®evenge ha scritto:ma questi file video qualcuno mi dice se si possono in qualche modo visualizzare??
il mio bimbo li apprezzerebbe...
Immagino che il tuo bimbo sia seduto dietro quando è in auto, come deve essere del resto, quindi sarebbe poco sensato fargli vedere dei video tramite lo schermo centrale che a lui risulterebbe lontano... Tanto vale comprare un tablet a quattro soldi (in rete se ne trovano quanti ne vuoi) e piazzarlo dietro allo schienale di uno dei due sedili anteriori con un supporto ad hoc, così puoi fargli vedere tutti i video che vuole e nel frattempo tu puoi anche ascoltare la radio senza sorbirti l'audio dei video che esce dalle casse dell'auto
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
quindi non legge nemmeno i file video....
hai ragione sul tablet...ma lo schermo anteriore lo vederebbe lo stesso...meglio che nulla.
visto che la macchina costa 31k mi sarebbe piaciuta qualche funzione in più...
sempre più perpleto da questa auto...che ho solo da una settimana....
I video non possono essere trasmessi sugli schermi dei sistemi multimediali in generale, perché come ho detto prima è illegale vedere filmati in auto (per lo meno quando si è in movimento, per ovvi motivi legati alla distrazione); come ho scritto, ci sono modi per aggirare il sistema (una rapida ricerca risponderà a tutti i tuoi dubbi) ma personalmente trovo più sensato acquistare un tablet per utilizzarlo in maniera indipendente dal sistema multimediale dell'auto, non compromettendo l'utilizzo di radio, navigatore e quant'altro. Tanto i video non si possono vedere nativamente nemmeno su auto da 200mila euro
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
x quanto riguarda la distrazione, le chiamate via Bluetooth, si possono attivare vocalmente dopo avere premuto il tasto sulla leva della freccia, non ho sperimentato altri comandi vocali, non ho avuto molto tempo di guardare le istruzioni del sistema multimediale. il venditore mi aveva mostrato il comando vocale x la navigazione con Google Maps in funzione mirror link. però x la navigazione non c'è problema di distrazione, durante la guida basta solo guardare le indicazioni, l'impostazione del percorso la faccio prima di muovermi. oggi ho scoperto una cosa. sull'angolo in alto a dx dello schermo, ho visto un'icona verde col simbolo di messaggio. poco prima avevo ricevuto sia un sms che un WhatsApp(visti quando sono sceso dalla macchina ndr). quindi ho cliccato sull'icona e si è aperta una schermata che diceva "nuovo messaggio ricevuto", ci ho cliccato sopra e si è aperta una finestra "rispondi al messaggio", senza però avere visto il testo del messaggio ricevuto. ovviamente non sono andato oltre perché in autostrada trafficata, come in questa situazione, e in nessuna altra situazione, mi sono sognerò mai di digitare un messaggio, se mi capita, proverò questa funzione solo in stato di parcheggio. ndr :smartphone collegato via Bluetooth, no cavo usb
Goliaz le notifiche (messaggi) se vuoi puoi ascoltare vocalmente ed anche mandarle vocalmente....senza distrazioni.......ma come giustamente dite voi quando si e al volante e meglio concentrarsi sulla strada!...vero che la tecnologia aiuta,ma non deve sostituirsi alla nostra attenzione..........
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
simon.esse12 ha scritto:Goliaz le notifiche (messaggi) se vuoi puoi ascoltare vocalmente ed anche mandarle vocalmente....senza distrazioni.......ma come giustamente dite voi quando si e al volante e meglio concentrarsi sulla strada!...vero che la tecnologia aiuta,ma non deve sostituirsi alla nostra attenzione..........
nooo, non ci credo, oggi pomeriggio mi studio le istruzioni, grazie Simon
https://m.youtube.com/watch?v=lfbQvk8bI5o" onclick="window.open(this.href);return false;
Per l 'amico che vorrebbe i video youtube sullo schermo puo dare un'occhiata qui.....
A me non piace tanto sta cosa....ma sicuramente è un tutorial utile per chi non né puo fare a meno.....
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
Perdonami baresedoc85.....non capisco...
Con android auto Google maps si trasferisce sullo schermo dell auto ed ottieni un navigatore dettagliatissimo capace di cercarti qualsiasi cosa anche vocalmente...........
Sui dati traffico in tempo reale sono d accordo con te,ma ci può stare non avere precisione su questo......
BIANCA.
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
simon.esse12 ha scritto:Perdonami baresedoc85.....non capisco...
Con android auto Google maps si trasferisce sullo schermo dell auto ed ottieni un navigatore dettagliatissimo capace di cercarti qualsiasi cosa anche vocalmente...........
Sui dati traffico in tempo reale sono d accordo con te,ma ci può stare non avere precisione su questo......
esatto, il mio venditore me lo ha mostrato. x esempio con comando vocale ha detto "trovami una pizzeria" .e' apparsa una lista numerata delle pizzerie nei paraggi ,con comando vocale si sceglie il numero e parte la navigazione verso la pizzeria scelta, con la possibilita' di chiamare telefonicamente. comunque anche il tom tom di serie ha i comandi vocali x inserire o modificare un indirizzo,non ho provato se fa la ricerca di posti particolari come negozi,ristoranti benzinai...lo provero', ma secondo me questa funzione c'e' sicuramente
nei navigatori classici a meno che un pdi non sia già inserito bisogna scrivere manualmente l'indirizzo preciso del negozio/bar/locale/pub/ecc ecc ecc
con maps avrai sempre la lista più aggiornata di quello che cerchi, visto che qualsiasi attività aperta anche il giorno prima risulta già nella ricerca essendo fatta in tempo reale
era per rispondere a chi dice che non capisce l'utilità di maps, non esiste modo più semplice per trovare un luogo, una attività commerciale, idem per le informazioni del traffico, sono le più aggiornate e in tempo reale che ci siano
baresedoc85 ha scritto:nei navigatori classici a meno che un pdi non sia già inserito bisogna scrivere manualmente l'indirizzo preciso del negozio/bar/locale/pub/ecc ecc ecc
con maps avrai sempre la lista più aggiornata di quello che cerchi, visto che qualsiasi attività aperta anche il giorno prima risulta già nella ricerca essendo fatta in tempo reale
era per rispondere a chi dice che non capisce l'utilità di maps, non esiste modo più semplice per trovare un luogo, una attività commerciale, idem per le informazioni del traffico, sono le più aggiornate e in tempo reale che ci siano
simon.esse12 ha scritto:https://m.youtube.com/watch?v=lfbQvk8bI5o
Per l 'amico che vorrebbe i video youtube sullo schermo puo dare un'occhiata qui.....
A me non piace tanto sta cosa....ma sicuramente è un tutorial utile per chi non né puo fare a meno.....
grazie per "l'amico" ma grazie sopratutto per il link!
funziona alla grande