PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come si attiva il Mirror link?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

FLorenzino93
Peugeottista curioso

Come si attiva il Mirror link?

Messaggio da FLorenzino93 »

Ciao ragazzi,volevo sapere ma come si fa ad attivare la funzione mirror link sulla nostra 208..ho provato in tutti i modi ma nulla.Grazie per l'attenzione😊
Ultima modifica di Squalo il 21/12/2017, 23:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Mirror link

Messaggio da paul91 »

Innanzitutto per far funzionare MirrorLink è necessario avere uno smartphone compatibile (e ne sono davvero pochi); per il resto basta collegare il telefono e selezionare MirrorLink dal touchscreen dell'auto nel menù specifico. MirrorLink in sé è un sistema piuttosto malfunzionante, le app compatibili sono poche e sul forum qui abbiamo provato in molti invano a cercare di farlo funzionare in maniera decente; solo qualcuno ci è riuscito, ma dopo grosse peripezie. Android Auto e CarPlay sono sistemi molto migliori, che quindi sono da preferire; Android Auto però è disponibile sulla 208 solo dal 2017, cioè da quando sono stati introdotti i nuovi sistemi RCC e NAC che hanno sostituito il precedente SMEG. Tu che sistema hai?

Comunque, nelle ultime pagine di QUESTO topic c'è una sequenza di passaggi che puoi provare a seguire per far funzionare MirrorLink; c'è chi con S8 o Note 8 non ha problemi ad utilizzarlo, ma a me ad esempio con S8 e SMEG ha funzionato una sola volta su 10 che ho provato
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

FLorenzino93
Peugeottista curioso

Ho un Honor 8 di Huawei con Android 7

FLorenzino93
Peugeottista curioso

Ho un Honor 8 di Huawei con Android 7

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Honor 8 non è compatibile con MirrorLink, quindi al massimo se la tua 208 ne è dotata puoi utilizzare Android Auto, che richiede semplicemente uno smartphone con Android 5.0 o superiore

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

FLorenzino93
Peugeottista curioso

Non credo lo sia perchè ha solo apple car play e mirror link

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

FLorenzino93 ha scritto:Non credo lo sia perchè ha solo apple car play e mirror link
Deduco tu abbia lo SMEG allora; infatti Android Auto c'è solo sulle 208 dal 2017 in poi, perché hanno i nuovi sistemi RCC e NAC che lo prevedono (il primo però con le dovute eccezioni dipendenti dalla versione dell'auto)

erik207thp
Peugeottista veterano

Re: Come si attiva il Mirror link?

Messaggio da erik207thp »

Buonasera io ho il Galaxy S7 EDGE e il mirrorlink si connette ma mi funziona soltanto l'applicazione My Peugeot non ha anche altre tipo ad esempio WhatsApp YouTube ecc

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

erik207thp ha scritto:Buonasera io ho il Galaxy S7 EDGE e il mirrorlink si connette ma mi funziona soltanto l'applicazione My Peugeot non ha anche altre tipo ad esempio WhatsApp YouTube ecc
Chiaro, MirrorLink è compatibile con davvero pochissime applicazioni ed è ormai un'interfaccia di mirroring superata

erik207thp
Peugeottista veterano

Messaggio da erik207thp »

Ma io avevo visto foto in cui si vedeva chiaramente l icona di WhatsApp e YouTube con le quali era possibile interfacciarsi
Peugeot 308 SW 1.6 blue hdi 120 Eat6 Allure grigio Artense met.: keyless, vetri oscurati, lettore cd. EX Peugeot 207 thp féline, bianco banchisa, interni in pelle full, regolatore/limitatore di velocità, kit mani libere bt, pack hi-fi liv 1 JBL, spoiler post. gti, calotte specchi gti, poggiapiede gti, verniciatura fascione post., molle heiback pro-kit, distanziali simoni racing 1.6 cm, cerchi OZ mod. ultraleggera 7x17 crystal titanium terzo stop lexus led.. Nata l'11 febbraio 2008 a Poissy.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Qui (https://mirrorlink.com/apps" onclick="window.open(this.href);return false;) c'è una lista delle app compatibili con MirrorLink, e non figurano né WhatsApp né YouTube. Forse ti stai confondendo con Android Auto?

E comunque YouTube nativamente non è compatibile con NESSUN sistema di mirroring perché è illegale vedere video in auto per ovvi motivi legati alla distrazione; esistono comunque dei metodi per aggirare la cosa, a proprio "rischio e pericolo"

ziomaurizio
Peugeottista curioso

Messaggio da ziomaurizio »

paul91 ha scritto:
FLorenzino93 ha scritto:Non credo lo sia perchè ha solo apple car play e mirror link
Deduco tu abbia lo SMEG allora; infatti Android Auto c'è solo sulle 208 dal 2017 in poi, perché hanno i nuovi sistemi RCC e NAC che lo prevedono (il primo però con le dovute eccezioni dipendenti dalla versione dell'auto)
ciao a tutti,mi inserisco per chiedere come mai non riesco a connettere android auto nella mia 208 active agosto 2017?
accendo il quadro,infilo il cavetto e....nulla
telefono impostato su scambio dati ma sul menù dell'auto nessun riferimento al terminale allacciato,inoltre nelle impostazioni di android auto non vede l'auto benchè sia flaggato il riconoscimento automatico.
la versione di sistema è la 049c.
anche mypeugeot! funzionano tutte le notifiche,vede il tel. ma non fa il mirroring del navigatore.
che altri dati potrei fornirvi?
grazie,ziomaurizio

ziomaurizio
Peugeottista curioso

ops,chiedo scusa,la versione di sistema è la 049a :?

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Non riesci a connetterlo semplicemente perché hai una Active: sulla Active non è prevista nessuna tipologia di mirroring per gli smartphone. Inoltre l'app MyPeugeot non ha nessun tipo di interazione con il touchscreen del sistema multimediale dell'auto, serve solo a recuperare dati utili attraverso il collegamento Bluetooth e riportarli sullo smartphone, per avere una sorta di diario di bordo aggiornato

ziomaurizio
Peugeottista curioso

ah! che peccato,mi sembrava scontato e stupidamente non ho verificato prima.
ho citato mypeugeot riguardo al suo navigatore,che speravo replicare sul display ma grazie delle precisazioni.
secondo te posso sperare in un qualche aggiornamento per regalarci questo file in più o è una speranza vana? visto che la touch è simile alla active!?
grazie ancora per il tuo tempo.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”