PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dove posso acquistare il lettore CD?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
ClaGO
Peugeottista curioso

Dove posso acquistare il lettore CD?

Messaggio da ClaGO »

Ciao a tutti, ho visto sul sito francese che c'è la possibilità di installare sulla nuova 3008 di un lettore CD e che per informazioni bisgne rivolgersi ai punti vendita Peugeot: siccome sarei interessato, c'è nessuno che mi sa dire a chi rivolgermi in Italia? Non ho trovato nulla, nemmeno nel sito e-Peugeot.cz
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Squalo il 04/04/2018, 21:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo

DennyBoy
Peugeottista curioso

Re: Dove posso acquistare il lettore CD?

Messaggio da DennyBoy »

vade retro satana! :scratch:

sabastracci
Peugeottista veterano

Messaggio da sabastracci »

Ma se trasformi i tuoi CD in formato digitale (mp3) non fai prima? e non sono più comodi?
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013

Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008

STENO70
Peugeottista veterano

Messaggio da STENO70 »

È quello che farò anch'io. Anche a me piacciono i CD ma il mondo va avanti e bisogna adeguarsi
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

Erre.Emme
Peugeottista novello

Messaggio da Erre.Emme »

ClaGO ha scritto:Ciao a tutti, ho visto sul sito francese che c'è la possibilità di installare sulla nuova 3008 di un lettore CD e che per informazioni bisgne rivolgersi ai punti vendita Peugeot: siccome sarei interessato, c'è nessuno che mi sa dire a chi rivolgermi in Italia? Non ho trovato nulla, nemmeno nel sito e-Peugeot.cz
È sul sito ufficiale di Peugeot France? Molto interessante, sopratutto se non elimina la presa usb originale consentendo l'uso di Apple Car Play.
Cd originali + Focal sarebbero un'accoppiata fantastica per un suono al top senza compressioni di sorta.
Peugeot 3008 GT 2.0 180cv EAT6. Bianco Madreperla. Alcantara/TEP. Advanced Grip Control. Portellone Hands Free. Pack City Plus. Hi-Fy Focal. DAB. Tetto Panoramico Elettrico. Electric/Massage Pack. Parabrezza riscaldato. Estensione garanzia 3 anni 180.000 km. Ordinata il 29/08/2017 con immatricolazione prevista a gennaio 2018; arrivata il 02/03/2018, ritirata il 16/03/2018

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

Erre.Emme ha scritto:
ClaGO ha scritto:Ciao a tutti, ho visto sul sito francese che c'è la possibilità di installare sulla nuova 3008 di un lettore CD e che per informazioni bisgne rivolgersi ai punti vendita Peugeot: siccome sarei interessato, c'è nessuno che mi sa dire a chi rivolgermi in Italia? Non ho trovato nulla, nemmeno nel sito e-Peugeot.cz
È sul sito ufficiale di Peugeot France? Molto interessante, sopratutto se non elimina la presa usb originale consentendo l'uso di Apple Car Play.
Cd originali + Focal sarebbero un'accoppiata fantastica per un suono al top senza compressioni di sorta.
Il CD è già audio compresso, per tua info...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

DennyBoy
Peugeottista curioso

Messaggio da DennyBoy »

Spinoza ha scritto:
Erre.Emme ha scritto:
ed è pure compresso male.... gli MP3 (codificati dall'originale non compresso) sono migliori dei CD.. certo che se passi da CD a MP3 peggiori ancora.

Erre.Emme
Peugeottista novello

Messaggio da Erre.Emme »

DennyBoy ha scritto:
Spinoza ha scritto:
Erre.Emme ha scritto:
ed è pure compresso male.... gli MP3 (codificati dall'originale non compresso) sono migliori dei CD.. certo che se passi da CD a MP3 peggiori ancora.
Boh? Io l'ho sempre saputa così:

Il formato non compresso, ad esempio “Wave”, è il punto di partenza.
L’audio viene registrato, missato e poi masterizzato su CD in questo formato.

L’Mp3 è un formato molto compresso che occupa in genere 10 volte meno rispetto al Wave.
La differenza è percettibile per un orecchio allenato e su buoni impianti.

Il formato lossless, ad esempio “Flac”, è leggermente compresso ed occupa circa la metà di un Wave.
La differenza di qualità è ritenuta impercettibile.
Peugeot 3008 GT 2.0 180cv EAT6. Bianco Madreperla. Alcantara/TEP. Advanced Grip Control. Portellone Hands Free. Pack City Plus. Hi-Fy Focal. DAB. Tetto Panoramico Elettrico. Electric/Massage Pack. Parabrezza riscaldato. Estensione garanzia 3 anni 180.000 km. Ordinata il 29/08/2017 con immatricolazione prevista a gennaio 2018; arrivata il 02/03/2018, ritirata il 16/03/2018

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

Spinoza ha scritto: Il CD è già audio compresso, per tua info...
Confondi "compressione" con "campionamento".
L'audio dei CD NON E' COMPRESSO visto che utilizza il formato PCM.
Tuttavia, per ragioni di spazio, il campionamento del suono avviene con una qualità inferiore rispetto ad altri sistemi (DVD audio, HR Audio, ecc.). Il top della qualità è e sarà sempre l'analogico (vinile). Secondo me, In auto il miglior compromesso tra qualità e praticità è il FLAC (compressione lossless, cioè senza perdita di qualità).
L'MP3 è "lossy" (compressione con perdita di qualità).
Ovviamente contano anche il master, la catena di conversione, l'impianto audio utilizzato, le orecchie dell'ascoltatore, l'ambiente di ascolto, ecc.

Qualche link:
https://it.wikipedia.org/wiki/CD_Audio" onclick="window.open(this.href);return false;
https://it.wikipedia.org/wiki/Pulse-code_modulation" onclick="window.open(this.href);return false;
https://it.wikipedia.org/wiki/Free_Lossless_Audio_Codec" onclick="window.open(this.href);return false;
https://it.wikipedia.org/wiki/MP3" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.rockambula.com/vinile-vs-cd- ... formalita/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.tomshw.it/musica-ad-alta-ri ... chio-64682" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”