PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Righe plastiche nere esterne
Righe plastiche nere esterne
Buonasera,
Qualcuno ha consigli su come rimuovere le righe superficiali (da lavaggio e non)dal fascione posteriore che va da stop a stop?
Non mi è ancora chiaro se il materiale di cui è composto sia plastica verniciata o altro.Stesse righe le noto su quelle fasce nere accanto ai finestrini.In attesa dei vostri consigli.
Ciaoooo
Qualcuno ha consigli su come rimuovere le righe superficiali (da lavaggio e non)dal fascione posteriore che va da stop a stop?
Non mi è ancora chiaro se il materiale di cui è composto sia plastica verniciata o altro.Stesse righe le noto su quelle fasce nere accanto ai finestrini.In attesa dei vostri consigli.
Ciaoooo
Re: Righe plastiche nere esterne
Io questa settimana ho appuntamento con un detailer della mia zona per visionare la macchina...poi penso di procedere con lucidatura e protezione nano! Vediamo il prezzo so già che non sarà poco ma non me la sento di metterci mano io ..non vorrei fare più danni che altro 

nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab
Per i graffi già presenti hai provato qualche prodotto?andreamak ha scritto:Io questa settimana ho appuntamento con un detailer della mia zona per visionare la macchina...poi penso di procedere con lucidatura e protezione nano! Vediamo il prezzo so già che non sarà poco ma non me la sento di metterci mano io ..non vorrei fare più danni che altro
No ... Ci sono dei prodotti sul sito la cura dell' auto se vuoi provare ! I miei si vedono solo controluce e da vicino cmq
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab
I miei si vedono a distanza perché sono bianchi ma non profondi.Hai idee in merito?andreamak ha scritto:No ... Ci sono dei prodotti sul sito la cura dell' auto se vuoi provare ! I miei si vedono solo controluce e da vicino cmq
Grazie
-
- Peugeottista fast&furious
Purtroppo qelle parti, interne o esterne che siano sono così, si graffiano solo guardandole. C'era anche una vecchia discussione, che però non aiutava a risolvere il problema, ma raccoglieva le perplessità di alcuni "colleghi".
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Attenzione anche agli escrementi di uccelli, anche se li ho eliminati dopo poche ore hanno corroso la plastica e adesso ho degli aloni opachi che non vanno più via. Per quanto riguarda i graffi leggeri, quelli che si vedono in controluce, con un buon polish non abrasivo mi sembra che si ottengano buoni risultati.
Peugeot 3008 BlueHDi 120 EAT6 GT Line - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Ordinata il 30/10/2017 - Consegnata il 23/03/2018.
Grazie Giorgio...quali erano le conclusioni di questa vecchia discussione?Giorgio1965 ha scritto:Purtroppo qelle parti, interne o esterne che siano sono così, si graffiano solo guardandole. C'era anche una vecchia discussione, che però non aiutava a risolvere il problema, ma raccoglieva le perplessità di alcuni "colleghi".
Hai già provato un polish in particolare?*LUX* ha scritto:Attenzione anche agli escrementi di uccelli, anche se li ho eliminati dopo poche ore hanno corroso la plastica e adesso ho degli aloni opachi che non vanno più via. Per quanto riguarda i graffi leggeri, quelli che si vedono in controluce, con un buon polish non abrasivo mi sembra che si ottengano buoni risultati.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Nel caso esistono anche polish neri che coprono anche le righe a patto di impiegarli solo ed esclusivamente su superfici nere

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ho usato un polish dell'Arexons che avevo già in casa applicandolo con dell'ovatta, purtroppo le macchie opache lasciate dagli escrementi sono rimaste ma i graffi superficiali sono scomparsi. Ora ho acquistato l'Ultimate Polish della Meguiar's ma lo devo ancora testare, in teoria dovrebbe dare risultati migliori. Ho sentito parlare bene anche dei prodotti che rigenerano le plastiche ingiallite dei fanali ma secondo me sono troppo aggressivi, preferisco non rischiare.Freediver ha scritto:Hai già provato un polish in particolare?
Peugeot 3008 BlueHDi 120 EAT6 GT Line - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Ordinata il 30/10/2017 - Consegnata il 23/03/2018.
Anch’io ho letto una discussione sul forum evoque e consigliavano prodotto per ripristino fari da usare su plastiche nere.*LUX* ha scritto:Ho usato un polish dell'Arexons che avevo già in casa applicandolo con dell'ovatta, purtroppo le macchie opache lasciate dagli escrementi sono rimaste ma i graffi superficiali sono scomparsi. Ora ho acquistato l'Ultimate Polish della Meguiar's ma lo devo ancora testare, in teoria dovrebbe dare risultati migliori. Ho sentito parlare bene anche dei prodotti che rigenerano le plastiche ingiallite dei fanali ma secondo me sono troppo aggressivi, preferisco non rischiare.Freediver ha scritto:Hai già provato un polish in particolare?
-
- Peugeottista fast&furious
Gli escrementi di uccelli lasciati per pochissimo tempo sul tetto BD mi hanno corroso la vernice e lasciato un alone che non và via. Devo anche dire che sulle auto precedenti non mi era mai capitato in sole poche ore un simile danno.*LUX* ha scritto:Attenzione anche agli escrementi di uccelli, anche se li ho eliminati dopo poche ore hanno corroso la plastica e adesso ho degli aloni opachi che non vanno più via. Per quanto riguarda i graffi leggeri, quelli che si vedono in controluce, con un buon polish non abrasivo mi sembra che si ottengano buoni risultati.

In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17