PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento rubrica telefonica

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Krio
Peugeottista curioso

Aggiornamento rubrica telefonica

Messaggio da Krio »

Scusatemi se scrivo in questo post... spero di essere nel posto giusto! Avrei questo problema da porvi: non riesco ad aggiornare la rubrica telefonica del mio smeg. Ad essere più precisi, nel mio smeg, era già presente una vecchia rubrica telefonica che era stata registrata in automatico tramite bluetooth. Ovviamente, con il tempo, ho aggiunto nuovi contatti telefonici sul mio iphone ma, cosa strana, la rubrica del mio smeg non si aggiorna. Premetto che sullo smeg i miei contatti telefonici sono rappresentati dall'icona del telefono. Quindi ho provato ad inserire manualmente tutta la rubrica del mio cellulare tramite le schede dello smeg (pare che siano max 200). In questo modo, però, ho sullo smeg visualizzati i nominativi della mia rubrica al doppio! Come faccio ad eliminare questo inconveniente? Grazie a quanti vorranno darmi una mano!

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Aggiornamento rubrica telefonica

Messaggio da paul91 »

Se non ricordo male sono già state affrontate delle discussioni relativamente a questo malfunzionamento, prova a fare una ricerca qui nel forum per vedere se riesci a trovare la soluzione al tuo problema
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Comunque, visto che non è la prima volta che leggo di questa cosa, mi viene spontaneo chiedere: ma a che serve avere la rubrica sullo SMEG, se ad esempio con i comandi vocali si può utilizzare l'assistente vocale del proprio smartphone e chiamare un contatto memorizzato sul telefono semplicemente pronunciando "chiama tizio"?

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Krio
Peugeottista curioso

Messaggio da Krio »

Giusta osservazione paul91. E' che trovavo (forse) più comodo utilizzare i comandi posti sul volante dell'auto e quindi maggiore sicurezza. D'altronde, a cosa servirebbero ad esempio queste famigerate "schede" da inserire nello smeg? Grazie comunque per l'intervento!

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Scusa, a quale pulsante SUL VOLANTE dell'auto ti riferisci per attivare i comandi vocali? Da quello che so l'unico pulsante che ha questa funzione è quello sulla leva sinistra DIETRO al volante, quella delle frecce per intenderci; i pulsanti e le rotelle sul volante hanno tutt'altre funzioni (regolare il volume, mettere il muto, cambiare stazione radio, accedere alla lista di stazioni memorizzate e cambiare sorgente audio).

Comunque sia, anche con la semplice connessione Bluetooth puoi utilizzare proprio quel tasto per richiamare i comandi vocali del tuo smartphone (Google Assistant o Siri che sia) ed effettuare ad esempio le telefonate; molto semplicemente, premi il tasto, partono i comandi vocali, pronunci "chiama tizio" e (se tutto funziona correttamente) parte la telefonata immediatamente. Quindi nessun problema riguardo relativo alla sicurezza. Io lo uso regolarmente con Google Assistant e lo SMEG+IV2 della 208 di casa; se hai bisogno di ulteriori chiarimenti sull'utilizzo rimango a disposizione

Krio
Peugeottista curioso

Messaggio da Krio »

Ho provato a pigiare quel tasto che è posto sulla sommità della leva sinistra ma non succede proprio nulla! Molto probabilmente a me non funziona per via della versione della mia 208: è una active del 2015. :cry:

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

E' possibile anche che tu non abbia ancora configurato il tuo smartphone per essere attivato "dall'esterno" (cioè dall'auto, in questo caso), quindi prova a fare così: assicurati innanzitutto che lo smartphone sia connesso al Bluetooth dell'auto; sblocca lo schermo e premi il tasto sulla leva dietro al volante; a questo punto, se tutto va bene, dovrebbe comparirti un pop-up sullo schermo dello smartphone che ti dovrebbe permettere di scegliere l'app con la quale proseguire l'azione di attivare i comandi vocali (questo per lo meno su Android, su iOS non so come funziona). Da lì ti basterà seguire i passaggi mostrati sullo smartphone e dovrebbe andare tutto per il verso giusto. Prova comunque a vedere sul manuale dell'auto se si fa riferimento alla funzione di attivazione dei comandi vocali dello smartphone tramite quel tasto, giusto per vedere se almeno in teoria sia una cosa possibile da fare.

Che smartphone hai, comunque?

Krio
Peugeottista curioso

Messaggio da Krio »

Dunque, ho un iphone5 e ho provato a seguire le tue indicazioni senza purtroppo ottenere nessun risultato. L'iphone è ovviamente collegato allo smeg tramite bluetooth. Nessuna menzione a riguardo sul libretto delle istruzioni dell'auto. Posso comunque ovviare a tutto questo usando l'applicazione SIRI del mio iphone. Infatti mi basta chiamare "SIRI" e dire ad esempio: "Chiamami Tizio" e mi parte la chiamata.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Non avendo un dispositivo iOS non posso darti ulteriore aiuto purtroppo; più che altro bisognerebbe accertarsi che l'attivazione dei comandi vocali tramite quel tasto fosse già possibile con il tuo sistema (che, visto l'anno della tua 208, ad occhio e croce dovrebbe essere lo SMEG+ con versione firmware 5.x). Accertati della versione esatta del tuo sistema e prova a postare la questione nel topic apposito nella sezione "Navigazione satellitare - informatica di bordo", per vedere se qualcuno con lo stesso SMEG sa aiutarti

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”