quindi la causa quale sarebbe?scotty ha scritto:Non sono le candele le candele è dove vedi il risultato del problema, ma non la causa, c'è gente che le ha cambiate e dopo 5000 o meno km lo faceva ancora.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
308 SW GT LINE Nero Perla 1.2 Pure Tech 130 Cv S&S 6 mt, immatricolata 12/2016,
cerchi diamant 18", keyless, pacchetto audio Denon, interni misto tep, fari full led,
vetri posteriori neri
cerchi diamant 18", keyless, pacchetto audio Denon, interni misto tep, fari full led,
vetri posteriori neri
Se bruciano anche a 5mila il problema viene dalla bobina che invia correnti sballate. E a sua volta questo problema potrebbe derivare direttamente dalla centralina tarata male. Intanto che peugeot risolve (si spera) io alle prime avvisaglie farei sempre un controllo candele.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Se sisapeva si sarebbe eliminato..ma avendo avuto il problema fino a poco fa ho anche preso il dongle da agganciare alla OBD della macchina e salvare i dati in diretta verso il telefono e analizzando i dati non si vedeva nulla di strano quando si verificava il problema.simowrs ha scritto:quindi la causa quale sarebbe?scotty ha scritto:Non sono le candele le candele è dove vedi il risultato del problema, ma non la causa, c'è gente che le ha cambiate e dopo 5000 o meno km lo faceva ancora.
Ovvio che di sicuro non tutto si riesce a leggeresolo le cose macroscopiche, non vedi i diagrammi 3d delle vare mappature, puoi solo fare un paragone su come si comportano certe cose nelle medesime situazioni. E come dicevo non si vedeva nulla.
si scusa... questo è ovvio, intendevo quali sono le ipotesi più plausibili.scotty ha scritto:Se sisapeva si sarebbe eliminato..
gli sbalzi di corrente possono essere plausibili, e nella mia si era bruciato anche il sensore di battuta, quello che rileva le detonazioni, e mi hanno detto che potrebbe essere stato uno sbalzo di corrente.
ah dimenticavo nella mia si è bruciato ben 2 volte il fusibile della presa OBD ed presa 12v (mai utilizzata)
308 SW GT LINE Nero Perla 1.2 Pure Tech 130 Cv S&S 6 mt, immatricolata 12/2016,
vetri posteriori neri
vetri posteriori neri
impossibile smontare le candele, serve una chiave a stella del 14 che non è standard, in settimana vediamo se si trova da qualche ricambista o dovrò rivolgermi ad amazonmory75 ha scritto:Ciao, oggi giro sul lago d'iseo con la 208 della mia compagna (1.2 110cv) e in autostrada per ben 5 volte si è presentato il buco, sempre in 5a in sorpasso, mentre negli ultimi mesi in giro per le strade normali tutto regolare.
A questo punto domani smonto le candele e gli do un occhiata perchè mi fido poco di queste pessime bosch
Confermo che anche nel mio caso i buchi erogazione (che poi hanno portato alla rottura di una candela, fortunatamente senza danni al motore) si sono sempre verificati durante accelerazioni decise in regime autostradale con marce alte e mai mentre percorrevo strade urbane. Dalla sostituzione delle candele ho percorso 15000 km e finora il problema non si è ripresentato...sgrat sgrat... 

Peugeot 308 berlina, allure, 1.2 puretech 130 cv, nero perla, pack ciel, interni tep-alcantara, hi-fi denon, driver assistance pack, antifurto volumetrico, park assist retrocamera, lettore CD. Immatricolata Maggio 2016
- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
Ho visitato il forum Citroen DS in cerca di questo problema (visto che la piattaforma PSA utilizza questa motorizzazione sulla DS3)...bohh....non ho trovato nulla....avete notizie se questo accade anche dai cugini??....
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
-
- Peugeottista D.O.C.
Vivo in svizzera, ho lo stesso problema sul 110 CV della 2008, dicono guarnizione testa andato, già cambiato candele e aggiornamento centralina. che dio ce la mandi buona. 32.200 km. NO COMMENT.mory75 ha scritto:Il buco di erogazione lo ha fatto per 3 volte in una settimana la 208 1.2 110cv della mia compagna dopo aver fatto benzina alla ENI qui in paese. Fatto un pieno di 98 ottani in svizzera, dopo quasi un mese non ha più fatto alcun difetto. Sarà un caso? potrebbe essere che la benzina scadente genera buchi nell'erogazione e rovina le candele
@Gian, tieniti stretta la 407 e io la 406 che questi nuovi frullatori ancor prima di iniziare son già fermi.
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
-
- Peugeottista D.O.C.
io le ho cambaite ( cioèe me le hanno cambiate in officina per vedere dov'era il problema ) e mi ci ha rifatto 2 giorni dopo con neanche 100 km.scotty ha scritto:Non sono le candele le candele è dove vedi il risultato del problema, ma non la causa, c'è gente che le ha cambiate e dopo 5000 o meno km lo faceva ancora.
E assurdo, tutto questo, che Peugeot non si prende la briga di fare un lavoro come si deve, credo che gli ingegnere in questo caso hanno fallito di tanto.
ho il 110 Cv ma i problemi sono gli stessi, identici e vedo che non siamo pochi, anche in DS hanno lo stesso problema.
ho la Restyiling comprata a Luglio 2016 e dopo 32.200 km motore da aprire e fare la testata.
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
Partiamo da un fatto, il PureTech turbo, sia in versione 110 che in 130 é già circolante in diverse centinaia di migliaia di auto.dr.problem ha scritto: ........ E assurdo, tutto questo, che Peugeot non si prende la briga di fare un lavoro come si deve, credo che gli ingegnere in questo caso hanno fallito di tanto. .
A fronte di questa enormità abbiamo un significativo numero di auto che danno problemi, ma pur sempre percentualmente piccolo, se fosse un generico problema software della centralina sarebbe un problema diffuso su tutte, in questo caso c'è qualcosa nella catena di accensione che evidenzia una decadenza qualitativa tale da creare la momentanea mancanza di accensione: candele? cavi? sensori? potrebbe pure essere una benzina non conforme (avete provato ad usare benzina con più ottani?)
Speriamo di avere risposte risolutive quanto prima, anche se ipotizzo soluzioni diverse a quanto da voi segnalato
Nacot ha scritto:Partiamo da un fatto, il PureTech turbo, sia in versione 110 che in 130 é già circolante in diverse centinaia di migliaia di auto.dr.problem ha scritto: ........ E assurdo, tutto questo, che Peugeot non si prende la briga di fare un lavoro come si deve, credo che gli ingegnere in questo caso hanno fallito di tanto. .
A fronte di questa enormità abbiamo un significativo numero di auto che danno problemi, ma pur sempre percentualmente piccolo, se fosse un generico problema software della centralina sarebbe un problema diffuso su tutte, in questo caso c'è qualcosa nella catena di accensione che evidenzia una decadenza qualitativa tale da creare la momentanea mancanza di accensione: candele? cavi? sensori? potrebbe pure essere una benzina non conforme (avete provato ad usare benzina con più ottani?)
Speriamo di avere risposte risolutive quanto prima, anche se ipotizzo soluzioni diverse a quanto da voi segnalato
Beh, dire che percentualmente è un numero basso non mi sembra corretto in quanto non sappiamo quanti non iscritti al forum hanno problemi.. Di quelli iscritti sembrerebbe che la maggior parte riscontrano questo problema io compreso.
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
A me sembra non corretto scrivere che “la maggior parte” ha questo problema, qui sul forum mi sembra che sono poco più di una decina che l’hanno segnalato, seguo il gruppo 208club Italia, 10.000 iscritti, e anche lì all’incirca stesso numero se non inferioreTrevi74 ha scritto:Beh, dire che percentualmente è un numero basso non mi sembra corretto in quanto non sappiamo quanti non iscritti al forum hanno problemi.. Di quelli iscritti sembrerebbe che la maggior parte riscontrano questo problema io compreso.
Detto questo, anche fosse un solo caso, sacrosanto pretendere di risolverlo, ma senza sparare a zero contro Peugeot e i suoi progettisti come ha fatto @dr.problem
- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
Ma per avere un minimo di statistica sul problema e possibile avere dai moderatori il numero degli iscritti che montano il puretech??....
Sarebbe utile sapere (almeno in questo forum)quanti posseggono questo motore e quanti hanno avuto il problema.........
Sarebbe utile sapere (almeno in questo forum)quanti posseggono questo motore e quanti hanno avuto il problema.........

Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
BIANCA.
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
Sicuramente sarebbe un dato interessante, anche se ovviamente con scarso valore statistico reale, purtroppo però non fattibile perché in fase di iscrizione al forum non viene richiesto il modello specifico con relativa motorizzazione.simon.esse12 ha scritto:Ma per avere un minimo di statistica sul problema e possibile avere dai moderatori il numero degli iscritti che montano il puretech??....
Possiamo però creare un sondaggio, come fatto per la rumorosità ponte posteriore della 308, così da avere qualche numero in più
Io quoto per creare il sondaggio!
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6