PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Diesel addio... oppure no
Re: Diesel addio... oppure no
Un po' ragionando Gian sugli elementi che tu hai aggiunto nel tuo post, per determinati mezzi allo stato attuale non sarebbe percorribile oppure se lo fosse a costi elevati.
Io un po' ci penso,specie in seguito agli scambi di opinioni di questo post,se realisticamente nel giro di due anni potremmo avere un ibrido,alternativa naturale del diesel se non ibridato col diesel stesso,che potesse soddisfare ogni modello o segmento e relativi chilometraggi e tipi di percorsi.
Tesla sembra navigare in brutte acque con investimenti a rischio e' rappresenta oggi la casa che impersona per eccellenza la trazione elettrica,ergo e' una tecnologia ancora costosa purtroppo ed ancora di nicchia.
Io un po' ci penso,specie in seguito agli scambi di opinioni di questo post,se realisticamente nel giro di due anni potremmo avere un ibrido,alternativa naturale del diesel se non ibridato col diesel stesso,che potesse soddisfare ogni modello o segmento e relativi chilometraggi e tipi di percorsi.
Tesla sembra navigare in brutte acque con investimenti a rischio e' rappresenta oggi la casa che impersona per eccellenza la trazione elettrica,ergo e' una tecnologia ancora costosa purtroppo ed ancora di nicchia.
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Quando fra circa un paio d'anni arriverà Porsche con la sua tutta elettrica Tesla dovrà aggiornarsi
Cito solo alcune caratteristiche salienti
600 cv 800 volt ricarica a 150 Kw e autonomia in funzione di quanto ci si vorrà divertire
Vediamo nel lungo periodo anche se a mio avviso rimane il discorso dove e come produrre tutta quella ingente quantità di elettricità dove si parlerà di terawattora perché i kw in proporzione saranno come granelli di sabbia nel deserto.....
Spero aver reso l'idea delle entità di grandezze in gioco
Cito solo alcune caratteristiche salienti
600 cv 800 volt ricarica a 150 Kw e autonomia in funzione di quanto ci si vorrà divertire
Vediamo nel lungo periodo anche se a mio avviso rimane il discorso dove e come produrre tutta quella ingente quantità di elettricità dove si parlerà di terawattora perché i kw in proporzione saranno come granelli di sabbia nel deserto.....
Spero aver reso l'idea delle entità di grandezze in gioco

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Anche io ho preso il diesel , anche facendo meno di 10.000km all'anno ma la scelta e' caduta sulla gt perche' ha un traino di 1800kg le altre motorizzazioni molto piu' basso di traino
Ordine 25/02/2018 data consegna 08/06/2018
PEUGEOT 5008 GT BlueHDi 180 Automatico a 8 Rapporti S&S Tetto panoramico,Portellone "HANDS FREE",Visiopark 360°,3D Connected Navigation con Peugeot Connect SoS & Assistance,Advance Grip Control,Gancio traino
PEUGEOT 5008 GT BlueHDi 180 Automatico a 8 Rapporti S&S Tetto panoramico,Portellone "HANDS FREE",Visiopark 360°,3D Connected Navigation con Peugeot Connect SoS & Assistance,Advance Grip Control,Gancio traino
Di fatto un'altra motivazione valida adesso per scegliere ancora un diesel,la capacita' di traino,infatti i tir sono ancora diesel e lo saranno ancora per un po', se non li faranno a metano come qualche distributore asserisce di aver visto!ALBy_540 ha scritto:Anche io ho preso il diesel , anche facendo meno di 10.000km all'anno ma la scelta e' caduta sulla gt perche' ha un traino di 1800kg le altre motorizzazioni molto piu' basso di traino
Sara' che io avendo un gpl che in salita mi e' capitato spesso di essermi piantato facendo fatica a salire vedo nel diesrl ancora la risoluzione a cio'!
Certo i nuovi benzina iniezione diretta turbocompressi hanno ridotto il gap di coppia vs il diesel seppur ancora ad appannaggio di quest'ultimo.
Le considerazioni son tante e cio' che pone Gian come potenziale problema in virtu' della futura elettrificazione di massa o di nicchia,come citato Porsche in quanto marchio elitario , dell'apprivvigionamemto di questa gran potenza elettrica richiesta sara' una grossa grana da affrontare specie per il paese Italia ancora troppo legato alla produzione di energia elettrica dal fossile in presenza di una scelta politica o meglio referendaria,guista o sbagliato che sia, dell'abbandono del nucleare.
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Però c'è anche un certo Landi Renzo che ha messo a punto kit di trasformazione in auto ibride partite dalle normali auto a trazione anteriore siano esse benzina o diesel
Sono in attesa di omologazioni e poi passeranno alla produzione.
Se cercate nel sito e sul solito canale Youtube troverete info
Sono in attesa di omologazioni e poi passeranno alla produzione.
Se cercate nel sito e sul solito canale Youtube troverete info

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Sito della Landi Renzo ovviamente
Sistema HERS
Sistema HERS

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
....Quanto sopra per dire che non necessariamente si dovrà rottamare un'auto a gasolio magari euro 5 o 6 dove a fronte dei pochi km percorsi con quella modifica potrebbe entrare di diritto (come avveniva per gli euro 0 con impianto a gpl) in una normativa più "green"
E così molte auto diesel troveranno la salvezza da una quasi certa rottamazione o nuovi mercati esteri.

E così molte auto diesel troveranno la salvezza da una quasi certa rottamazione o nuovi mercati esteri.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
A parità di cilindrata / tipo di alimentazione / turbina .... coppia e potenza sono maggiori nel benzina rispetto al diesel. ...King80 ha scritto:
Certo i nuovi benzina iniezione diretta turbocompressi hanno ridotto il gap di coppia vs il diesel seppur ancora ad appannaggio di quest'ultimo.
Ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Dallas, ti do' un consiglio spassionato: pensa due, anche tre volte prima di scrivere, perché finora, ogni volta che l'hai fatto, hai scritto cose non vere. Ormai non ti prenderà sul serio più nessuno.Dallas1984 ha scritto:A parità di cilindrata / tipo di alimentazione / turbina .... coppia e potenza sono maggiori nel benzina rispetto al diesel. ...King80 ha scritto:
Ciao

Se ti pare che diesel e benzina hanno davvero la stessa coppia, non so più che commentare, davvero.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Boni ...boni ....state boni!
Nel frattempo il vento sta cambiando, anche se per ora lontano dall'Italia .....
http://www.lastampa.it/2018/04/10/socie ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Nel frattempo il vento sta cambiando, anche se per ora lontano dall'Italia .....
http://www.lastampa.it/2018/04/10/socie ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Guarda i consigli dalli a qualcun altro.... smentiscimi tirando fuori i numeri....Spinoza ha scritto:Dallas, ti do' un consiglio spassionato: pensa due, anche tre volte prima di scrivere, perché finora, ogni volta che l'hai fatto, hai scritto cose non vere. Ormai non ti prenderà sul serio più nessuno.Dallas1984 ha scritto:A parità di cilindrata / tipo di alimentazione / turbina .... coppia e potenza sono maggiori nel benzina rispetto al diesel. ...King80 ha scritto:
Ciao
Se ti pare che diesel e benzina hanno davvero la stessa coppia, non so più che commentare, davvero.
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Ripeto:
A parità di cilindrata / tipo di alimentazione / turbina .... coppia e potenza sono maggiori nel benzina rispetto al diesel. ...
Attendo smentita con numeri alla mano
A parità di cilindrata / tipo di alimentazione / turbina .... coppia e potenza sono maggiori nel benzina rispetto al diesel. ...
Re:
Tu devi avere una personalità tripla, non c'è altra spiegazione.Dallas1984 ha scritto:Ripeto:
Cito: A parità di cilindrata / tipo di alimentazione / turbina. Ma come puoi confrontare a parità di alimentazione se uno è diesel e l'altro è a benzina?! E a parità di turbina?!
Cercane 2 bravi, non uno, perchè il primo lo farai impazzire subito
Re:
Se il grafico postato da Spinoza non ti va bene ti riporto due motori francesi:Dallas1984 ha scritto:Ripeto:
- Renault - 1.6 dCi 160 CV 380 nm coppia a 1500 giri
-Peugeot 1.6 thp 165 cv 300 nm a 1750 giri.
Al netto di errori oppure aggiornamenti...
Se la matematica non e' un'opinione c'e' maggior di coppia di differenza tra i due.. ed il diesel a confronto anche a piu' bassi regimi. ( si parlava prima piu' di coppia che di potenza assoluta)
Comunque i tuoi dati dallas e non opinioni quando li posti? Anche per farci capire il perche' delle tue affermazioni assolute ed il tuo punto di vista!
Re:
Niente, non c'è verso. Neanche un grafico sai leggere.Dallas1984 ha scritto:Ripeto:
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km