PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008 1.2 110cv nuova e consumi ECCESSIVI

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: 2008 1.2 110cv nuova e consumi ECCESSIVI

Messaggio da Gian »

Certo che se non ci fossero anomalie o malfunzionamenti accettare gli 8 km litro considerando un motore da utilitaria, è abbastanza frustrante almeno dal mio punto di vista.
Per questo motivo e considerando la media alla quale si è spostato il nostro amico, credo che i motori con funzionamento on demaind e parlo di benzina abbiano un vantaggio in più che è proprio quello di dimezzare la cilindrata all''orquando si chiede pochissima potenza.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mancio200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mancio200 »

Purtroppo per l'urbano o vai di ibrido o di metano se vuoi spendere poco, alternative non ci sono. Men che meno il diesel che col Fap sarebbe un bagno di sangue.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

dadino78

Messaggio da dadino78 »

mancio200 ha scritto:Purtroppo per l'urbano o vai di ibrido o di metano se vuoi spendere poco, alternative non ci sono. Men che meno il diesel che col Fap sarebbe un bagno di sangue.
Quoto!
Aggiungo anche un piccolo motore benzina da una 60 ina di CV e 1000 di cilindrata.
Coppia molto in basso, poca potenza e cambio corto, a quel punto il consumo è comunque basso e non ti devi accolare i costi dell'impianto a metano, gpl o l'ibrido che costa una follia

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

dadino78 ha scritto:
mancio200 ha scritto:Purtroppo per l'urbano o vai di ibrido o di metano se vuoi spendere poco, alternative non ci sono. Men che meno il diesel che col Fap sarebbe un bagno di sangue.
Quoto!
Aggiungo anche un piccolo motore benzina da una 60 ina di CV e 1000 di cilindrata.
Coppia molto in basso, poca potenza e cambio corto, a quel punto il consumo è comunque basso e non ti devi accolare i costi dell'impianto a metano, gpl o l'ibrido che costa una follia
......anche se oggi giorno un 1000 con 60 cv a fronte delle utilitarie che abbiamo risulterebbero fruibili solo nelle città mentre in extraurbano e autostrada soffrirebbero e consumerebbero più di quanto risparmiato in città.
Proprio per questo motivo i motori con tecnologia On Demaind risulterebbero più flessibili e adatti a impieghi a 360°
Un esempio un bel 4 cilindri 1.6 turbo con 140 cv dove in città funzionerebbe con soli 2 cilindri riducendo la cilindrata a soli 800 cc. per pochi cv per esempio una 40 Ina ma che fuori città ha adeguata potenza tiro e allungo.
Pensare che anche questo fu un progetto di un italiano i quali italiani non hanno minimamente creduto a differenza dei tedeschi .....Come pure il volumetrico abbinato al turbo vedasi Delta S4 abbandonato e copiato dai tedeschi con ottimi risultati.
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Gian ha scritto:
dadino78 ha scritto:
Quoto!
......anche se oggi giorno un 1000 con 60 cv a fronte delle utilitarie che abbiamo risulterebbero fruibili solo nelle città mentre in extraurbano e autostrada soffrirebbero e consumerebbero più di quanto risparmiato in città.
Proprio per questo motivo i motori con tecnologia On Demaind risulterebbero più flessibili e adatti a impieghi a 360°
Un esempio un bel 4 cilindri 1.6 turbo con 140 cv dove in città funzionerebbe con soli 2 cilindri riducendo la cilindrata a soli 800 cc. per pochi cv per esempio una 40 Ina ma che fuori città ha adeguata potenza tiro e allungo.
Pensare che anche questo fu un progetto di un italiano i quali italiani non hanno minimamente creduto a differenza dei tedeschi .....Come pure il volumetrico abbinato al turbo vedasi Delta S4 abbandonato e copiato dai tedeschi con ottimi risultati.
Ah ok, scusa non avevo capito a cosa ti riferivi con On demand.
sono d'accordo, ma purtroppo non so usati questi motori se non su macchine importanti (a quanto ne so :oops: )

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
vero perché quella tecnologia costa e in parte le case non credono e non vogliono spendere preferendo di gran lunga eliminare cilindri piuttosto che lasciarli e farli lavorare solo quando servono.
Parere personale

Lupo3
Peugeottista curioso

Messaggio da Lupo3 »

Salve a tutti, diagnosi fatta questa mattina, secondo peugeot nessuna anomalia riguardi al consumo eccessivo di carburante, nessun vovraconsumo insomma, secondo loro il consumo e’ giusto cosi! Allora mi sono gia’ informato presso un installatore brc ed esiste un kit dedicato al motore HN01, quindi il mio, forse e’ l’unica soluzione per uscire da questo problema, oppure rivenderla ed acquistarne una piu’ adatta al mio stile di guida, vorrei i vostri consigli grazie

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Ho mamma, domanda interessante...
Informati bene sul gpl, perchè anche altri in questo forum hanno chiesto info, ma nessuno ha mai poi detto come è andata a finire.
Il gpl su questo motore è presente solo sul 82cv che è aspirato, sul 110 c'è la turbina ed il fatto che non tutti i produttori d impianti gpl, hanno una soluzione per questa motorizzazione, mi da da pensare.

Valuta bene, ma comunque ti dico subito che hai poco da valutare sul percorso che fai tu, stai lontano dai diesel, altrimenti col fap è un massacro, meglio ibrida, ma costa molto, o gpl, ma cerca un auto che davvero è convertibile senza problemi al 100% perchè altrimenti è un ulteriore bagno di sangue!

Comunque dipende tutto anche da quanti km al giorno fai, perchè se i 100km della tua prova sono fatti in una settimana, allora anche se hai percorrenze di 8km/l, alla fine l'acquisto di un auto più costosa, non verrebbe mai ammortizzata.

Lupo3
Peugeottista curioso

Messaggio da Lupo3 »

Allora..... io percorro indicativamente 13-15 mila km anno, mi hanno assicurato che l’impianto e’ stato testato, omologato e collaudato su questo motore, si tratta di un impianto BRC, quindi il migliore, costo circa 1800€, quindi utilizzando il calcolatore che c’e’ sul sito, sarebbe ammortizzato in circa 20 mila km, quindi nel mio caso circa un anno e mezzo, per quanto riguarda il diesel l’ho avuto fino a poco fa e sul percorso che faccio io in genere mai avuto problemi con il 1.6 hdi citroen con cambio robotizzato, mentre con golf serie 5 1.9 tdi 105cv avevo sempre problemi di intasamento, l’unico dubbio che veramente mi rimane e’ quello di come andrebbe con il cambio automatico, a questo punto pero’ penso mi convenga rischiare visto che comunque anche alla peugeot mi hanno detto che pur installando il gpl non dovrei avere problemi con la garanzia della macchina....... continuo a valutare....

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Lupo3 ha scritto:Allora..... io percorro indicativamente 13-15 mila km anno, mi hanno assicurato che l’impianto e’ stato testato, omologato e collaudato su questo motore, si tratta di un impianto BRC, quindi il migliore, costo circa 1800€, quindi utilizzando il calcolatore che c’e’ sul sito, sarebbe ammortizzato in circa 20 mila km, quindi nel mio caso circa un anno e mezzo, per quanto riguarda il diesel l’ho avuto fino a poco fa e sul percorso che faccio io in genere mai avuto problemi con il 1.6 hdi citroen con cambio robotizzato, mentre con golf serie 5 1.9 tdi 105cv avevo sempre problemi di intasamento, l’unico dubbio che veramente mi rimane e’ quello di come andrebbe con il cambio automatico, a questo punto pero’ penso mi convenga rischiare visto che comunque anche alla peugeot mi hanno detto che pur installando il gpl non dovrei avere problemi con la garanzia della macchina....... continuo a valutare....

Se tutti ti hanno rassicurato sul gpl vai tranquillo. Con le tue percorrenze risparmieresti di sicuro.
L automatico su questa auto è solo sul 110 benzina, sul diesel non c'è.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”