PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
disabilitare mantenimento corsia
Moderatori: snorky, Moderatori
disabilitare mantenimento corsia
buonasera a tutti. sulla mia 308 ho notato che alla sinistra del volante ho 2 pulsanti: S&S e mantenimento corsia. Il primo cliccandolo si disabilita e infatti il pulsante si illumina di rosso, il secondo invece cliccandolo non fa nulla.
Sbaglio forse qualcosa?
Sbaglio forse qualcosa?
Peugeot 308 Gtline 1.2 130cv EAT6 blu magnetic
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Re: disabilitare mantenimento corsia
alla sx del volante intendi i due tasti sotto il volante? uno e' lo s&s, l'altro e' x disattivare l' esp,cioe' l'antipattinamento.x la funzione che vuoi disattivare,ammesso che sia possibile,devi entrare nelle impostazioni della sicurazza nel touchscreen.mio parere personale: e' un privilegio avere questa funzione,perche' vorresti disattivarla?avvintol ha scritto:buonasera a tutti. sulla mia 308 ho notato che alla sinistra del volante ho 2 pulsanti: S&S e mantenimento corsia. Il primo cliccandolo si disabilita e infatti il pulsante si illumina di rosso, il secondo invece cliccandolo non fa nulla.
Sbaglio forse qualcosa?

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
No goliaz penso che lui abbia i pulsanti posizionati come i miei...sotto il volante a sx....il primo e lo S&S ed il secondo il mantenimento corsia,ho uscita innavvertita dalla carreggiata......e semplicissimo AVVINTOL ricordati solo che quando i led sul pulsante sono ACCESI le funzioni sono DISATTIVATE.....infatti se noti quando accendi la macchina hai sempre lo s&s a led spento,quindi attivato e l altro acceso perché disattivato....lo s&s e sempre attivo di defoult,mentre l uscita accidentale dalla carreggiata essendo una funzione più "delicata" devi attivarla tu al bisogno!.......riepilogo...led accesi DISATTIVATI..led spenti....ATTIVATI..... 

Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
- simon.esse12
Viceversa l antipattinamento per poterlo attivare ho disattivare devi agire dal NAC.....
Goliaz ho notato che ha differenza di modello ho versione questi pulsanti possono avere funzioni distinte anche se posizionati nel medesimo posto...

Goliaz ho notato che ha differenza di modello ho versione questi pulsanti possono avere funzioni distinte anche se posizionati nel medesimo posto...

BIANCA.
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
BIANCA.
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
Buongiorno a tutti, per l antipattinamento se lo disattivi a macchina ferma, resta cosi fino a 50 km/h e poi si riattiva in automatico, tranne nella GT e nella GTI che rimane disattivato anche sopra i 50 km/h e devi essere tu a riattivarlo. Insomma nella GT e GTI lo attivi e disattivi quando vuoi tu.
Ex 308 Gtline 2.0 BlueHDI 150CV manuale,bianca madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT,Keyless System, Drive Sport Pack, Interni Misto TEP/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse.
ORDINATA 24/02/15 - ARRIVATA 28/05/15 - CONSEGNATA 03/06/15
Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
Ordinata il 14/09/2017 - Arrivata 09/01/2018 - Ritirata 12/01/18
ORDINATA 24/02/15 - ARRIVATA 28/05/15 - CONSEGNATA 03/06/15
Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
Ordinata il 14/09/2017 - Arrivata 09/01/2018 - Ritirata 12/01/18
- simon.esse12
Anche perché se monti le catene l antipattinamento deve essere disattivato..... 

BIANCA.
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
BIANCA.
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
Grazie a tutti per le risposte. Ho i pulsanti posizionati come simon.esse12 effettivamente e volevo disattivare il mantenimento di corsia perchè purtroppo, quotidianamente per andare a lavoro, faccio un tratto di strada pieno di buche e quindi per fare slalom tra esse mi capita di spostarmi leggermente sulll'altra corsia. Ovviamente con il mantenimento corsia attivo mi aggiusta e segnala quando lo faccio, quindi preferisco disabilitarlo.
Non riuscivo ad attivarlo semplicemente perchè mentre per il tasto S&S basta un click, il mantenimento corsia devi tenerlo premuto circa 15 secondi per farlo funzionare.
L'altra cosa che ho notato e che se disabiliti lo start e stop quando spegni e riaccendi la macchina si riattiva, mentre il mantenimento di corsia una volta disabilitato devi essere tu manualmente a riattivarlo.
Non riuscivo ad attivarlo semplicemente perchè mentre per il tasto S&S basta un click, il mantenimento corsia devi tenerlo premuto circa 15 secondi per farlo funzionare.
L'altra cosa che ho notato e che se disabiliti lo start e stop quando spegni e riaccendi la macchina si riattiva, mentre il mantenimento di corsia una volta disabilitato devi essere tu manualmente a riattivarlo.
- simon.esse12
Esatto!!!.......avvintol ha scritto:Grazie a tutti per le risposte. Ho i pulsanti posizionati come simon.esse12 effettivamente e volevo disattivare il mantenimento di corsia perchè purtroppo, quotidianamente per andare a lavoro, faccio un tratto di strada pieno di buche e quindi per fare slalom tra esse mi capita di spostarmi leggermente sulll'altra corsia. Ovviamente con il mantenimento corsia attivo mi aggiusta e segnala quando lo faccio, quindi preferisco disabilitarlo.

L unica cosa che non mi torna sono i "15 secondi per farlo funzionare"..io lo clicco semplicemente come un pulsante normale,ed a luce spenta è attivo!...senza che nemmeno mi segnali nulla sul quadro strumenti....
Non so se da modello a modello ci sono pure queste differenze.......

BIANCA.
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
BIANCA.
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
riprovo stasera quando torno da lavoro e ti dico, forse ho esagerato a dire 15 secondi ma sicuramente non è immediato come lo start e stop tant'è che mi era venuto il dubbio ed ho scritto sul forum.
ciao
ciao

- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
devo correggermi, vicino al tasto s&s c'e' quello x disattivare l'alert di cambio corsia,ero convinto che quest'ultimo fosse quello x disattivare l'antipattinamento come avevo sull'activesimon.esse12 ha scritto:Viceversa l antipattinamento per poterlo attivare ho disattivare devi agire dal NAC.....
Goliaz ho notato che ha differenza di modello ho versione questi pulsanti possono avere funzioni distinte anche se posizionati nel medesimo posto...![]()
![]()

Ma a proposito, la correzione è facile da “oltrepassare”? Non vorrei causasse indecisioni nella guida se una volta per caso dimentico una freccia o devo evitare qualche buca et similia. Ho letto sul manuale che in emergenza è appunto “forzabile” contrastandolo con le mani, ma mi chiedevo quanto dura fosse l'opposizione....
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
assolutamente si. x un attimo senti il volante che si indurisce se lo ruoti senza avere messo la freccia,se oltrepassi questo attimo di indurimento, la forzatura sparisce e puoi fare quello che vuoiAlex22 ha scritto:Ma a proposito, la correzione è facile da “oltrepassare”? Non vorrei causasse indecisioni nella guida se una volta per caso dimentico una freccia o devo evitare qualche buca et similia. Ho letto sul manuale che in emergenza è appunto “forzabile” contrastandolo con le mani, ma mi chiedevo quanto dura fosse l'opposizione....