PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio Batteria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lucam
Peugeottista curioso

Cambio Batteria

Messaggio da lucam »

Ciao a tutti,
avrei la necessità di cambiare la batteria in quanto quella vecchia oramai mi ha lasciato.
Ho cercato un pò ed ho capito che per fare questa operazione devo togliere, se non ho capito male, la scatola del filtro aria.
Qualcuno potrebbe darmi una mano a capire come diavolo si toglier quella scatola visto che ci ho perso un pomeriggio senza venirne a capo...magari con qualche immagine???

Grazie ancora a tutti....

Luca
Peugeot 307 2.0 HDI XT 110 CV Gasolio-Grigio Sidobre - Imm. 03/05/2004 | Clima manuale | Interni in finta Radica | Pack Visibilità | Navigatore TOMTOM 510 | ESP | Antenna corta in alluminio |Lampade Simon Racing 4300 °K | Autoradio Pionner DEH-9600MP | Pneumatici Michelin Primacy HP 205/55/16 91W | Cerchi in lega Dezent F 16' |

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Se è come la mia devi prima staccare i cavi dalla batteria, quindi togli il coperchio nero che copre la batteria ed è fatta, non mi pare sia necessario smontare il filtro aria.
Io il coperchio nero che copre la batteria non l'ho rimesso, ritengo che sia solo un impiccio, ma ho coperto la batteria nel caso filtrasse acqua dalla guarnizione e finisse sulla batteria.
Metti delle foto del vano motore e capiremo meglio. :wink:

chicco37
Peugeottista fast&furious

Re: Cambio Batteria

Messaggio da chicco37 »

lucam ha scritto:Ciao a tutti,
avrei la necessità di cambiare la batteria in quanto quella vecchia oramai mi ha lasciato.
Ho cercato un pò ed ho capito che per fare questa operazione devo togliere, se non ho capito male, la scatola del filtro aria.
Qualcuno potrebbe darmi una mano a capire come diavolo si toglier quella scatola visto che ci ho perso un pomeriggio senza venirne a capo...magari con qualche immagine???

Grazie ancora a tutti....

Luca
Ciao,

scusa ma per 'vecchia' cosa intendi? 2 anni e mezzo?

Solo per la cronaca, la batteria della 106 di mia moglie è durata quasi 9 anni!

Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

lucam
Peugeottista curioso

Messaggio da lucam »

Ciao Chicco.
L'auto l'ho presa usata e per di più la batteria è difettos ogni niente si scarica...e così sono costretto a continuarla a ricaricare...
Peugeot 307 2.0 HDI XT 110 CV Gasolio-Grigio Sidobre - Imm. 03/05/2004 | Clima manuale | Interni in finta Radica | Pack Visibilità | Navigatore TOMTOM 510 | ESP | Antenna corta in alluminio |Lampade Simon Racing 4300 °K | Autoradio Pionner DEH-9600MP | Pneumatici Michelin Primacy HP 205/55/16 91W | Cerchi in lega Dezent F 16' |

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

secondo voi quanto dura una batteria? :roll:
come si fa a capire quando è da spstituire? :?:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

secondo voi quanto dura una batteria?
...bo :-k
non saprei dire, direi che dipende sia dalla qualità della batteria, dall'uso, e anche dal meteo (intendo dalla temperatura di esercizio).
La mia è una bosch, è su da 5 anni ma al primo freddo della settimana passata, dopo qualche giorno che era ferma, ha fatto fatica a muovere i tergi a macchina spenta....penso che alla prossima offerta che becco ne compro una da tenere in garage pronta alla sostituzione (già l'inverno scorso avevo notato che faticava).
come si fa a capire quando è da spstituire?
purtroppo spesso la risposta è "quando non parte più", in realtà già prima del tracollo definitivo, durante l'avviamento si nota che il quadro strumenti tende a spegnersi, a volte quasi del tutto. Secondo me questo è "l'inizio della fine".
salut
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

Fox is Back!!! ha scritto:secondo voi quanto dura una batteria? :roll:
come si fa a capire quando è da spstituire? :?:
la mia ha 4 anni e funziona ancora perfettamente. considerando ke la lascio sempre fuori la macchina.

una domanda ke mi sono sempre chiesto... ma se compro la batteria nuova sono gia "pienamente" cariche oppure devo ricarle io?
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

dipende dalle batterie! :D
io le cambio per i mezzi della ditta dove lavoro io,e ogni tanto arrivano scariche!! :roll:

cmq la mia sembra che vada ancora, ma vorrei evitare di rimanere a piedi!! :D
la batteria che ho su io ha 2 anni, ed è originale peugeot!!chissà quanto mi durerà!! :roll:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

Io mi sono rivolto ad un autoricambi...ed il tipo gentilissimo, prima della sostituzione ha attaccato uno strumento alla batteria per verificare la reale necessità della sostituzione.... controllati automaticamente i vari parametri dopo 5 secondi sull'aggeggio è apparsa la scritta "BATTERIA DA SOSTITUIRE!"
Cmq non posso lamentarmi, 4 anni e un mese tenuta sempre fuori,ore e ore di ascolto musica a motore spento....(a buoni intenditori poke parole :lol: )e cmq non mi ha lasciato a piedi... ma le partenze cominciavano ad essere più difficoltose..... Per notizia la batteria è una 12 V 62 Ah spunto 500 e qualcosa.... spesa 80 euro compresa manodopera... ( hanno tribulato 15 minuti abbondanti... davanti i miei okki...! :wink: )
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”