PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Start & Stop Malfunzionamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
RobyFede8293
Peugeottista fast&furious

Re: Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da RobyFede8293 »

Ciao secondo me no anche perché non è un malfunzionamento in quanto si accenderebbe la spia gialla e non verde come riportato anche sul manuale di istruzioni. Evidentemente è stato progettato proprio così...per funzionare a caxxi suoi :lol:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

__Mik__

Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da __Mik__ »

Se torna operativo a breve con l'innalzamento delle temperature Allora probabilmente è stato progettato ad hoc per passare i test di omologazione. Questo non è un male, Anzi è un bene per noi utilizzatori perché meno entra in azione meglio è

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

__Mik__ ha scritto:Se torna operativo a breve con l'innalzamento delle temperature Allora probabilmente è stato progettato ad hoc per passare i test di omologazione. Questo non è un male, Anzi è un bene per noi utilizzatori perché meno entra in azione meglio è
Ma sai, credo che dipenda dal guidatore. A me piace un sacco perché il rumore del motore non mi piace molto, e stare fermo in silenzio è la pace dei sensi...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

klinp

Messaggio da klinp »

__Mik__ ha scritto:Anzi è un bene per noi utilizzatori perché meno entra in azione meglio è
Come non quotarti...
Secondo me è solo una "mazzata" per l'auto e poco utile per l'ambiente (vedi stress e prematura usura della batteria). Posso capirlo per lunghe soste ma in tutti gli altri casi lo vedo controproducente.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

GEM
Peugeottista curioso

Messaggio da GEM »

klinp ha scritto:
__Mik__ ha scritto:Anzi è un bene per noi utilizzatori perché meno entra in azione meglio è
Come non quotarti...
Secondo me è solo una "mazzata" per l'auto e poco utile per l'ambiente (vedi stress e prematura usura della batteria). Posso capirlo per lunghe soste ma in tutti gli altri casi lo vedo controproducente.

Quotissimo! ;-)
proprio oggi pomeriggio sono entrato nelle configurazioni e ho selezionato Start&Stop .... OFF,ero in una coda lunghissima che procedeva a singhiozzo a passo di lumaca,la macchina si accendeva e spegneva ogni 20 secondi,non credo faccia bene tutto questo stress agli organi meccanici,addirittura quando ero fermo immobile in coda selezionavo la folle,e poi riselezionavo la D con il pulsantino per muovermi giusto quei 10 mt,,,,e poi di nuovo la folle......cosi la frizione ringrazia :chessygrin: molto utile invece lo S&S ai semafori.poi una volta spenta e riaccesa l'auto,lo S&S si riattiva in automatico. :thumbleft:
SUV 3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6 S&S
Bianco Madreperla -- Tessuto/ Tep "Imila" -- Visiopark 180' -- Keyless System --Radio DAB.
Cerchi 19 "Washington" gomme 205/55/19 termiche. Pirelli Sottozzero 3
Cerchi 19 Mak Nurburg Black Mirror 8j con gomme 235/45/19

ORDINATA 29 NOVEMBRE 2017
CONSEGNATA 21 MARZO 2018.

Spostati

Messaggio da Spostati »

Vix ha scritto:
Spostati ha scritto:Ho lo stesso problema, 1.6 hdi EAT6, circa 30.000KM, la batteria è "carica" quanto basta per l'uso normale, ma perché si inserisca lo S&S la batteria deve essere sopra il 75% di carica.
E la mia, testata 2 gg fa in concessionaria, è al 50%, quindi lo S&S non va.
Nonostante faccia quasi solo tragitti extra urbani abbastanza lunghi per ricaricare in abbondanza.
Me ne hanno ordinata una nuova...che dovrò installare a breve
p.s. tralascio prima risposta della officina, quando ho fatto notare che non posso cambiare batteria ogni 15 mesi,per avere S&S funzionante....
Ma questa batteria è a carico tuo?
non credo proprio...in teoria hanno una procedura per dimostrare a Peugeot che la batteria è sotto il 50% ed avere quindi il rimborso da loro; io faccio 25.000km /anno, con tragitti lunghi, se la batteria dopo poco più di un anno non riesce più a "mantenere" lo S&S è un problema di Peugeot, non mio.
Vi aggiorno, se vi serve
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Spostati

Messaggio da Spostati »

RobyFede8293 ha scritto:Idem per me...faccio circa 4 km al giorno e non mi si attiva mai. Sarà di sicuro la batteria che non ce la fa a ricaricarsi facendo sempre tragitti brevi. In più ci si mette anche il clima freddo di questi giorni e l'antifurto...e ADDIO S&S :mad:
beh con 4km al giorno ci sta, che non si ricarichi a sufficienza
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Spostati ha scritto:
Vix ha scritto:
Spostati ha scritto:Ho lo stesso problema, 1.6 hdi EAT6, circa 30.000KM, la batteria è "carica" quanto basta per l'uso normale, ma perché si inserisca lo S&S la batteria deve essere sopra il 75% di carica.
Nonostante faccia quasi solo tragitti extra urbani abbastanza lunghi per ricaricare in abbondanza.
p.s. tralascio prima risposta della officina, quando ho fatto notare che non posso cambiare batteria ogni 15 mesi,per avere S&S funzionante....
non credo proprio...in teoria hanno una procedura per dimostrare a Peugeot che la batteria è sotto il 50% ed avere quindi il rimborso da loro; io faccio 25.000km /anno, con tragitti lunghi, se la batteria dopo poco più di un anno non riesce più a "mantenere" lo S&S è un problema di Peugeot, non mio.
Vi aggiorno, se vi serve
Si però se dopo due anni la batteria ti saluta ciao garanzia.... Una batteria mediamente a me è sempre durata almeno 4/5 anni.... È questa costa ancora di più...
Felice possessore di 3008 GT

Spostati

Messaggio da Spostati »

Vix ha scritto:
Spostati ha scritto:
Vix ha scritto:
Vi aggiorno, se vi serve
Si però se dopo due anni la batteria ti saluta ciao garanzia.... Una batteria mediamente a me è sempre durata almeno 4/5 anni.... È questa costa ancora di più...
Ho fatto estensione a 5 anni per la garanzia...per fortuna :mad:

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

Vi aggiorno sulla questione.
E' da ottobre che non entrava in funzione lo S&S. Oggi, sicuramente per coincidenza, per l'aumento della temperatura esterna o per altri fattori, è tornato a funzionare. Guarda caso, però, proprio ieri ho rimosso dalla presa accendisigari il caricatore USB che lascio sempre inserito (e che in realtà non uso mai, ecco perchè l'ho rimosso).
Coincidenze? Boh, probabile, però la temperatura e le condizioni di traffico sono le stesse da circa una settimana e guarda caso lo S&S torna a funzionare oggi dopo che ho rimosso tale accessorio...

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

__Mik__ ha scritto:Vi aggiorno sulla questione.
E' da ottobre che non entrava in funzione lo S&S. Oggi, sicuramente per coincidenza, per l'aumento della temperatura esterna o per altri fattori, è tornato a funzionare. Guarda caso, però, proprio ieri ho rimosso dalla presa accendisigari il caricatore USB che lascio sempre inserito (e che in realtà non uso mai, ecco perchè l'ho rimosso).
Coincidenze? Boh, probabile, però la temperatura e le condizioni di traffico sono le stesse da circa una settimana e guarda caso lo S&S torna a funzionare oggi dopo che ho rimosso tale accessorio...
Magari hai trovato l'escamotage per chi non vuole entri in funzione :D

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

__Mik__, però così a memoria, mi sembra che si spegne con l'auto la presa accendisigari. Il caricabatterie senza carico non dovrebbe consumare niente o dovrebbe dovrebbe essere davvero il minimo

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

Vix ha scritto:__Mik__, però così a memoria, mi sembra che si spegne con l'auto la presa accendisigari. Il caricabatterie senza carico non dovrebbe consumare niente o dovrebbe dovrebbe essere davvero il minimo
E' la stessa mia idea. Però il dubbio è che in qualche modo assorba qualcosa durante la marcia che non permetta l'inserimento dello S&S.

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

Io tengo sempre il caricabatterie e lo S&S funziona sempre.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

Spinoza ha scritto:Io tengo sempre il caricabatterie e lo S&S funziona sempre.
Sì infatti ho subito ammesso che probabilmente è solo una coincidenza...

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”