa motorizzazione.
Link al video: https://m.youtube.com/watch?v=gGDWqOFGDJY" onclick="window.open(this.href);return false;

fischio19

Messaggio da fischio19 »

potrebbe essere un'ottima idea.... e dopo averlo configurato con codifica automatica rimettere il VIN originale ?

NiccoChizzo

fischio19 ha scritto:potrebbe essere un'ottima idea.... e dopo averlo configurato con codifica automatica rimettere il VIN originale ?
Esatto! Cambiare VIN serve solo per ottenere quella determinata configurazione. Poi lo si cambia di nuovo con quello originale. Domani chiamo il tecnico Peugeot e mercoledì vado a farmi fare la procedura. Incrociamo le dita :)

fischio19

Messaggio da fischio19 »

Non capisco perche il tecnico della peugeot non l'ha fatto la volta scorsa, probabilmente non ci ha pensato; sono curioso di sapere se va tutto bene....

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Avete visto il video?
Li naturalmente le scritte carplay e mirrorlink sono disattivabili perché la macchina nel video essendo un’Allure li ha già. Praticamente se hai le funzioni puoi anche disabilitartele, ma se non le hai peugeot non te le fa attivare :?

NiccoChizzo

Hallahub ha scritto:Avete visto il video?
Li naturalmente le scritte carplay e mirrorlink sono disattivabili perché la macchina nel video essendo un’Allure li ha già. Praticamente se hai le funzioni puoi anche disabilitartele, ma se non le hai peugeot non te le fa attivare :?
Non ho visto la scritta Android auto, è compresa nell'abilitazione del mirrorlink?

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

NiccoChizzo ha scritto:
Non ho visto la scritta Android auto, è compresa nell'abilitazione del mirrorlink?
Si esatto

fischio19

Messaggio da fischio19 »

Quindi è già il profilo di configurazione che scarica l'Rcc dal server peugeot che non ha quelle funzioni ?

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”