PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 GT LINE appena ritirata. qualche dubbio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

scotty
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 GT LINE appena ritirata. qualche dubbio

Messaggio da scotty »

NOn e` che quello che senti sono i giri del compressore del condizionatore ? Eri in modalita` eco o con il compressore attivo ?

simon.esse12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da simon.esse12 »

Perdona l ignoranza scotty...cosa intendi per compressore??....comunque si ero in modalità ECO,anche perché fosse per me lo farei staccare,abito in montagna e non mi serve a nulla....
A parte questo stasera a tornare a casa ho rifatto la prova ed era tutto regolare,l unica cosa che mi viene in mente è che stamattina era fredda la macchina e son partito al volo,ma non credo sia per quello....d domattina riprovo..........
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

simon.esse12 ha scritto:Perdona l ignoranza scotty...cosa intendi per compressore??....comunque si ero in modalità ECO,anche perché fosse per me lo farei staccare,abito in montagna e non mi serve a nulla....
A parte questo stasera a tornare a casa ho rifatto la prova ed era tutto regolare,l unica cosa che mi viene in mente è che stamattina era fredda la macchina e son partito al volo,ma non credo sia per quello....d domattina riprovo..........
Il compressore è quello che comprime il gas dell'impianto di climatizzazione per cui si raffredda il radiatore dentro la plancia che viene attraversato dall'aria che poi entra in abitacolo perdendo prima umidità e poi se necessario l'aria viene scaldata. Se non hai attivo il compressore la prima parte ovvero la deumidificazione non la hai.
Sulle 308 ( ma non solo ) quando il compressore va a pieno regime si sente abbastanza. Se hai attivo eco il compressore è staccato.

simon.esse12

Ok.....Grazie!
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Fiat bravo 1.2 16V SX

simone3008
Peugeottista curioso

Messaggio da simone3008 »

Alex22 ha scritto:
®evenge ha scritto:
simon.esse12 ha scritto:Se noti le uniche lucette che rimangono accese ad auto in movimento sono i piccoli led dietro alle maniglie interne d apertura (a fari accesi)...piccolo dettaglio,ma a me piace molto!!....
Per il tasto sport mi spiace,ma guarda il lato positivo hai preso un pronta consegna senza dover attendere (come me) tre mesi........
La macchina comunque è una figata,un piacere guidarla!!....goditela!!!!! :) :)

la macchina non è affatto male. Come dicevo ..vengo da una Insignia e il mio obbiettivo era avere una macchina più leggera e con costi di gestione più bassi
ovviamente noto che è una segmento C dalla poca attenzione su vari particolari e l'utilizzo di materiali non sempre di ottima qualità come la parte bassa del cruscotto, Il cassettino portadocumenti non rivestito e qull'osceno satellite che ospita il cruise control :o

sull'illuminazione interna mi aspettavo qualcosa in più onestamente specie se si tratta del 3° resyling.
le concorrenti dirette ormai hanno fasce led a vari colori un po' da per tutto. Qui c'è solo il lumino nella maniglia
poca roba davvero. E' la parte che mi ha deluso si più...
Guarda... ero indeciso tra 308 e megane. Quest'ultima ha tutte le linee led fighe come le vorresti tu, ma alla fine mi sono reso conto di una cosa... l'abitacolo della megane è molto più “carico di roba” e quei led colorati sono un giusto contorno. L'abitacolo della 308 ha una filosofia completamente opposta, è minimal e sobrio. Fasce colorate di led in giro avrebbero fatto a cazzotti. Giusto quindi lasciare le luci dove servono e non per fare scena imho.
Poi in base ai propri gusti uno sceglie megane o simili o la più sobria peugeot. Io mi trovo più in linea con la sobrietà. Considera che volevo la gtline, poi come sconto mi è stata fatta una proposta migliore sulla allure. Sono felice di aver scoperto che la allure non ha gli scarichi finti (so che vado controcorrente ma se ci devono essere devono essere veri... quando vedo pure audi e mercedes con sti cosi mi viene da ridere...)
Tolti i propri gusti personali (specialmente quelli estetici), a parità di interni, la 308, rispetto alla megane, è superiore: uno su tutte, il bracciolo centrale che, quello della seconda, sembra davvero di bassa categoria. Inoltre, a parità di allestimenti, la megane costa di più...configuratone alla mano. Per le luci diffuse interno all'abitacolo, in ogni caso sono d'accordo, però compensa con altro, ad esempio la posizione di guida, innovativa rispetto a tutte le altre....

simon.esse12

Vi dico solo che miei amici patiti per golf è A3 hanno detto che gli interni sono più belli!....soprattutto i sedili!...io concordo,come ho scritto anche su instagram alla pagina "Peugeot Italia" al momento come linea...morbida,sobria ma allo stesso tempo sportiva e la PIU BELLA "segmento C" in commercio!!....
BIANCA.

EX Fiat bravo 1.2 16V SX

ciccio58
Peugeottista curioso

Messaggio da ciccio58 »

Ciao ragazzi,giorno 12/03/2018 ho ritirato la mia bellissima Peugeot 308 berlina GT Line Pure Tech 130 EAT6 s&s Blu Magnetic
misto TEP Oxsford con cuciture rosse, park Assist, Pack Loock & Tech2, Driver Sport Pck, Tetto Ciel panoramico oscurato,
cerchi in lega 18°DIAMANT.
Devo dire nei tempi giusti 90 giorni esatti,ma....Troppo bello per essere vero,neanche il tempo di gustarmela,il giorno dopo mi accorgo che lo specchio retrovisore esterno six 2 volte su 10 quando si apre vibra, con la mano senti che si muove tantissimo, questi tipi di difetti mi preoccupano a volte si a volte no.
In poche parole il 16/03 cambiano lo specchietto ma dentro l'officina stessa quello nuovo fa lo stesso difetto.
ieri mattina 10/11 sono ritornato per un'altra sostituzione, sembrava tutto ok ma niente nel pomeriggio e questa mattina si ripresenta lo stesso identico problema la cosa incomincia ad innervosirmi.
Ho chiamato il concessionario dicendomi che dovrò lasciare l' auto per qualche giorno,sono veramente deluso è preoccupato
non si interfaccia il cellulare perchè non è compatibile con Peugeot, ho un Meizu M 2 note,
Volevo sapere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema.
GRAZIE CIAO A TUTTI

simon.esse12

Ciao ciccio!!..e complimenti per la belva!!.. :D
La mia ha un mese di vita....allora per quanto riguarda gli specchi no,nessun problema...immagino sia una seccatura gia lasciarla in officina per questo inconveniente ma direi che e risolvibile,nulla di grave dai!...per il cellulare devo dire che con l iPhone della mia morosa va tutto a meraviglia,col mio che e un Huawei un po meno nel senso che col Bluetooth per esempio la musica va a scatti :mrgreen: ,ma qui e il mio cellulare che e scarso non e certo colpa della macchina,quindi magari ci sta...... :thumbright:
Vedrai che te la godi alla grande!!.... :chessygrin:
BIANCA.

EX Fiat bravo 1.2 16V SX

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

ciccio58 ha scritto:Ciao ragazzi,giorno 12/03/2018 ho ritirato la mia bellissima Peugeot 308 berlina GT Line Pure Tech 130 EAT6 s&s Blu Magnetic
misto TEP Oxsford con cuciture rosse, park Assist, Pack Loock & Tech2, Driver Sport Pck, Tetto Ciel panoramico oscurato,
cerchi in lega 18°DIAMANT.
Devo dire nei tempi giusti 90 giorni esatti,ma....Troppo bello per essere vero,neanche il tempo di gustarmela,il giorno dopo mi accorgo che lo specchio retrovisore esterno six 2 volte su 10 quando si apre vibra, con la mano senti che si muove tantissimo, questi tipi di difetti mi preoccupano a volte si a volte no.
In poche parole il 16/03 cambiano lo specchietto ma dentro l'officina stessa quello nuovo fa lo stesso difetto.
ieri mattina 10/11 sono ritornato per un'altra sostituzione, sembrava tutto ok ma niente nel pomeriggio e questa mattina si ripresenta lo stesso identico problema la cosa incomincia ad innervosirmi.
Ho chiamato il concessionario dicendomi che dovrò lasciare l' auto per qualche giorno,sono veramente deluso è preoccupato
non si interfaccia il cellulare perchè non è compatibile con Peugeot, ho un Meizu M 2 note,
Volevo sapere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema.
GRAZIE CIAO A TUTTI
che versione di android e'? mi sembra assurdo :shock: io ho interfacciato un motorola con android 5.1 che ha 5 anni,quindi ormai e' parecchio vecchio :D
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

simon.esse12

Vintage più futuro!...combinazione vincente goliaz!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque interfacciare si deve interfacciare direi,poi che tutto vada alla perfezione e un altro paio di maniche....
BIANCA.

EX Fiat bravo 1.2 16V SX

®evenge
Peugeottista curioso

Messaggio da ®evenge »

giusto il bracciolo! :(
ben fatto...ma nella posizione più rialzata noto che, col gomito appoggiato, torna indietro. Non tiene la posizione
a voi capita?

simone3008 ha scritto:
Alex22 ha scritto:
®evenge ha scritto:
simon.esse12 ha scritto:Se noti le uniche lucette che rimangono accese ad auto in movimento sono i piccoli led dietro alle maniglie interne d apertura (a fari accesi)...piccolo dettaglio,ma a me piace molto!!....
Per il tasto sport mi spiace,ma guarda il lato positivo hai preso un pronta consegna senza dover attendere (come me) tre mesi........
La macchina comunque è una figata,un piacere guidarla!!....goditela!!!!! :) :)

la macchina non è affatto male. Come dicevo ..vengo da una Insignia e il mio obbiettivo era avere una macchina più leggera e con costi di gestione più bassi
ovviamente noto che è una segmento C dalla poca attenzione su vari particolari e l'utilizzo di materiali non sempre di ottima qualità come la parte bassa del cruscotto, Il cassettino portadocumenti non rivestito e qull'osceno satellite che ospita il cruise control :o

sull'illuminazione interna mi aspettavo qualcosa in più onestamente specie se si tratta del 3° resyling.
le concorrenti dirette ormai hanno fasce led a vari colori un po' da per tutto. Qui c'è solo il lumino nella maniglia
poca roba davvero. E' la parte che mi ha deluso si più...
Guarda... ero indeciso tra 308 e megane. Quest'ultima ha tutte le linee led fighe come le vorresti tu, ma alla fine mi sono reso conto di una cosa... l'abitacolo della megane è molto più “carico di roba” e quei led colorati sono un giusto contorno. L'abitacolo della 308 ha una filosofia completamente opposta, è minimal e sobrio. Fasce colorate di led in giro avrebbero fatto a cazzotti. Giusto quindi lasciare le luci dove servono e non per fare scena imho.
Poi in base ai propri gusti uno sceglie megane o simili o la più sobria peugeot. Io mi trovo più in linea con la sobrietà. Considera che volevo la gtline, poi come sconto mi è stata fatta una proposta migliore sulla allure. Sono felice di aver scoperto che la allure non ha gli scarichi finti (so che vado controcorrente ma se ci devono essere devono essere veri... quando vedo pure audi e mercedes con sti cosi mi viene da ridere...)
Tolti i propri gusti personali (specialmente quelli estetici), a parità di interni, la 308, rispetto alla megane, è superiore: uno su tutte, il bracciolo centrale che, quello della seconda, sembra davvero di bassa categoria. Inoltre, a parità di allestimenti, la megane costa di più...configuratone alla mano. Per le luci diffuse interno all'abitacolo, in ogni caso sono d'accordo, però compensa con altro, ad esempio la posizione di guida, innovativa rispetto a tutte le altre....

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

E vabbè ragazzi però ..... se comprate Meizu, Xiaomi, Huawei ecc.... non dovreste stupirvi se non sono compatibili eh 😉

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

simon.esse12

Alle ho speso tutto per la macchina e potevo permettermi solo Huawei.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
BIANCA.

EX Fiat bravo 1.2 16V SX

simone3008
Peugeottista curioso

Messaggio da simone3008 »

Cosa avete con Huawei? :D Ma non è la marca del telefono ma il software installato nello stesso...la compatibilità è con il software...quoto sembra strano l'incompatibilità di ciccio

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Credo solo pregiudizi sul fatto che è cinese XD.

Comunque c'è una incompatibilità accertata tra alcuni huawei, il problema dovrebbe risolverlo google (parole loro eh) ma nisba. Il problema più frequente è con le chiamate, con android auto in funzione non si riesce a rispondere o a riagganciare senza intervenire sul telefono.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”