PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
NiccoChizzo
Peugeottista appassionato

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da NiccoChizzo »

Fischio 19, hai poi montato poi l'infotainment aftermarket?

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Sisi, io intendevo modificarlo anche sulla BSI ma da come ho capito è una cosa superflua, se andate a rivedere il video postato su yt da me, all’inizio della telecodifica manuale, quando entra nel NAC c’è una sezione apposita chiamata VIN che è modificabile. Teoricamente basta modificare quella, inserendo il vin di una allure senza navigatore e fare la codifica automatica; lui ti attiva tutte le cose di un’allure e poi di nuovo con la telecodifica manuale rimetti il tuo VIN originale altrimenti rischi che l’app MyPeugeot non funzioni più.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fischio19

Messaggio da fischio19 »

NiccoChizzo ha scritto:Fischio 19, hai poi montato poi l'infotainment aftermarket?
Si ho montato l'l'infotainment non tanto per usare la navigazione dal touch quanto al fatto che posso usare Waze che funziona meglio di maps di apple, ti avvisa sugli autovelox ecce ecc.

fischio19

Messaggio da fischio19 »

spero che non tentino di rubarlo.....

fischio19

Messaggio da fischio19 »

Hallahub ha scritto:Sisi, io intendevo modificarlo anche sulla BSI ma da come ho capito è una cosa superflua, se andate a rivedere il video postato su yt da me, all’inizio della telecodifica manuale, quando entra nel NAC c’è una sezione apposita chiamata VIN che è modificabile. Teoricamente basta modificare quella, inserendo il vin di una allure senza navigatore e fare la codifica automatica; lui ti attiva tutte le cose di un’allure e poi di nuovo con la telecodifica manuale rimetti il tuo VIN originale altrimenti rischi che l’app MyPeugeot non funzioni più.

Sarei curioso di sapere se la procedura funziona pure con il diagbox....

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

fischio19 ha scritto:
Hallahub ha scritto:Sisi, io intendevo modificarlo anche sulla BSI ma da come ho capito è una cosa superflua, se andate a rivedere il video postato su yt da me, all’inizio della telecodifica manuale, quando entra nel NAC c’è una sezione apposita chiamata VIN che è modificabile. Teoricamente basta modificare quella, inserendo il vin di una allure senza navigatore e fare la codifica automatica; lui ti attiva tutte le cose di un’allure e poi di nuovo con la telecodifica manuale rimetti il tuo VIN originale altrimenti rischi che l’app MyPeugeot non funzioni più.

Sarei curioso di sapere se la procedura funziona pure con il diagbox....
Cosa intendi? Il Diagbox è l’unico strumento per scrivere dati sulle centraline PSA. Quello utilizzano delle officine.

fischio19

Messaggio da fischio19 »

Ah ok... pensavo fosse un'interfaccia clone.....

NiccoChizzo

Secondo voi se faccio montare una retrocamera aftermarket, poi l'immagine ha di fianco le info dei sensori oppure prende tutto lo spazio? Non vorrei perdere l'immagine dei sensori

fax.rug
Peugeottista curioso

Messaggio da fax.rug »

NiccoChizzo ha scritto:Secondo voi se faccio montare una retrocamera aftermarket, poi l'immagine ha di fianco le info dei sensori oppure prende tutto lo spazio? Non vorrei perdere l'immagine dei sensori
Ci sono novità....premetto che non conosco l'auto...ieri sera ho notato che non ho accesso al computer di bordo...stamattina mi sono recato in officina e effettivamente lo hanno riscontrato...purtroppo dovevo partire quindi tornero la prox settimana ..per adesso auguri a tutti

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

NiccoChizzo

fax.rug ha scritto:
NiccoChizzo ha scritto:Secondo voi se faccio montare una retrocamera aftermarket, poi l'immagine ha di fianco le info dei sensori oppure prende tutto lo spazio? Non vorrei perdere l'immagine dei sensori
Ci sono novità....premetto che non conosco l'auto...ieri sera ho notato che non ho accesso al computer di bordo...stamattina mi sono recato in officina e effettivamente lo hanno riscontrato...purtroppo dovevo partire quindi tornero la prox settimana ..per adesso auguri a tutti

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
In che senso non hai accesso? Descrivici per favore

fax.rug
Peugeottista curioso

Messaggio da fax.rug »

Nel senso che spingendo il tastino del devioluce dx non appare nulla sia nel contachilometri che nel touch... [-o<

fax.rug
Peugeottista curioso

Messaggio da fax.rug »

Con ogni probabiltà sarò costretto a scegliere se non vedere la macchinina quando faccio la retromarcia oppure le informazioni del computer di bordo....una domanda ma la allure vede queste informazioni sul touch o nel contachilometri?

NiccoChizzo

L'allure senza navigatore vede le info del computer di bordo sul touchscreen da 7 pollici. Tranquillo, si dovrebbe risolvere facilmente! E tali informazioni non c'entrano con quelle dei sensori di parcheggio. Quindi vedrai entrambi una volta che hai risolto

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Evidentemente hanno usato un vin sbagliato, avranno beccato quello di una GTI o qualcosa simile, perché tu ora hai la visualizzazione dei consumi nel quadro strumenti ma quello di una active non può fisicamente mostrarteli perché non è pensato per quello. Io sulla mia allure li vedo nel touch proprio come voi. Per quanto riguarda i sensori, quelli li vedi nel lato destro, e nella parte che ora è nera c’è il video della retrocamera.

fischio19

Messaggio da fischio19 »

Hallahub ha scritto:Evidentemente hanno usato un vin sbagliato, avranno beccato quello di una GTI o qualcosa simile, perché tu ora hai la visualizzazione dei consumi nel quadro strumenti ma quello di una active non può fisicamente mostrarteli perché non è pensato per quello. Io sulla mia allure li vedo nel touch proprio come voi. Per quanto riguarda i sensori, quelli li vedi nel lato destro, e nella parte che ora è nera c’è il video della retrocamera.

Stesso problema che avevo io ? non vede i consumi ? porte aperte? e avvisi sul touch ?

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”