PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Trevi74
Peugeottista veterano

Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!

Messaggio da Trevi74 »

Se si potesse integrare anche gli altri modelli con lo stesso motore si capirebbe meglio la gravità visto che altri utenti lamentano stesso problema.
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

simon.esse12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da simon.esse12 »

Nacot ha scritto:
simon.esse12 ha scritto:Ma per avere un minimo di statistica sul problema e possibile avere dai moderatori il numero degli iscritti che montano il puretech??....
Sarebbe utile sapere (almeno in questo forum)quanti posseggono questo motore e quanti hanno avuto il problema......... :scratch:
Sicuramente sarebbe un dato interessante, anche se ovviamente con scarso valore statistico reale, purtroppo però non fattibile perché in fase di iscrizione al forum non viene richiesto il modello specifico con relativa motorizzazione.
Possiamo però creare un sondaggio, come fatto per la rumorosità ponte posteriore della 308, così da avere qualche numero in più
Quoto anch io il sondaggio!!...si capirebbe sicuramente se e una casistica isolata ho un problema cronica!!!
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Ho aperto un SONDAGGIO per verificare numeri e problematiche del buco in accelerazione segnalato su diversi modelli con queste motorizzazioni, questo é il link
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3#p1400713" onclick="window.open(this.href);return false;

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dr.problem »

@Nacot,

se sparo a 0 su Peugeot ci sarà un motivo,

Ho avuto 5 Peugeot in famiglia. Ho mezza famiglia che ha lavorato a Sochaux, di qui mio cugino tutt'oggi ci lavora come direttore nei Motocicli, saprò forse qualcosa in più dato che ho sparato a 0.

Non sparo a 0 a caso, so benissimo che lo stesso motore viene montato da tutto il gruppo PSA e non solo ma visto che il problema si presenta sempre dopo i 20 mila km, dato che cambiando candele non si risolve, dato che tante altre cose, almeno si mettessero in moto e risolvere.

Non sono un utente che mi sono iscritto ieri a questo forum.

PS. non se la prenda, non è una minaccia, non è una qualsiasi cosa voglia lei, e solo per ribadire che Peugeot si deve muovere a risolvere il problema. Punto

Saluti
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

simon.esse12

Scusa dr.problem.....tu pensi che questo motore sia sopravvalutato??.....sei convinto che chi prima o chi dopo avrà questo problema.??!!.... :scratch:
:scratch:
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Fiat bravo 1.2 16V SX

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

Vedremo andando avanti...
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Marley
Peugeottista curioso

Messaggio da Marley »

Buongiorno, sono un infelice possessore di una 308 Pure Tech 130cv dal 2015. Attualmente il mio contachilometri segna 53000 Km percorsi ma :
I problemi di erogazione qua descritti sono iniziati all' incirca dopo 15000 km, fino ad allora macchina perfetta, tra il 2016 e il 2017 ho fatto almeno 15 interventi in concessionaria nel tentativo di risolvere il problema.
Nel corso dei vari interventi, considerato che nei primi non veniva fatto praticamente nulla perche il difetto era difficilmente riscontrabile, se non ricercare il guasto tramite computer, sono stati tentati cambio candele rimappatura della centralina, sostituzione della stessa, senza risolvere nulla.
Dopo un anno di calvario, in cui ho passato più tempo in officina che a casa mia ed in cui ho guidato più auto sostitutive che la mia, ho deciso di far scrivere alla concessionaria dall'avvocato, minacciando querela e chiedendo la sostituzione del veicolo. Nel giro di una settimana sono stato richiamato ed "in via del tutto eccezionale" (L'avvocato funziona sempre) mi hanno proposto la sostituzione completa del motore. I km erano all'incirca 40000. Ho accettato.
Ad oggi, 53000km percorsi, all' incirca 13000 con il nuovo motore, i problemi sono ricomparsi. Al ultimo tagliando mi è stato messo un additivo nella benzina e mi è stato consigliato di fare alcuni pieni all'auto con benzina V-power, come se fosse normale pagare un auto 23000 euro e sentirsi dire quando e dove dover andare a fare benzina.
Qualche giorno fa sono andato nuovamente dall'avvocato, probabilmente chiederò un risarcimento danni alla concessionaria per il fatto che "il bene non è conforme alle caratteristiche esplicitate sul contratto" e per " la svalutazione che inevitabilmente subisce una macchina nel momento in cui viene appurato un difetto cronico apparentemente irrisolvibile".

P.S: Concludo facendo presente che in 2 delle auto sostitutive ( 308 sw pure tech) che mi sono state date ho riscontrato la satessa identica problematica. Per cui il difetto è acclarato ed evidente. :mad:

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

Marley ha scritto:Buongiorno, sono un infelice possessore di una 308 Pure Tech 130cv dal 2015. Attualmente il mio contachilometri segna 53000 Km percorsi ma :
I problemi di erogazione qua descritti sono iniziati all' incirca dopo 15000 km, fino ad allora macchina perfetta, tra il 2016 e il 2017 ho fatto almeno 15 interventi in concessionaria nel tentativo di risolvere il problema.
Nel corso dei vari interventi, considerato che nei primi non veniva fatto praticamente nulla perche il difetto era difficilmente riscontrabile, se non ricercare il guasto tramite computer, sono stati tentati cambio candele rimappatura della centralina, sostituzione della stessa, senza risolvere nulla.
Dopo un anno di calvario, in cui ho passato più tempo in officina che a casa mia ed in cui ho guidato più auto sostitutive che la mia, ho deciso di far scrivere alla concessionaria dall'avvocato, minacciando querela e chiedendo la sostituzione del veicolo. Nel giro di una settimana sono stato richiamato ed "in via del tutto eccezionale" (L'avvocato funziona sempre) mi hanno proposto la sostituzione completa del motore. I km erano all'incirca 40000. Ho accettato.
Ad oggi, 53000km percorsi, all' incirca 13000 con il nuovo motore, i problemi sono ricomparsi. Al ultimo tagliando mi è stato messo un additivo nella benzina e mi è stato consigliato di fare alcuni pieni all'auto con benzina V-power, come se fosse normale pagare un auto 23000 euro e sentirsi dire quando e dove dover andare a fare benzina.
Qualche giorno fa sono andato nuovamente dall'avvocato, probabilmente chiederò un risarcimento danni alla concessionaria per il fatto che "il bene non è conforme alle caratteristiche esplicitate sul contratto" e per " la svalutazione che inevitabilmente subisce una macchina nel momento in cui viene appurato un difetto cronico apparentemente irrisolvibile".

P.S: Concludo facendo presente che in 2 delle auto sostitutive ( 308 sw pure tech) che mi sono state date ho riscontrato la satessa identica problematica. Per cui il difetto è acclarato ed evidente. :mad:

Grazie della tua testimonianza Marley, credo che sei l'unico che ha raggiunto i 53 mila km con questa macchina, ed dato che hai anche sostituito il motore il problema si e ripresentato.

A questo punto la mia teoria dovrebbe essere giusta, che chi prima o chi dopo avrà questo problema.

PS. ti prego tienici aggiornati riguardo a come procederai piu avanti.
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Marley
Peugeottista curioso

Messaggio da Marley »

Non mancherò di aggiornarvi.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

@dr problem, cerco di essere breve e chiaro
Sono molto dispiaciuto dei problemi che stai vivendo con la tua 2008, e sinceramente mi auguro che venga trovata quanto prima la soluzione, magari anche grazie al contributo di altri forumisti che hanno avuto problematiche analoghe poi risolte

Detto questo però, non possiamo consentirti di combattere qui la tua personale crociata contro Peugeot, frasi come "se sparo a 0 su Peugeot ci sarà un motivo" oppure "Ho mezza famiglia che ha lavorato a Sochaux, di qui mio cugino tutt'oggi ci lavora come direttore nei Motocicli, saprò forse qualcosa in più dato che ho sparato a 0" oppure "Non sparo a 0 a caso" suonano come omertosi avvertimenti del tipo datemi quello che voglio altrimenti vuoto il sacco, bene, visto che vivi in Svizzera, dove la macchina giudiziaria è efficace e veloce, affidati tranquillamente ad un legale/associazione consumatori e combatti la tua guerra contro Peugeot in aule giudiziarie, MA NON QUI!
Nel caso informaci quanto avrai pronunciamenti giudiziari passati in giudicato
Personalmente trovo anche di dubbio gusto augurarsi il totale disastro scrivendo "A questo punto la mia teoria dovrebbe essere giusta, che chi prima o chi dopo avrà questo problema", che suona parecchio da aspirante iettatore
Ti invito gentilmente d'ora in poi di evitare di postare messaggi come quelli sopra evidenziati, confido nella tua comprensione

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

dr.problem ha scritto:
Marley ha scritto:Buongiorno, sono un infelice possessore di una 308 Pure Tech 130cv dal 2015. Attualmente il mio contachilometri segna 53000 Km percorsi ma :

Grazie della tua testimonianza Marley, credo che sei l'unico che ha raggiunto i 53 mila km con questa macchina, ed dato che hai anche sostituito il motore il problema si e ripresentato.

A questo punto la mia teoria dovrebbe essere giusta, che chi prima o chi dopo avrà questo problema.

PS. ti prego tienici aggiornati riguardo a come procederai piu avanti.
Io sono arrivato a 67.000

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

Io concordo con Nacot che non si può sparare a 0 su Peugeot però bisogna anche capire gli utenti che hanno speso tanti soldi per avere una macchina con un problema grave e sembrerebbe anche cronico dai primi risultati del sondaggio e la stessa Peugeot non fa nulla per risolvere.
Io mi auguro che questo sondaggio venga visto da chi di dovere e si attivi per trovare una soluzione.

simon.esse12

Forum francese??......si sa qualcosa??...
BIANCA.

EX Fiat bravo 1.2 16V SX

simon.esse12

Ammazza Trevi ti sei fatto quasi 70000km convivendo con il problema!??? :-s ...quindi l auto comunque e funzionante.......
Poi un altra cosa,se non sbaglio questo motore e fuori dal 2012!???..(chiedo conferma)...e impossibile che nessuno abbia passato i 100km??....poi noto che la maggior parte dei modelli che riscontrano questo problema qui nel forum sono 2015/2016!??.... :scratch: :scratch:
Giusto??
BIANCA.

EX Fiat bravo 1.2 16V SX

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

simon.esse12 ha scritto:Ammazza Trevi ti sei fatto quasi 70000km convivendo con il problema!??? :-s ...quindi l auto comunque e funzionante.......
Poi un altra cosa,se non sbaglio questo motore e fuori dal 2012!???..(chiedo conferma)...e impossibile che nessuno abbia passato i 100km??....poi noto che la maggior parte dei modelli che riscontrano questo problema qui nel forum sono 2015/2016!??.... :scratch: :scratch:
Giusto??
La macchina funziona al 100% regolare se non quando si manifesta il problema che porta se insisti con l`acceleratore a far fuori le candele; poi se continui andando a due cilindri le disintegri con le conseguenze poi per il motore.
Quando succede va fermata` l`auto e stop, a quel punto la recuperi cambi la o le candele e riparti senza conseguenze al 90%.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”