Ciao raga... per favore datemi un consiglio! Sono indeciso se comprarmi un antifurto meccanico per la mia 307... premetto che monto l'antifurto volumetrico e perimetrale di serie della peugeot ma in giro purtroppo ho sentito che ci sono stati parecchi furti di auto nuove e dato che in vacanza dovrò lasciarla almeno quindici giorni fuori allo sbando (a casa per fortuna dorme in box) mi è venuto questo dubbio... Ho già provato il bullock di una officina autoricambi vicino a me ma purtroppo quello di serie per la 307 non và bene sulla pedaliera... pensate un pò che lo danno sia per la 307 che per la cinquecento e la 206... ma la pedaliera non è leggermente diversa? Cosa mi consigliate? Mi stò facendo masturbazioni mentali o ne vale la pena?
Grazie a tutti e saluti
Falcio Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004 Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
vuoi per gli antifurti, vuoi per gli immobilizer, quando decidono di rubarle di solito le caricano. Antifurto meccanico scoraggia il ladruncolo da 4 soldi che non si rende conto che non accenderà mai la macchina, ti rovina lo sportello e basta. Il ladro "serio" viene col carrattrezzi.............. Ad un palazzo di fronte ai miei genitori hanno rubato un'Audi A4 direttamente nel box................. Se vogliono, possono. Un consiglio? Meglio lasciarla in zone trafficate e in parcheggi scomodi per eventuali movimentazioni......
Premetto che tra Napoli e Roma non ho ancora preso un antifurto ma penso che sia arrivata l'ora:ne sto sentendo troppe.Penso che monterò il block shaft perchè tra gli antifurti meccanici mi sembra il più difficile da attaccare.
Un giorno per caso ho visto che le nuove leonesse della mia conce passavano per un'officina autorizzata al montaggio e prima di andarci autonomamente ho mandato una mail alla peugeot per chiedere lumi circa la decadenza della garanzia.Ebbene:mi hanno risposto che non hanno un elenco di antifurti meccanici "ufficiali" ma che devo recarmi presso il conce per chiedere di persona.Che vorranno ritirare la mia leonessa per portarla loro all'officina?
Non ci capisco più niente.Perchè questo passaggio obbligato?
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele- "Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
Io personalmente, la settimana dopo averla acquistata ho montato il block shaft direttamente in concessionaria.
Successivamente ho comrato il bullock, quello che copre il volante non quello a pedaliera.
Sono d'accordo che quando hanno deciso di fregarti la macchina non c'è antifurto che tenga, anche perchè se notano che è difficile te la rapinano.
Penso che comunque un deterrente non possa fare male.
Maledetti bastardi ladri d'auto
**** Francesco - Tessera club n. 8 ****
307 Station XT 1400 HDI Blu di Cina (12/2003) - Battitacchi in alluminio
Beh io ho solo quello che fornisce la casa.. avrei anzi ho intenzione di inserne un secondo.. sirena supplementare, cellule inserite posteriormente, led, e poi bloccare l'alimentazione alla pompa del serbatoio, innestare una valvola elettrica ( tipo quella che utilizzano gli installatori di gpl per bloccare l'afflusso di benzina al motore per alimentarlo a gpl), la valvola posizionata sul tubo di mandata del gasolio dal serbatoio al motore... Sarebbe bello fare un antifurto che sollevi la vettura da terra utilizzando martinetti idraulici tipo DTM.. questo è da tempo che ci sto pensando... cè un bel da fare però..
...ma se il BS incide sulla "protezione" della vettura diciamo.... al 90% (come dire: su 10 tentativi di furto ne sventa 9) e invece sui probabili danni al conducente in seguito ad un impatto incide al 10% (su 10 lesioni ne provoca 1), credo che comunque rimane un prodotto valido.
Un altro ragionamento può essere che la probabilità di furto a Napoli è del 50% mentre la probabilità di fare un frontale è certamente inferiore (sgrat sgrat). Quindi il BS comunque porta più vantaggi che problemi.
1.quoto IGORMAN;
2. se un pincopallino (leggasi ladruncolo)qualsiasi sale sulla mia macchina e si sfascia il femore perchè non ha disinserito il BS io no posso che esserne sadicamente contento;
3.prendiamo con le pinze quello che scrivono i giornalisti (potrei elencarvi decine di episodi a cui ho assistito di persona ricamati successivamente ad arte sui giornali ed in tv.
4.Capiterà più spesso un frontale oppure che ci rubino la macchina?
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele- "Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."