Vedremo di giudicare ll cambio eat8 quando lo avro' tra le mani! Tu l'hai provato l'eat8? Vedo in firma che hai il "6".__Mik__ ha scritto:Vuoi che l'8 marce non arrivi a 100km/h in terza come il 6 marce, oltretutto su un motore 16V?Vix ha scritto:Sul fronte cambio l'eat6 in guida normale tiene sempre il motore a 1500 giri. Io le trovo inutili 8 marce. Sullo scatto 0-100 tutto da verificare in quanto mette almeno una marcia in più l'8 marce.King80 ha scritto:Pero' bisogna anche valutare nel tempo altre impressioni sul 1.5 oltre a quella di Hertz...anche perche le prove di riviste specializzate non hanno mostrato un divario cosi marcato sul versante consumi dei due motori!
Di sicuro,hertz lo confetma,il nuovo cambio sembra piu' velice nelle cambiate!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 3008 II 1.5 BlueHDi 130 cv
Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
Sai anche in quel forum ci sono notizie discordanti ad esempio sul peso,sul 1.5 io credo come gia' detto da Hertz non ci sono queste grandi differenze rispetto al 1.6 e probabilmente lui avendo il 1.6 lo prediligie in un'arco di utilizzo piu' in basso ed e' giusto cio' che riporta come esperienza.gozer87 ha scritto:Infatti ammetto di esser rimasto spiazzato dal messaggio di hertz, però avendola provata di persona non possiamo che prendere come riferimento i suoi dati...piuttosto, cosa dicono ultimamente i tuoi amici del forum francese King?ahahahahahahKing80 ha scritto:Pero' bisogna anche valutare nel tempo altre impressioni sul 1.5 oltre a quella di Hertz...anche perche le prove di riviste specializzate non hanno mostrato un divario cosi marcato sul versante consumi dei due motori!
Di sicuro,hertz lo confetma,il nuovo cambio sembra piu' velice nelle cambiate!
Di rimbalzo il 1.5,almeno sulla carta poi lo vedremo, sara' piu' sfruttabile a giri piu' alti,almeno e' cio' che dicono alcune riviste.
Dove io approfondirei maggiormente e' il cambio ad 8 marce dove mi aspettavo un miglioramento piu' tangibile ma probabilmente il cambio a 6 marce parte da un'asticella gia' alta e questo dimostra la bonta' del proggetto!
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
-
- Peugeottista novello
Cq è lana caprina.
Si può ordine solo il 1.5 ora, e se è meglio o peggio poco importa. A meno che non si decida di cambiare motorizzazione o macchina o marchio.
Buona Pasqua
Si può ordine solo il 1.5 ora, e se è meglio o peggio poco importa. A meno che non si decida di cambiare motorizzazione o macchina o marchio.
Buona Pasqua
Vedo che tutti vi siete buttati sul cambio automatico....ma siete davvero convinti che gli EAT che monta peugeot siano buoni come automatici? Ma soprattutto moderni? Alla fine vedo che alcuni si lamentano di come vengono gestite le marce, necessità di utilizzare il sequenziale in montagna, ecc ecc
Io ho provato un EAT 6 subuna 308 2 anni fa...dopo 1 km nn ho avuto dubbi circa la scelta del manuale anche se non fosse nemmeno quello il massimo
Io ho provato un EAT 6 subuna 308 2 anni fa...dopo 1 km nn ho avuto dubbi circa la scelta del manuale anche se non fosse nemmeno quello il massimo
Peugeot 605 2.0 SVi 1990 - verde sorrento
Peugeot 406 Coupè plus 2.2 hdi 133 cv 2002 - grigio tallio
Peugeot 308 Allure 1.6 bluehdi 120 cv manuale - 2016 - grigio artense - interni tep-alcantara - DAP - keyless - ruotino - lettore cd
Peugeot 3008 Gt line 1.5 bluehdi 130 cv manuale - 2018 - grigio amazonite - barre al tetto - AGC - keyless - wireless - visiopark 180° ritirata il 21.04.2018
Peugeot 406 Coupè plus 2.2 hdi 133 cv 2002 - grigio tallio
Peugeot 308 Allure 1.6 bluehdi 120 cv manuale - 2016 - grigio artense - interni tep-alcantara - DAP - keyless - ruotino - lettore cd
Peugeot 3008 Gt line 1.5 bluehdi 130 cv manuale - 2018 - grigio amazonite - barre al tetto - AGC - keyless - wireless - visiopark 180° ritirata il 21.04.2018
-
- Peugeottista appassionato
Personalmente ora ho un ‘vecchio’ automatico 6 marce, quello montato prima della serie EAT6....
Non vedo grandi differenze a parte i consumi.
In marcia è molto fluido .
Non parlo di sportività perché altrimenti non avrei un 3008, ne’ quello attuale ne’ quello che mi sta per arrivare
Non vedo grandi differenze a parte i consumi.
In marcia è molto fluido .
Non parlo di sportività perché altrimenti non avrei un 3008, ne’ quello attuale ne’ quello che mi sta per arrivare
My Peugeot: e-2008 Active 136 Cv 07/2024
EX Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise - 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
My Alfa: Stelvio Q4 190cv 12/2021 - 75 2000 Twin Spark 148cv 7/1989
EX Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise - 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
My Alfa: Stelvio Q4 190cv 12/2021 - 75 2000 Twin Spark 148cv 7/1989
Mah tra le due marche mondiali che producono i cambi automatici a convertitori di coppia c'e' la tedesca Zf e la giappinese,toyota, Aisin che viene montato in peugeot magari ottimizzato come gestione x le auto in questione!paolo924 ha scritto:Vedo che tutti vi siete buttati sul cambio automatico....ma siete davvero convinti che gli EAT che monta peugeot siano buoni come automatici? Ma soprattutto moderni? Alla fine vedo che alcuni si lamentano di come vengono gestite le marce, necessità di utilizzare il sequenziale in montagna, ecc ecc
Al netto di qualche imperfezione credo siamo in buone mani!
Poi uno sceglie il manuale ma sono scelte..io sono felice del mio primo cambio automatico e della ditta che lo produce non da poco conto

Automatico tutta la vita. L'eat6 segue molto la guida ha sempre la marcia giusta ed in montagna, in discesa, teneva una marcia più bassa per fare freno motore. È l'eat8 sarà una giusta evoluzione. Parere ovviamente personalepaolo924 ha scritto:Vedo che tutti vi siete buttati sul cambio automatico....ma siete davvero convinti che gli EAT che monta peugeot siano buoni come automatici? Ma soprattutto moderni? Alla fine vedo che alcuni si lamentano di come vengono gestite le marce, necessità di utilizzare il sequenziale in montagna, ecc ecc
Felice possessore di 3008 GT
Tra l'altro il cambio eat (Aisin) viene montato anche da Volvo e BMW per i motori trasversali (per i longitudinali usa ZF)Vix ha scritto:Automatico tutta la vita. L'eat6 segue molto la guida ha sempre la marcia giusta ed in montagna, in discesa, teneva una marcia più bassa per fare freno motore. È l'eat8 sarà una giusta evoluzione. Parere ovviamente personalepaolo924 ha scritto:Vedo che tutti vi siete buttati sul cambio automatico....ma siete davvero convinti che gli EAT che monta peugeot siano buoni come automatici? Ma soprattutto moderni? Alla fine vedo che alcuni si lamentano di come vengono gestite le marce, necessità di utilizzare il sequenziale in montagna, ecc ecc
Felice possessore di 3008 GT
In risposta a mik.......nn ho scritto che si deve dare un 1.5 ad ogni concessionario.....ma solo che dopo molti mesi che è uscito questo motore mi sembra strano che nessuna concessionaria o poche hanno in prova il motore 1.5 e nel caso mio il concessionario a roma si vantavano di altissimo numero di vendite.....quindi secondo me ti attrezzi x fare in modo di provarle....penso che nn dica niente di esagerato__Mik__ ha scritto:Eh beh sì....che vuoi che sia dare una 1.5 ad ogni concessionario!ste78 ha scritto:Ciao ragazzi leggevo i vostri commenti....volevo chiedervi se qualcuno di voi ha almeno provato la 3008 dal concessionario 1.5 eat8......io ho acquistato una allure 1.5 eat8 a fine gennaio da un concessionario peugeot a roma....ho chiesto di provarla e nn ne avevano una in prova....ad oggi ancora nn ne hanno.....strano....alla fine si tratta di un acquisto da oltre 30k.....x me dovevano organizzarsi meglio...
Io ho ordinato il 1.5 soprattutto per il cambio Aisin. Ce l'ho sull'attuale Bmw serie 2 e posso dire che va alla grande.
Non sbaglia una cambiata e soprattutto in modalità sport e cambio in manuale con le palette fa paura.
Ho avuto anche il dsg sulla Golf ma questo lo reputo superiore. Spero solo sia stato rappottato bene come sulla mia Bmw.
Ho provato giusto ieri una 3008 1.6 con cambio automatico 6 marce. Cambio onesto ma l'8 è una spanna sopra secondo me.
Non sbaglia una cambiata e soprattutto in modalità sport e cambio in manuale con le palette fa paura.
Ho avuto anche il dsg sulla Golf ma questo lo reputo superiore. Spero solo sia stato rappottato bene come sulla mia Bmw.
Ho provato giusto ieri una 3008 1.6 con cambio automatico 6 marce. Cambio onesto ma l'8 è una spanna sopra secondo me.
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.
Stavo leggendo i post sui consumi del 3008 in generale e gli ultimi due utenti si lamentavano dei consumi del 1.6 hdi eat6 con una percorrenza media di 13.6 km/l..un po pochini anche rispetto al 1.5 oggetto di questa discussione e riportato qualche post su.
Vedo delle forbici abbastanza ampie riguardante i consumi del 1.6 eat6 che va dai 13 e passa ai 17 km/l . Adesso credo ci siano tante variabili a condizionare cio' ma appunto fa' ben sperare anche sul nuovo 1.5 hdi che possa riservarci delle belle sorprese sui consumi...
Vedo delle forbici abbastanza ampie riguardante i consumi del 1.6 eat6 che va dai 13 e passa ai 17 km/l . Adesso credo ci siano tante variabili a condizionare cio' ma appunto fa' ben sperare anche sul nuovo 1.5 hdi che possa riservarci delle belle sorprese sui consumi...
Stavo leggendo un ora fa proprio la stessa cosa e ho pensato che se a molte persone il 1.6 fa in media 14km/L hertz deve essere un abilissimo col sul stile di guida nel risparmio carburante con 17km...comunque come ho chiesto prima un fattore a favore del consumo ridotto, anche se in minima parte, potrebbe essere il pneumatico estivo sul 1.6 19” e il 4 stagioni sul 1.5 18”...le gomme più morbide di sa che per la loro conformazione fanno consumare un pelo di più.King80 ha scritto:Stavo leggendo i post sui consumi del 3008 in generale e gli ultimi due utenti si lamentavano dei consumi del 1.6 hdi eat6 con una percorrenza media di 13.6 km/l..un po pochini anche rispetto al 1.5 oggetto di questa discussione e riportato qualche post su.
SUV 3008 Allure 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 S&S:
- Adaptive Grip Controll
- VisioPark 180°
- Keyless System
- Radio DAB - Digital Audio Broadcasting
- Proiettori Full Led Peugeot Tecnology
- Tetto Panoramico
- Tetto Black Diamond
Prenotata il 03/03/2018, consegna prevista fine Luglio
- Adaptive Grip Controll
- VisioPark 180°
- Keyless System
- Radio DAB - Digital Audio Broadcasting
- Proiettori Full Led Peugeot Tecnology
- Tetto Panoramico
- Tetto Black Diamond
Prenotata il 03/03/2018, consegna prevista fine Luglio
- NomeUtente
Io ho capito che il metro di valutazione dei consumi in linea di massima è soggettiva e anche nell'uso personale ci possono essere nelle macro differenze.King80 ha scritto:Stavo leggendo i post sui consumi del 3008 in generale e gli ultimi due utenti si lamentavano dei consumi del 1.6 hdi eat6 con una percorrenza media di 13.6 km/l..un po pochini anche rispetto al 1.5 oggetto di questa discussione e riportato qualche post su.
Io tengo traccia dei miei consumi tramite l'app Fuelio e all'ultimo pieno ho fatto un colpo: rispetto alla media dei 16.1km/l, all'ultimo pieno fatto improvvisamente, e non mi ancora chiaro come, un strepitoso 18.2km/l per stessa tratta e stesso utilizzo.
L'unica differenza, ma che non può incidere così tanto, è che ho lasciato spento per quasi 400km il climatizzatore.
Evidentemente ho dosato l'acceleratore in maniera completamente diversa senza però accorgermene altrimenti non si spiega la differenza. Chiaramente il calcolo è pieno su pieno stessa tratta (quasi tutta autostrada).
Questo per dire che se io stesso ho avuto una variazione così importante immagino che il mio utilizzo rispetto a quello di un'altro potrà variare ancora di più. L'unico modo per scoprire se i consumi saranno validi o meno è aspettare che me la consegnino.

Inviato dal mio Zenfone 4 Pro utilizzando Tapatalk
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018
PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM
PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM
- NomeUtente
Nuovo 1.5 hdi 130 cv
Mi pare non abbia caricato lo screenshot correttamente.
Provo così
https://ibb.co/h8eNjn" onclick="window.open(this.href);return false;
Provo così
https://ibb.co/h8eNjn" onclick="window.open(this.href);return false;
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
sulla mia estive Michelin,su quella a nolo estive come le mie Michelin.gozer87 ha scritto:monti gomme da neve o estive sulla tua con i cerchi da 19"? Quelle da 18" saranno sicuramente le continental 4 stagioni.hertz71 ha scritto:Per i consumi poi nn so se il divario rispetto alla mia sia dovuto anche dal fatto che io monto i cerchi da 19" con pneumatici 205/55 ed la 1,5 montava i 18" con 225/55
3008 gtline 1,6 hdi EAT6 bianco perla,cerchi 19,hands free,city plus ed tutti il resto degli accessori...consegna prevista dal 15/01/18 al 22/01(arrivata il 23/01 consegnata il 19/02)