PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
fax.rug
Peugeottista curioso

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da fax.rug »

MACS81 ha scritto:
MACS81 ha scritto:
fischio19 ha scritto:Mi fa piacere.... speriamo risolva anche NiccoChizzo.....pensavo al discorso della videocamera per la retromarcia...in teoria potresti montare una videocamera e ( se e’ predisposta L’active) vedere il retro mentre parcheggi....io a posto tuo mi informerei con il tecnico che ti ha cambiato l’Rcc, così hai tutto.
Quindi ricapitolando serve:
- RCC A2 vergine
- Vin di una ALLURE
- un tecnico che sa quello che fa.

Dico giusto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sarebbe comodo un riassunto così da poterci rivolgere all’officina con un minimo di spiegazione tecnica.

Ragazzi proverò a sentire il tecnico ma l ho visto un po troppo orgoglioso....comunque lui mi ha detto che ha montato il nuovo sistema sulla mia macchina poi ha recuperato il numero di telaio di una macchina con le stesse caratteristiche della mia e dopo ha reinserito il mio.....

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

fax.rug ha scritto:
MACS81 ha scritto:
MACS81 ha scritto:
fischio19 ha scritto:Mi fa piacere.... speriamo risolva anche NiccoChizzo.....pensavo al discorso della videocamera per la retromarcia...in teoria potresti montare una videocamera e ( se e’ predisposta L’active) vedere il retro mentre parcheggi....io a posto tuo mi informerei con il tecnico che ti ha cambiato l’Rcc, così hai tutto.
Quindi ricapitolando serve:
- RCC A2 vergine
- Vin di una ALLURE
- un tecnico che sa quello che fa.

Dico giusto?

Sarebbe comodo un riassunto così da poterci rivolgere all’officina con un minimo di spiegazione tecnica.

Ragazzi proverò a sentire il tecnico ma l ho visto un po troppo orgoglioso....comunque lui mi ha detto che ha montato il nuovo sistema sulla mia macchina poi ha recuperato il numero di telaio di una macchina con le stesse caratteristiche della mia e dopo ha reinserito il mio.....

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Potresti dirmi il nome dell’officina e il nome del tecnico? Provo a chiamarli altrimenti qui non si riesce a fare chiarezza.

NiccoChizzo
Peugeottista appassionato

Messaggio da NiccoChizzo »

Sì anche io vorrei capire come ha fatto il tecnico di fax.rug. Così lo spiego al mio e risolvo il prima possibile.
Bisogna capire se ha montato l'rcc su una Allure con sensori, configurato e poi montato ed associato sulla active. Oppure montato su Active direttamente e configurato dando come input il numero di telaio della Allure con sensori. Quest'ultima è quella che venerdì prossimo il mio tecnico intende fare.

fischio19

Messaggio da fischio19 »

Da quello che ha scritto sembra abbia collegato il nuovo RCC nella active po ha inserito il il vin di una allure ha fatto fare la codifica e poi ha cambiato il VIN rimettendo quello dell'Active...

NiccoChizzo

fischio19 ha scritto:Da quello che ha scritto sembra abbia collegato il nuovo RCC nella active po ha inserito il il vin di una allure ha fatto fare la codifica e poi ha cambiato il VIN rimettendo quello dell'Active...
Perfetto! Allora la procedura che effettueranno alla mia 208 il prossimo venerdì è quella giusta :)
Mi manca solo da convincere il mio tecnico a non usare VIN di Blackline. Glielo avevo già anticipato quale sarebbe stato il problema, ma lui è convinto che funzioni lo stesso.

NiccoChizzo

Hallahub, a questo punto è possibile togliere lo spazio sul display dedicato alla retrocamera nonostante si configuri con Allure con sensori+retrocamera. Io la retrocamera la farò montare più avanti visto che non la considero un optional fondamentale.

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Allora l’idea che mi era venuta si è rivelata veritiera!! Perfetto ora vado dall’officina vicino me e gliene parlo

NiccoChizzo

fax.rug ha scritto:
NiccoChizzo ha scritto:Grazie, quindi funziona carplay con Apple mappe?
E Android non ho capito, non funziona?
Si Si, considera che non sono espertissimo e realmente non so cosa posso fare di più oltre alla navigazione con Apple map..
ho collegato via cavo l'iphone ho spinto il tasto navigazione del touch e funziona, ho provato anche con siri e funziona..
Poi ho inserito un altro cavo per samsung J5 e dopo aver scaricato android auto sul telefono ...niente. Effettivamente se vedi la lista dei telefoni android compatibili il J5 non c'è :oops:

Poi vorrei sapere a cosa serve il Wifi....
Posso scaricare applicazioni?
Cos'altro posso fare? Per esempio vedere video?
Accetto volentieri suggerimenti....

Grazie a tutti e a presto
Per essere compatibile con Android auto basta che il telefono Android abbia una versione software dalla 5.0 (Lollipop) in poi. Quindi il j5 è compatibile :)
Ti sei ricordato di collegarlo al Bluetooth della macchina prima?
Hai usato un buon cavo USB? Se usi l'originale vai sul sicuro
L'icona di Android auto ti compare sul display dell'auto?

NiccoChizzo

Hallahub ha scritto:Allora l’idea che mi era venuta si è rivelata veritiera!! Perfetto ora vado dall’officina vicino me e gliene parlo

La tua idea era di cambiare con diagbox il VIN dell'auto sulla BSI e far partire la configurazione. Tuttavia questa cosa non si riesce più a fare. Quello che hanno fatto a fax.rug e probabilmente faranno a me è di dare come input un altro numero di telaio cosicché il software non si rivolga alla BSI per saperlo. Poi far partire la configurazione

fischio19

Messaggio da fischio19 »

NiccoChizzo ha scritto:
fischio19 ha scritto:Da quello che ha scritto sembra abbia collegato il nuovo RCC nella active po ha inserito il il vin di una allure ha fatto fare la codifica e poi ha cambiato il VIN rimettendo quello dell'Active...
Perfetto! Allora la procedura che effettueranno alla mia 208 il prossimo venerdì è quella giusta :)
Mi manca solo da convincere il mio tecnico a non usare VIN di Blackline. Glielo avevo già anticipato quale sarebbe stato il problema, ma lui è convinto che funzioni lo stesso.
Credo che deve usare per forza un Vin di Allure senza navigatore e con sensori e retrocamera altrimenti non ti funzionano i sensori...

NiccoChizzo

fischio19 ha scritto:
NiccoChizzo ha scritto:
Credo che deve usare per forza un Vin di Allure senza navigatore e con sensori e retrocamera altrimenti non ti funzionano i sensori...
Esattamente! Non ci vuole un genio per capirlo :)
Il tecnico non lo capisce invece ahah mi vuole far perdere del tempo

fischio19

Messaggio da fischio19 »

NiccoChizzo ha scritto:
Hallahub ha scritto:Allora l’idea che mi era venuta si è rivelata veritiera!! Perfetto ora vado dall’officina vicino me e gliene parlo

La tua idea era di cambiare con diagbox il VIN dell'auto sulla BSI e far partire la configurazione. Tuttavia questa cosa non si riesce più a fare. Quello che hanno fatto a fax.rug e probabilmente faranno a me è di dare come input un altro numero di telaio cosicché il software non si rivolga alla BSI per saperlo. Poi far partire la configurazione
Secondo me (magari mi sbaglio) il tecnico ha collegato il computer sulla porta odb poi ha fatto una telecodifica automatica al server Peugeot inserendo il Vin di una allure e al termine della configurazione si è scollegato dal server Peugeot e ha cambiato il vin dell'auto mettendo quello dell'active tramite codifica manuale.

fischio19

Messaggio da fischio19 »

Ad ogni modo, il mio caso e il caso di fax.rug è una dimostrazione che il sistema si può aggirare... si tratta solo di trovare il tecnico bravo e disponibile.... e purtroppo non tutti lo sono....

NiccoChizzo

fischio19 ha scritto:
NiccoChizzo ha scritto:

Secondo me (magari mi sbaglio) il tecnico ha collegato il computer sulla porta odb poi ha fatto una telecodifica automatica al server Peugeot inserendo il Vin di una allure e al termine della configurazione si è scollegato dal server Peugeot e ha cambiato il vin dell'auto mettendo quello dell'active tramite codifica manuale.
Quindi è più o meno quello che ho detto io?

fischio19

Messaggio da fischio19 »

NiccoChizzo ha scritto:
fischio19 ha scritto:
NiccoChizzo ha scritto:

Quindi è più o meno quello che ho detto io?
Si esatto....è proprio come hai detto tu !!

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”